Vai al contenuto

brera q4 vs 130i al motor show (confronto teorico)


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

non ho detto che è un male, dico che però obbiettivamente è un peso preponderante sull'avantreno, limita l'inerimento in curva e la scorrevolezza a causa del sottosterzo.

Cmq, a parte tutti i discorsi, credo che questo paragone Brera vs 130 sia fondamentalmente sbagliato, sono auto profondamente diverse in tutto e per tutto, con la BMW che chiaramente fa vanto del suo "sovrasterzo" mentre l'alfa probabilmente con la Q4 offre una sportiva non pura ma probabilmente proprio per questo più fruibile nell'uso quotidiano.

e siamo d'accordo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non ho detto che è un male, dico che però obbiettivamente è un peso preponderante sull'avantreno, limita l'inerimento in curva e la scorrevolezza a causa del sottosterzo.

Cmq, a parte tutti i discorsi, credo che questo paragone Brera vs 130 sia fondamentalmente sbagliato, sono auto profondamente diverse in tutto e per tutto, con la BMW che chiaramente fa vanto del suo "sovrasterzo" mentre l'alfa probabilmente con la Q4 offre una sportiva non pura ma probabilmente proprio per questo più fruibile nell'uso quotidiano.

e allora dico...ma non è perfetto per le ambizioni da gt veloce che la brera vuole prendersi in questa configurazione? fa gli stessi tempi con maggiore regolarità di una macchina dall'impronta più sportiva ed estrema, che per giunta monta la stessa cavalleria su un motore appena più piccolo ed è pure a tp...

a me non pare male, non sò quante altre auto avrebbero saputo fare di meglio con l'impostazione di brera...

se vogliamo cattiveria aspettiamo la gta...anche se credo che anche lei sarà meno nervosa di quanto uno potrebbe aspettarsi da un' estrema...tutto a vantaggio delle prestazioni e della regolarità naturalmente...

sempre che rispetti le aspettative...

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora dico...ma non è perfetto per le ambizioni da gt veloce che la brera vuole prendersi in questa configurazione? fa gli stessi tempi con maggiore regolarità di una macchina dall'impronta più sportiva ed estrema, che per giunta monta la stessa cavalleria su un motore appena più piccolo ed è pure a tp...

a me non pare male, non sò quante altre auto avrebbero saputo fare di meglio con l'impostazione di brera...

se vogliamo cattiveria aspettiamo la gta...anche se credo che anche lei sarà meno nervosa di quanto uno potrebbe aspettarsi da un' estrema...tutto a vantaggio delle prestazioni e della regolarità naturalmente...

sempre che rispetti le aspettative...

ma guarda che nessuno dice che nn sia gt...ma sti paragoni con la 130 non mifanno gridare al miracolo come qualcuno fa invece...anzi...poi aspettiamo nn solo la gta ma anche un giro di pista seria torno a ripeterlo per l'ennesima volta...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che nessuno dice che nn sia gt...ma sti paragoni con la 130 non mifanno gridare al miracolo come qualcuno fa invece...anzi...poi aspettiamo nn solo la gta ma anche un giro di pista seria torno a ripeterlo per l'ennesima volta...

ok...daccordo, ma il confronto con serie 130i per me ci può pure stare tutto sommato, visto anche che tutto o quasi è a favore della bavarese e che brera è un coupè dalla linea raccolta...

poi su pista differente non mi stupire se brera 3.2 migliorasse ulteriormente e facesse sfoggio delle sue doti di regolarità...

Link al commento
Condividi su altri Social

ok...daccordo, ma il confronto con serie 130i per me ci può pure stare tutto sommato, visto anche che tutto o quasi è a favore della bavarese e che brera è un coupè dalla linea raccolta...

poi su pista differente non mi stupire se brera 3.2 migliorasse ulteriormente e facesse sfoggio delle sue doti di regolarità...

io penso l'opposto...su una pista veloce credo il gap aumenterebbe...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

e allora dico...ma non è perfetto per le ambizioni da gt veloce che la brera vuole prendersi in questa configurazione? fa gli stessi tempi con maggiore regolarità di una macchina dall'impronta più sportiva ed estrema, che per giunta monta la stessa cavalleria su un motore appena più piccolo ed è pure a tp...

a me non pare male, non sò quante altre auto avrebbero saputo fare di meglio con l'impostazione di brera...

se vogliamo cattiveria aspettiamo la gta...anche se credo che anche lei sarà meno nervosa di quanto uno potrebbe aspettarsi da un' estrema...tutto a vantaggio delle prestazioni e della regolarità naturalmente...

sempre che rispetti le aspettative...

Meg è orami chiaro ed evidentissimo che Brera è più una GT classica, quindi veloce e sportiveggiante, che una Gran Turismo incazzata e tutta grinta, del resto sarebbe fuori luogo considerarla cosi quando ormai anche le prove dicono il contrario, dico cmq che questa Brera avrà i suoi estimatori a farà magari anche proseliti, dato che esattamente come la più piccola Alfa GT è una coupè fruibile nell'uso quotidiano. A mio parere sarebbe stata più eccitante con minor peso e motori più cattivi, ma tant'e, inutile stare a parlarne, è cosi per cui cerchiamo di vederne i lati positivi. In attesa di versioni più cattive e prestazionali.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Meg è orami chiaro ed evidentissimo che Brera è più una GT classica, quindi veloce e sportiveggiante, che una Gran Turismo incazzata e tutta grinta, del resto sarebbe fuori luogo considerarla cosi quando ormai anche le prove dicono il contrario, dico cmq che questa Brera avrà i suoi estimatori a farà magari anche proseliti, dato che esattamente come la più piccola Alfa GT è una coupè fruibile nell'uso quotidiano. A mio parere sarebbe stata più eccitante con minor peso e motori più cattivi, ma tant'e, inutile stare a parlarne, è cosi per cui cerchiamo di vederne i lati positivi. In attesa di versioni più cattive e prestazionali.

mi sono stancato...di' qualcosa per cui possa darti contro...uffa....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Meg è orami chiaro ed evidentissimo che Brera è più una GT classica, quindi veloce e sportiveggiante, che una Gran Turismo incazzata e tutta grinta, del resto sarebbe fuori luogo considerarla cosi quando ormai anche le prove dicono il contrario, dico cmq che questa Brera avrà i suoi estimatori a farà magari anche proseliti, dato che esattamente come la più piccola Alfa GT è una coupè fruibile nell'uso quotidiano. A mio parere sarebbe stata più eccitante con minor peso e motori più cattivi, ma tant'e, inutile stare a parlarne, è cosi per cui cerchiamo di vederne i lati positivi. In attesa di versioni più cattive e prestazionali.

beh, grazie...

anche a me da un determinato punto di vista sarebbe piaciuta impostata diversamente...

più in spirito prestazionale, ma cmq non è una macchina che rinnega in toto la filosofia alfa e che, degnamente equipaggiata,grazie a doti telaistiche eccezionali e ad una trazione che non è nemmeno vicina ai sui limiti, può dare grosse grosse soddisfazioni...

non dimetichiamoci che al buon jeremy la rs4 è piaciuta parecchio, ed era una audi cmq...cosa può combinare una brera gta ragazzi...?

se alfa fosse furba cmq entrerebbe in un ottica ancora più elitaria e produrrebbe una brera qv alleggerita, con un 3.2 da 285/90cv e un cambio ben rapportato per registrare buone prestazioni brucia semafori...

la farebbe pagare sui 5000/8000 euro in più e tacchetè che la gt diventerebbe incazzata... una sorta di brera s,così come c'è appunto la cayman s...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.