Vai al contenuto

Mini Radford


j

Messaggi Raccomandati:

mini_radford_27809.jpg

mini_radford_27810.jpg

mini_radford_27811.jpg

mini_radford_27812.jpg

dopo_quarant__anni,_torna_la_mini_radford_1243.jpg

torna_la_mini_radford_1243.jpg

nome Harold Radford suonerà familiare ai patiti di auto storiche inglesi. Questa persona è il fondatore nel 1950 della “Radford”, un tuner londinese specializzato nell’elaborazione di Mini.

Per l’epoca si trattava di elaborazioni con la “E” maiuscola, che interessavano tanto la meccanica dell’auto quanto l’allestimento di bordo, e che erano capaci di trasformare le Mini in auto a dir poco esclusive. La più celebre di tutte è stata la serie “Mini de Ville” del 1963, che fu posseduta da tutti e quattro i “Beatles.

L’attività durò fino alla metà degli anni Settanta, quando le difficoltà finanziarie condussero l’azienda allo scioglimento.

Ma di Radford si torna a parlare in questi giorni, con la notizia che lo storico marchio sarà impiegato dalla neonata “Harlod Radford Coachbuilders (London) Ltd” e con la stessa filosofia di un tempo: personalizzare e rendere uniche le Mini, oggi “by Bmw”.

La prima realizzazione riguarda una Mini Cooper S, che con la sovralimentazione raggiunge una potenza massima di 265 cavalli. Roba da fare impallidire la Mini Cooper S JWC!

Specifiche del modello sono le rifiniture cromate della carrozzeria e, naturalmente, un assetto ultra ribassato, un impianto frenante più performante e spettacolari cerchi in lega della Konig da 18 pollici, con le razze in tinta con la carrozzeria. Per l’abitacolo sono previsti invece rivestimenti in Alcantara bicolore, nero e rosso.

Tutto molto bello, esclusivo ed estremo, ma al prezzo di 30 mila sterline, pari a oltre 40 mila euro. Una follia!

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

40mila€ fesso ki se la comprerà...

Qualcosa mi dice che ci sarà chi si farà passare per fesso, pur di avere un oggetto considerato a torto o ragione, trendy...:roll:

Per il resto, concordo sul fatto che 265CV su una TA per di più leggera come questa Mini, sono una vera follia. Ma d'altra parte, fatti i dovuti paragoni, anche la Mini Cooper del '70, per quanto ne so non era certamente meno "bara"...:(

Se poi ci si vuole fermare ad una semplice valutazione estetica, diciamo che questa elaborazione Radford non mi sembra così brutta.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa mi dice che ci sarà chi si farà passare per fesso, pur di avere un oggetto considerato a torto o ragione, trendy...:roll:

Per il resto, concordo sul fatto che 265CV su una TA per di più leggera come questa Mini, sono una vera follia. Ma d'altra parte, fatti i dovuti paragoni, anche la Mini Cooper del '70, per quanto ne so non era certamente meno "bara"...:(

Se poi ci si vuole fermare ad una semplice valutazione estetica, diciamo che questa elaborazione Radford non mi sembra così brutta.

esteticamente è fatta bene...xò 265cv su una TA...a pensare ke c'è una versione di BBR da 307cv, ke nello 0-100 fa 5",8 (vista la potenza ed il peso sono davvero pokini), xke l'auto pattina come niente...nn credo ke questa radford sarà poi tanto diversa...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.