Vai al contenuto

Brera su EVO


ACS

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Nella + classica trdizione alfa? maquale quella egli anni 40?

L'afa, l'alfa dei coupe è sempre stata famosa guadagnando prestigio e fama con piccole coupè veloci scattanti e maneggevoli, pronte a dare la paga alle grosse sportive....... almeno io di tradizione ricordo questa.

Bhe un tempo c'era la montreal, come "grossa "coupè di prestigio.

in parte ti sei risposto, in parte ha risposto diabolik... in parte completo io ;)

2600 dove la metti??

1900 Sprint dove la metti?? nn era certo piccola e managgevole come Giulietta prima e Giulia Gt poi...

E cmq la concorrenza nn faceva di meglio per vari motivi, ciascuno con la propria filsofia.

Montreal?? giusto, a partire dal motore, splendido ma cmq strozzato dalla spica, Montreal non era certo completamente all'altezza telaisticamente per essere una supersportiva, visto che il motore era sovradimensionato. E poi nn frenava... anzi non frena!! :D

Alfetta GT/GTV ha avuto una storia simile a quella che dovrebbe avere questa Brera, ed è cmq una storia di successo. Con le relative differenze dovute a 30 anni di acqua sotto i ponti, anche e soprattutto acqua nn proprio limpida e potabile x un Alfista, ma anche acqua nuova dovuta ad un cambiamento dei gusti del mercato.

Brera è il prodotto giusto x un certo tipo di clientela, nn SOLO di immagine, ma di chi vuole una bella GT, prestazionale ma nn sacrificata.

Ripeto, l'unica grossa pecca è il peso eccessivo x un buon 7/8% (nn ci fosse quello saremmo a discutere in ben altri termini, ma dimenticheremmo cmq che staremmo pur parlando sempre di una GT non da prestazioni assolute in ogni caso...). Oltre al fatto che la situazione finanziaria impone di fare cassa anche con modelli entry level molto bassi. Avessero fatto solo Q4 e V6 con un solo 4L ma Turbo averebbe avuta altro senso. Ma serve vendere ora.

Gamma ideale Brera, tutte Q4:

V6 2,8 Jts 235/240Cv

V6 3,2 Jts 270/275cv

L4 2,0/2,2 Turbo 235/240Cv

(L5 2,4 mJet 200cv) eventuale entry level

Oggi come oggi, la 2,2 è come la Alfetta Gt 1,6 (ne parlavo con Leo l'altro ieri) come 159 1,8/1,9 potrebbero essere come Nuova Giulietta 1,3, Alfa 90 1,8 o 75 1,6IE... polmoni asfittici indispensabili al listino...

E cmq non sarà brillantissima, ma pare che nn sia neanche così polmone come la stiamo descrivendo qua dentro... sarà + polmone della mia GTV 2,0TS16?? che nonostante tutto mi ha dato le sue belle soddisfazioni?? Brera 2,2 in fin dei conti è + bella, molto + performante a livello stradale, e male che vada va un poco + forte...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

è bella quanto volete però mi spiace ma io da alfista non riesco e mai riusciro ad accettare motori cosi concepiti, e non parlo di dove sono costruiti o quant'altro (cosa importante cmq anche quella) ma di carattere, chiaramente lontanuccio dal classico canone Alfa.

Inoltre, della Brera continuo a non accettare per nulla una trazione anteriore chiaramente limitativa per una fruibilità sportiva.

Hai ragione, però a questo punto è "Così è, se vi pare"*

Magari con la prossima decisione e una direzione un pò più stabile (e non che cambia con la stessa frequenza con cui cambio le mutande) porranno rimedio.

Per adesso usiamo questa, già un passo avanti rispetto a prima...

*dotta citazione, non presa per il culo! 1 cent a chi la riconosce;)

Mastro Luigi...

Sono d'accordo con Diabo, e cmq CHE passo avanti... considerando che 3 anni fa si era un passo dal nulla.

Sottolineo anch'io la necessità di un consolidamento direzionale e dirigenziale!!

Ma scommetto che il caro Bialbero avrà un leggero ripensamento quando la guiderà per bene.

Sempre poi aspettando un nuova TPun'evoluzione + cattivella del nuovo V6 che cmq pare avere una base molto migliore di quello che si TEMEVA...

Indubbiamente io mi diverto anche con una bella TI un po' sbilanciata, con cavalleria e erogazione adeguata

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi come oggi, la 2,2 è come la Alfetta Gt 1,6 (ne parlavo con Leo l'altro ieri) come 159 1,8/1,9 potrebbero essere come Nuova Giulietta 1,3, Alfa 90 1,8 o 75 1,6IE... polmoni asfittici indispensabili al listino...

E cmq non sarà brillantissima, ma pare che nn sia neanche così polmone come la stiamo descrivendo qua dentro... sarà + polmone della mia GTV 2,0TS16?? che nonostante tutto mi ha dato le sue belle soddisfazioni?? Brera 2,2 in fin dei conti è + bella, molto + performante a livello stradale, e male che vada va un poco + forte...

Così da non alfista ti do ragione....ma non pensi che sti polmoni asfittici entry level tipo 159 1900 o brera 2200 (che cmq non penso siano ferme anzi..)...senza dimenticare lo spettro di 159 1800 opel....ormai non hanno più senso dato che rovinano solo l'immagine complessiva e non portano vendite perchè uno a cui non interessano garndi prestazioni mica si compra la 159 base a benzina ma la diesel meno potete almeno quella consuma poco anche se non va!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

hai in parte ragione, ma ci sono mercati dove il diesel ancora nn è in cima alla lista delle vendite, e il listino lo devi riempire in basso con dei benza...

... si nn sono fermissime, ma cmq la 1,9 160cv penso vendrà meno della milleotto all'estero...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

hai in parte ragione, ma ci sono mercati dove il diesel ancora nn è in cima alla lista delle vendite, e il listino lo devi riempire in basso con dei benza...

... si nn sono fermissime, ma cmq la 1,9 160cv penso vendrà meno della milleotto all'estero...

Bè quindi avrà vendite quasi nulle dato che in italia di benzina ne vendono a tonnellatte.......cmq aldilà del fatto che sia opel e chissà che prestazioni che avrà... come entrylevel a gpl il 1800 140cv forse anche da noi potrebbe avere un minimo più di interesse del 1900...forse però a scapito dell'immagine, dato che se bmw mettesse anche in listino la 316 nessuno direbbe nulla.....mentre su un alfa la reazioni sarebbe diversa,....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè quindi avrà vendite quasi nulle dato che in italia di benzina ne vendono a tonnellatte.......cmq aldilà del fatto che sia opel e chissà che prestazioni che avrà... come entrylevel a gpl il 1800 140cv forse anche da noi potrebbe avere un minimo più di interesse del 1900...forse però a scapito dell'immagine, dato che se bmw mettesse anche in listino la 316 nessuno direbbe nulla.....mentre su un alfa la reazioni sarebbe diversa,....

:clap :clap :clap :clap

Se poi ti dicessi che l'UNICA differenza tra il 1,9 ed il 1,8 è la Jts oltre un po' di alesaggio e corsa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

:clap :clap :clap :clap

Se poi ti dicessi che l'UNICA differenza tra il 1,9 ed il 1,8 è la Jts oltre un po' di alesaggio e corsa...

E mi sa che sbagli....... il 1.8 utilizza un altro basamento..... il 1.9 utilizza l'L850.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah.... allora il 1,9 l'hanno derivato dal 2,0?? :D

Ed il 2,0 è così differente dal 1,8?? :D

mah....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.