Vai al contenuto

Moto e MotorShow

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Mi chiedevo come mai due grandi casi come Aprlia e Ducati quest'anno abbiano evitato di esporre al MS,stesso discorso x yamaha....

Ho pensato che sia stata colpa dell' EICMA spostato a Novembre...però davvero non me lo spiego

Ducati:è il salone di casa praticamente,ha sempre avuto stand abbastanza importanti e piste prove e ora nulla....e non dimentichiamoci che non era presente nemmeno a Parigi...che succede?ha paura di mostrare le proprio moto?

Aprilia:ci sta che a milano hanno praticamente ripresentato l'intera gamma...ma il MS è il salone dei ragazzi o cmq con un target fra i 25 e i 30 anni...che è proprio il target di aprilia....non mi par egiusto saltarlo

Yamaha: boh...loro problemi di soldi non ne hanno...e poi con la fuffa del 50° annoversario potevano fare una bella operazione di marketing

è 1 peccato vedere il MS trasformarsi solo in un salone dell'auto...ma si sà che attorno alle 4 rutoe girano molti + soldi

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh magari x ducati....aprilia ha parecchia cassa visti tutti i fondi investiti....m devi anche pubblicizzare tali prodotti...altrimenti chi li conosce?

yamaha invece di soldi ne ha eccome....ha un colosso alle spalle e l'Italia è un mercato importante

花は桜木人は武士

Link al commento

beh magari x ducati....aprilia ha parecchia cassa visti tutti i fondi investiti....m devi anche pubblicizzare tali prodotti...altrimenti chi li conosce?

yamaha invece di soldi ne ha eccome....ha un colosso alle spalle e l'Italia è un mercato importante

Beh..sul fatto che aprilia nuoti nell'oro.....mah.....

Yamaha ha fatto un mega stand a parigi e milano....per loro basterà così.....

Link al commento

sicuramente è (pre)determinato dalla presenza massiccia ad EICMA, è inutile esporre le medeseime cose a 20 gg e 180km di distanza.

Cmq poco a poco tutto si sposterà a Milano, vedrete, lasciando a Bologna le manifestazioni motoristiche.

Il MS di quest'anno a livello salone (e x fortuna era una edizione storica) sono riuscito a girarlo, vedendo benino tutto e soffermandomi su quello che mi interessava, dalle 13,00 alle 16,00.

Praticamenteun inezia. A ginevra una giornata intera fai fatica e frankoforte nn bstano 2 giorni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

sicuramente è (pre)determinato dalla presenza massiccia ad EICMA, è inutile esporre le medeseime cose a 20 gg e 180km di distanza.

Cmq poco a poco tutto si sposterà a Milano, vedrete, lasciando a Bologna le manifestazioni motoristiche.

Il MS di quest'anno a livello salone (e x fortuna era una edizione storica) sono riuscito a girarlo, vedendo benino tutto e soffermandomi su quello che mi interessava, dalle 13,00 alle 16,00.

Praticamenteun inezia. A ginevra una giornata intera fai fatica e frankoforte nn bstano 2 giorni.

Se davvero l'EICMA diventerà annuale (e non alternato a Francoforte) allora ci ritroveremo con un fortissimo salone della moto e praticamente nessun salone vero dell'auto....

Non ho mai apprezzato molto il crescendo del motorshow che da espositore di modelli taroccati e spettacoli si è trasformato in un salone promozionale che costa il triplo degli altri....

ax ci avrai messo tra ore,ma non vale tu ci sei andato nei giorni di ressa 0...vedrò io quanto ci metterò ;) ma penso che alcuni padiglioni li salterò in blocco (quellobmw/porsche ad esempio)

花は桜木人は武士

Link al commento

Ma strano io preferisco appunto ginevra perchè anche solo come disposizone è meno dispersiva che il motor show....che già solo andare da un capo all'altro dei padiglioni ci metti una vita (ovvio meno che a gardalnd-francoforte)....cosa che non avviene nemmeno dopo l'ampilamnteo del salottino svizzero...

Dall'anno prossimo il motorshow sarà un salone internazionale dell'auto come ginevra,parigi,francoforte,tokio e detroit....quindi milano ce l'avrà molto dura dopo sta mossa di cazzola...che sembra fatta proprio per fermare sul nascere milano....e poi mi sa che dopo le elezioni ce l'avrà ancora più dura la fiera di milano...

Cmq come MOTO il motorshow è ormai quasi morto da anni

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest DESMO16

...Bologna diverrà sempre più dedicato alle auto, avendo Milano una collocazione dedicata alle moto e simile più per manifestazioni al motorshow: alla prima edizione a Rho é stato un successo p'er l'EICMA, col potenziamento di strutture ed attività esterne non avrà invidia del motorshow, il cui marchio rimarrà sempre importante per la passerella, ma diventerà sempre di meno congeniale alle moto per anteprime e novità mondiali.

Link al commento

Tutto giusto però ragazzi gli stand in cui c'era veramente ressa alla fine erano quelli dedicati alle moto. Honda, che esponeva sei moto, era impraticabile. Oggi la moto tira ed a mio parere in tanta desolazione motociclistica anche uno stand piccolo di Ducati o Morini o Benelli avrebbe fatto furore.

Link al commento