Vai al contenuto

Che Cosa Rimarra' Delle Auto Attuali Tra 30 Anni???


bialbero

Messaggi Raccomandati:

quoto.

BTW: hai notizia di Y10 tb martini?? ne cerco una... semmai fai un colpetto ;)

Tempo fa ne vendeva una il famoso "ladrones" di Pianezza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono poche ripsetto al TA !!!!

E perchè secondo te le fanno ancora anzi stanno tornando vedi le auto USA, alfa-ferrari pare con la fantomatica 169 (ma li saranno numeri bassissimi quindi altro discorso) o lexus che usa per is la tp non la ta come fa fiat?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa ne vendeva una il famoso "ladrones" di Pianezza....

Lassa perdere, gira alla larga. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per AX, si mi son divertito un bel pò.

Approposito di "storiche Moderne" ho avuto modo di provare sul vulcano Teide, la santana ps10 .

Aiuto :?:?:?:D:D:D la Land anni 70 è una moderna in confronto.

Questa però tra 30 anni sarà ancora in giro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Lassa perdere, gira alla larga. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

.

C'era da dire che era nel capannone delle "buone":mrgreen: Dove qualcosa di passabile si trova...

L'unica volta che ci andai di persona (per un amico) trovai una Thema 8.32 immacolata del 1986 a 6000€....avrei fatto la pazzia:D

Ah, a proposito....il papà della mia fidanzata si è preso il pallino dell' SJ80, volevo sapere qualcosina di più sul mezzo;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'industria non si campa solo con i volumi....ma anche con i margini.

Se si campasse solo con i volumi tutta l'industria del lusso sarebbe scomparsa da un pezzo....in qualsiasi campo.

E nel campo automobilistico la TP agli occhi del compratore giustifica un prezzo più elevato (poveri sciocchi che siamo....pensiamo che un albero di trasmissione e 2 giunti cardanici in volgare acciaio valgano migliaia di euro....)...quindi un margine più elevato per unità..

assolutamente corretto, cmq anche il ragionamento di Gug non è completamente campato x aria.

Abbracciando quel concetto ci ritroveremo prima o poi con un parco auto stile Minority Report, Blade Runner. Non serve la fantascienza.

Vedremo SE e QUANDO ci si arriverà. Non è detto che siano tutte TA, potrebbero essere tutte TI o TP, o su binari elettromagnetici o cuscini d'aria.

Il problema è che cmq, nei prox 50 anni non cambierà molto lo scenario, ed oggi i freddi numeri parlano NON di nicchie, ma di volumi di rilievo:

MB con il gruppo DC penso che superi i 3 mln di vetture, beh non penso di andare troppo lontano spannometricamente se mi sbilancio con un 85% di TP.

Bmw passa il milione di vetture anno, TUTTE SOLO TP.

Il gruppo Toyota, includendo lexus arriva + o meno al 35%% di TP.

GM saremo intorno al 30 e +, così come Ford.

Non parliamo di nicchie con questi numeri.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente corretto, cmq anche il ragionamento di Gug non è completamente campato x aria.

.

Non è campato per aria ma poco applicabile a un prodotto fortemente emozionale come sono le auto di nicchia;)

Per certe auto una certa caratteristica tecnica è un "must". E poco importa se costa di più produrla, perchè se non fai così la gente NON compra. Al massimo riduci e economizzi su particolari non fondamentali (per BMW, le plastiche interne......seconde come schifezza solo alla mia Clio my 1998.....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'industria non si campa solo con i volumi....ma anche con i margini.

..

infatti ,io lavoro nell'industria del lusso.....e tale industria funziona perchè a fronte di economie di scala mostruose si generano quei margini per differenziare al massimo il prodotto a livello pubbliciatrio a livelllo marchio....

per fare camapgne costossisime ...eventi eccezzionali con testimonial di primordine .....

per avere ricarichi 1/12 ...1/15 ....

altrimenti non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, please, non capisco bene se quelle sono frazioni o moltiplicatori ;) Perchè se sono le prime, moltiplica quei margini, eh... vendi a Milano o in bangladesh?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

C'era da dire che era nel capannone delle "buone":mrgreen: Dove qualcosa di passabile si trova...

L'unica volta che ci andai di persona (per un amico) trovai una Thema 8.32 immacolata del 1986 a 6000€....avrei fatto la pazzia:D

Ah, a proposito....il papà della mia fidanzata si è preso il pallino dell' SJ80, volevo sapere qualcosina di più sul mezzo;)

Si qualcosa di buone c'è, ma bisogna avere le 00 per non farsi fregare e per trattare con lui.

Suzuki è Lj 80 o Sj 410/413.

Il primo in Italia è abbastanza raro, è stato prodotto fino al 80 e importato col contagoccie, in Svizzera si trova più facilemte.

Il SJ 410/413 è più comune, ma spesso viene utilizzato per lavori pesanti e quindi è in condizioni out.

Bisogna saper scegliere (senza fretta) e optare esclusivamente per i made in Jap e non Spain.

Tutti i Lj e Sj sono auto molto robuste con una meccanica assetatissima (di benza e olio) ma molto robusta.

Sanno dare delle belle soddisfazioni in fuoristrada.

attenzione alla pendenza laterale e alle inchiodate su asfalto bagnato.

Sulla neve sono il massimo.

Libri utili:

Per conoscere i modelli:

DSCN2319.jpg

Per la manutenzione:

SUZUKI SJ SERIES, SAMURAI & VITARA, 1982-97 N. 1942 OWNERS WORKSHOP MANUALS

Suzu LJ

SuzukiLJ_small.jpg

lj80.jpg

lj20greenweb1.jpg

Suzu SJ

danosuzuki4.JPG

pic6.jpg

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.