Vai al contenuto

Brera su EVO


ACS

Messaggi Raccomandati:

mah.... allora il 1,9 l'hanno derivato dal 2,0?? :D

Ed il 2,0 è così differente dal 1,8?? :D

mah....

il 1.9 deriva dal 2.2.......... il 1.8 deriva dal 1.6 che ha un basamento completamente diverso in tutto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

in ogni caso, secondo me la Brera ideale dovrebbe avere una gamma che precluda completamente la TA e sia offerta solo con la Q4.

Tra i motori, il 2.2 lo avrei proposto anch'esso a Q4

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso, secondo me la Brera ideale dovrebbe avere una gamma che precluda completamente la TA e sia offerta solo con la Q4.

Tra i motori, il 2.2 lo avrei proposto anch'esso a Q4

hai visto la mia gamma ideale?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

hai visto la mia gamma ideale?? ;)

si, siamo dunque sulla stessa lunghezza d'onda.

spero che a completamento di questa ipotetica gamma ideale, venga aggiunta la GTA, ma una vera GTA realmente alleggerita e con il motore che, come anche dice EVO, sia "girato" nel modo giusto :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mastro Luigi...

Ma scommetto che il caro Bialbero avrà un leggero ripensamento quando la guiderà per bene.

Sempre poi aspettando un nuova TPun'evoluzione + cattivella del nuovo V6 che cmq pare avere una base molto migliore di quello che si TEMEVA...

Indubbiamente io mi diverto anche con una bella TI un po' sbilanciata, con cavalleria e erogazione adeguata

concordo, anche una bella TI come questa, con prevalenza di coppia al retrotreno, è ideale, considerando il fatto che questa è una GT èiù che altro da viaggio e non una bruciasemafori. Cmq anche da una GT marchiata Alfa mi aspetto grinta e piacere di guida, elemento qusto che son sicuro la brera ha di per se grazie al sua eccellente telaio, però la 2.2 mi pare sia un po esclusa da questo "parametro".

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

del motore l-850 i siti americani parlano di versioni dal 1800cc fino al 2400 cc , per ora sicuramente abbiamo visto il 19oocc jts per l'alfa romeo, il 2000 cc a compressore e a turbina per i marchi americani e saab e la versione da 175cv per opel -vauxhall , il 2.200 cc jts per le alfa e poi il 2.200cc da 140cv a 145 cv e ancòra da 147cv cv per i marchi americani e fiat croma a iniezione indiretta e il 2.200 cc dgi a iniezione diretta da 155cv per opel- vauxhall e il 2400cc da 170 cv per le berline dei marchi americane e da 177 cv per le nuove spider plymonth, saturn. mentre il 1800cc da 140cv dal p.d.f dettagliato che vi ho mostrato tempo fa sembra provenire dal 1800 ecotec twin port.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto signori, BMW offre in alcuni mercati europei una 316i e90 con il 1.6 da 115cv della 116i...altro che l'entry level 159 1.8 Twinphaser 140cv che avra' in alcuni mercati 159...del resto 1.8 140cv ha il ruolo che ha il 1.6 105cv su 147...il vero ''1.8' e' il 1.9JTS 160cv....poi la gamma dipende dal paese...

-In Italia la gamma benzina parte dal 1.9JTS e quella diesel dal 1.9JTDm 120cv

-In UK la gamma benzina parte dal 2.2JTS e quella diesel dal 1.9JTDm 150cv

-Nei mercati internazionali(Asia,Africa,Sud America) la gamma benzina parte dal 2.2JTS e quella diesel dal 2.4JTDm 200cv

-In Olanda la gamma benzina partira' dal 1.8 140cv e quella diesel dal 1.9JTDm 120cv

-Dalla fine 2007 nel Nord America saranno vendute esclusivamente benzina 6 cilindri e oltre..

Vediamo come cambia la gamma di 159 da mercato a mercato....

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, anche una bella TI come questa, con prevalenza di coppia al retrotreno, è ideale, considerando il fatto che questa è una GT èiù che altro da viaggio e non una bruciasemafori. Cmq anche da una GT marchiata Alfa mi aspetto grinta e piacere di guida, elemento qusto che son sicuro la brera ha di per se grazie al sua eccellente telaio, però la 2.2 mi pare sia un po esclusa da questo "parametro".

guarda che Brera 2.2JTS e' la migliore TA di tutti i tempi...stessa meccanica di 159 ma una 50ina di kgr piu' leggera e sopratutto con passo corto e diametro sterzata inferiore estremamente agile...

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che Brera 2.2JTS e' la migliore TA di tutti i tempi...stessa meccanica di 159 ma una 50ina di kgr piu' leggera e sopratutto con passo corto e diametro sterzata inferiore estremamente agile...

ROTFL!!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso, secondo me la Brera ideale dovrebbe avere una gamma che precluda completamente la TA e sia offerta solo con la Q4.

Tra i motori, il 2.2 lo avrei proposto anch'esso a Q4

io invece avrei preso il 2.2 e l'avrei fatto turbo..;) cmq sì la brera deve essere o a TP o TI

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.