Vai al contenuto

Che Cosa Rimarra' Delle Auto Attuali Tra 30 Anni???


bialbero

Messaggi Raccomandati:

infatti ,io lavoro nell'industria del lusso.....e tale industria funziona perchè a fronte di economie di scala mostruose si generano quei margini per differenziare al massimo il prodotto a livello pubbliciatrio a livelllo marchio....

per fare camapgne costossisime ...eventi eccezzionali con testimonial di primordine .....

per avere ricarichi 1/12 ...1/15 ....

altrimenti non si va da nessuna parte.

Le economie di scala sono sacrosante, ma vanno fatto un pò "cum grano salis" e non "alla membro di segugio".......non puoi per esempio economizzare su una caratteristica ritenuta distintiva del tuo prodotto.

Tanto per fare un esempio nel campo della moda: Il Rosso Valentino.

Il rosso Valentino deve essere quello e non si può transigere;)

Poco importa se quel colore produrlo costa 10 volte di più del rosso di Gucci.......non puoi fare un abito di Valentino col rosso di Gucci!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si qualcosa di buone c'è, ma bisogna avere le 00 per non farsi fregare e per trattare con lui.

Suzuki è Lj 80 o Sj 410/413.

Il primo in Italia è abbastanza raro, è stato prodotto fino al 80 e importato col contagoccie, in Svizzera si trova più facilemte.

Il SJ 410/413 è più comune, ma spesso viene utilizzato per lavori pesanti e quindi è in condizioni out.

Bisogna saper scegliere (senza fretta) e optare esclusivamente per i made in Jap e non Spain.

Tutti i Lj e Sj sono auto molto robuste con una meccanica assetatissima (di benza e olio) ma molto robusta.

Sanno dare delle belle soddisfazioni in fuoristrada.

attenzione alla pendenza laterale e alle inchiodate su asfalto bagnato.

Sulla neve sono il massimo.

Grazie riferirò:)

Vuole proprio l'LJ, l'SJ non gli piace....ma sarà una cosa in un futuro un pò lontano....prima deve comprare la Smart alla mia fidanzata (astenersi commenti please....sapete che quando una donna si incapriccia di qualcosa........:? )

Magari provo anche a proporgli il Taft......meno raro....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gug, please, non capisco bene se quelle sono frazioni o moltiplicatori ;) Perchè se sono le prime, moltiplica quei margini, eh... vendi a Milano o in bangladesh?? ;)

Es:

una Borsa di PRADA o di LUIS VITTON ...ha un costo netto di produzione di (1)

è venduta (end consumer) a (15).

quetso ricarico serve per pagare la comunicazione pubblicitaria ,testimonial ,modelle ,puttanelle ..e affiti dei negozi e costi vari

che servono per unBRAND per continuare a essere BRAND o per diventarlo..

per costare (1) la produzione deve essere altamente industriale ,fortemente integrata ...e sinergica ad altre produzione ,porbbaile anche per altri BRAND..

nulla vieta di pensare!!!! ,che gran parte della componetistica o vari sotto sistemi di BMW /MB/ALFA /AUDI/LEXUX/LANCIA ecc.ecc.ecc.

in quanto auto di lusso provanegano dallo stesso stabilimento a costi molte volte inferiori a quelli che oggi sono le rispettive produzioni

con il fine di utilizare poi quei margini ....per fare BRAND !!!!!

chiaramente i primi a inseristi in questa cosa saranno coloro che oggi sono dietro ,ma poi cresceranno e costringeranno anche i BRAND più affermati a

comportarsi nello stesso modo.

da quetso il mio ragionamento !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaramente i primi a inseristi in questa cosa saranno coloro che oggi sono dietro ,ma poi cresceranno e costringeranno anche i BRAND più affermati a

comportarsi nello stesso modo.

Belle ipotesi per colpa di alfa bmw farà auto a ta...magari tra 50 anni come diceva AX...o magari se tutto va bene la D alfa invece sarà a TP....chissà

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle ipotesi per colpa di alfa bmw farà auto a ta...magari tra 50 anni come diceva AX...o magari se tutto va bene la D alfa invece sarà a TP....chissà

è un possibile scenario ,chi vivrà vedrà ,magari voi vedrete di più visto che io sono più vecchietto....e non ho nessuna intenzione di tirami una vita da rinco..

in ogni caso ,presto su serie 1 e 3 BMW si avvarà di motori pegout. !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si qualcosa di buone c'è, ma bisogna avere le 00 per non farsi fregare e per trattare con lui.

Suzuki è Lj 80 o Sj 410/413.

Il primo in Italia è abbastanza raro, è stato prodotto fino al 80 e importato col contagoccie, in Svizzera si trova più facilemte.

Il SJ 410/413 è più comune, ma spesso viene utilizzato per lavori pesanti e quindi è in condizioni out.

Bisogna saper scegliere (senza fretta) e optare esclusivamente per i made in Jap e non Spain.

Tutti i Lj e Sj sono auto molto robuste con una meccanica assetatissima (di benza e olio) ma molto robusta.

Sanno dare delle belle soddisfazioni in fuoristrada.

attenzione alla pendenza laterale e alle inchiodate su asfalto bagnato.

Sulla neve sono il massimo.....

e soprattutto okkio a guidarli con attenzione, molto facile metterseli in testa ;) anche a bassa velocità...

...esperienza personale, per fortuna poco dolorosa, ma molto avventura...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e soprattutto okkio a guidarli con attenzione, molto facile metterseli in testa ;) anche a bassa velocità...

...esperienza personale, per fortuna poco dolorosa, ma molto avventura...

Uè....ha imparato a guidare su Alfetta GT e Alfasud....mica su una comune 127:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie riferirò:)

Vuole proprio l'LJ, l'SJ non gli piace....ma sarà una cosa in un futuro un pò lontano....prima deve comprare la Smart alla mia fidanzata (astenersi commenti please....sapete che quando una donna si incapriccia di qualcosa........:? )

Magari provo anche a proporgli il Taft......meno raro....

La cosa positiva è che se impara a guidare una Smart, poi non rischia di finire con LJ cosi: 1978LJ50b.jpg

:lol::lol::lol:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Uè....ha imparato a guidare su Alfetta GT e Alfasud....mica su una comune 127:lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Es:

una Borsa di PRADA o di LUIS VITTON ...ha un costo netto di produzione di (1) è venduta (end consumer) a (15).

quetso ricarico serve per pagare la comunicazione pubblicitaria, testimonial, modelle, puttanelle ..e affiti dei negozi e costi vari che servono per unBRAND per continuare a essere BRAND o per diventarlo..

per costare (1) la produzione deve essere altamente industriale , fortemente integrata ...e sinergica ad altre produzione ,porbbaile anche per altri BRAND..

nulla vieta di pensare!!!! ,che gran parte della componetistica o vari sotto sistemi di BMW /MB/ALFA /AUDI/LEXUX/LANCIA ecc.ecc.ecc.

in quanto auto di lusso provanegano dallo stesso stabilimento a costi molte volte inferiori a quelli che oggi sono le rispettive produzioni

con il fine di utilizare poi quei margini ....per fare BRAND !!!!!

chiaramente i primi a inseristi in questa cosa saranno coloro che oggi sono dietro ,ma poi cresceranno e costringeranno anche i BRAND più affermati a

comportarsi nello stesso modo.

da quetso il mio ragionamento !!!!

ragionamento che non fa una grinza, anche perchè molta della produzione di componentistica è già outsourcizzata a terzisti che lavorano x + produttori. Permettendo l'integrazione di quelle specifiche che differenziano brand da brand. E che ne costituiscono la linfa vitale, fino ad oggi.

Poi, negli anni, i gusti e le esigenze mutano, le priorità e le sensibilità rispetto a certe cose cambiano e l'industria deve sapere cogliere i cambiamenti, che spesso vengno anche indotti.

Io penso che nessuno si scandalizzerebbe se bmw facesse una 1er TA, anzi forse venderebbe meglio, paradossalmente. Il fatto è che si preferisce marginare mantenendo certi costi invece che fatturare d+ abbassandoli, ma perdendo una peculiarità... e come dargli torto??

I motori PSA su Bmw sono l'esempio che se frutto di un buon progetto e caratterizzati a dovere, si possono sfruttare certe sinergie ed economie di scala. E nessuno si sognerà di bestemmiare su bmw x questo quando avverrà, anche xkè giusto il 10% della clientela ne avrà piena coscienza. E questi nn comprano certo 1,6 e 1,8 ;)

E certa trasversalità della clientela bmw/audi lo dimostra. Gente che magari negli anni 80 comprava volvo xkè di immagine, sicura ed elegante nelle sue forme squadrate.

Il punto però è altro. Le soluzioni tecniche hanno un perchè, e questo perchè si rifà a tradizione ingegneristica e tradizione storica, oltre ad essere segni distintivi. Certe cose nn cambieranno. Per fortuna. Altre ritorneranno, almeno in parte, alle origini Per fortuna.

Altre cambieranno perchè il darwinismo esiste anche nell'industria, ed anche nell'auto.

LA TP di grande serie non morirà. Semplicemente xkè c'è un grosso mercato e perchè non è così vero che costa d+... costa di + x chi nn la fa.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.