Vai al contenuto

saab:aggiornamento...


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
Inviato

Saab 9-5 Model Year 2004

(03.09.2003)

La Casa di Trollhattan ha presentato in questi giorni la versione ristilizzata per il 2004 dell'ammiraglia 9-5, nata nel 1997 per sostituire la 9000.

Se all'esterno le modifiche sono di dettaglio (la più rivista è la versione top Aero da 250 cavalli), e la gamma colori si arricchisce di tre nuove tinte, all'interno e sotto il cofano si trovano le novità più interessanti. Tra i motori scompare l'interessante 3 litri V6 da 200 cavalli per far posto ad un quattro cilindri di 2,3 litri da 220 cavalli e coppia massima di 310Nm costanti tra i 1.900 e i 4.500 giri/minuto. Il nuovo motore è dotato di testata a 4 valvole per cilindro, alberi controrotanti per smorzare le vibrazioni e gestione elettronica del motore Saab Trionic 7.

La nuova versione 2.3T, che accelera da 0 a 100 km/h in 7.7 secondi e riprende da 80 a 120 km/h in 11 secondi in 5a marcia (è comunque disponibile un cambio automatico convenzionale a 4 rapporti), entra nella gamma 9-5 subito dopo la versione sportiva Aero e completa la gamma a 4 cilindri che comprende altre due versioni da 150cv e 185cv rispettivamente. Come per tutte le altre 9-5 il pacchetto TCS+ESP fa parte della dotazione di serie.

Anche la plancia è stata rivisitata: in particolare è nuovo il sistema SID (Saab Information Display), derivato direttamente da quello in uso sulla 9-3 Sport Sedan, e il segnale delle cinture non allacciate (con avvisi sonori e visivi basati sul tempo e sulla velocità della vettura), indipendente per guidatore e passeggero, che ha permesso alla 9-5 di guadagnare la massima valutazione nei crash tests della EuroNCAP.

Inviato

In poche parole di deprezza l'alto di gamma con un motore di cubatura inferiore. Grazie GM. :evil:

Inviato

Bella mossa sostituire un 3.000 V6 aspirato con un 2.300 4L turbocompresso....... davvero.

Si sa che la Saab 9-5 è la classica auto da smanettoni con protossido incorporato....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Guest Abarth03
Inviato
Bella mossa sostituire un 3.000 V6 aspirato con un 2.300 4L turbocompresso....... davvero.

Si sa che la Saab 9-5 è la classica auto da smanettoni con protossido incorporato....

Vedo che è il tuo primo post...benvenuto! :wink:

Inviato

Grazie per il benvenuto.

Arrivo dal forum di Quattroruote: mi sono iscritto un po' di tempo fa, ma ho dovuto aspettare per avere la conferma, poi la cosa è finita nel dimenticatoio.....

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Guest 126/131
Inviato
Grazie per il benvenuto.

Arrivo dal forum di Quattroruote: mi sono iscritto un po' di tempo fa, ma ho dovuto aspettare per avere la conferma, poi la cosa è finita nel dimenticatoio.....

...............benvenuto 8) 8) 8) :D 8) 8) 8) 8) 8) 8) :!:

Inviato

126 dove le prendi ste info??

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Guest 126/131
Inviato
126 dove le prendi ste info??

da vari siti......automobilismo,in auto,omniauto,infomotori....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.