Vai al contenuto

brera q4 vs 130i al motor show (confronto teorico)


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

I 3D si possono aprire...ma se non li si fa diventare ognuno un tribunale con imputata Brera e/o 159 sarebbe meglio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

prima di tutto calmati ed abbassa la cresta

poi volevo solo far notare quanto tralasci le imbecillità tecniche altrui e ricalchi all'eccesse quelle dell'alfa

sei solo incoerente punto e lo fai solo per il tuo odio verso il gruppo fiat

cmq per me puoi anche cacare sopra la brera io, come diciamo a palermo, me la mino

senti, io dico queolo che mi pare, se non sei d'accordo son solo problemi tuoi. Punto e stop. Chiudo qui la stupida discussione.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

beh direi che il topic parla di un'auto vs un'altra, ed apparentemente, benchè la bmw, TP, sia decisamente favorita da ratio peso/potenza e da una pista molto tortuosa (che in teoria favorisce TI ma che in pratica proprio x la lentezza favorisce il migliore rapporto peso/potenza), alla fine non riesce a stare davanti ad un'Alfa TI con un rapporto peso potenza decisamente + negativo...

Come in tutte le cose, dipende da che angolazione le vuoi guardare... come diceva Bialbero, elise stava pari con diablo su certune piste... è diablo una merda o elise una supercar?? in questo caso la verità NON sta nel mezzo bensì in nessuna delle affermazioni: sono entrambe otitme, anzi eccellenti auto nelle rispettive categorie, certamente imparagonabili.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, hai centrato il punto caro Luxan, la cosa triste è che una raffinata TI come la Brera sta di pari passo ad una normale TP.

Con "l'essenza della sportività" non mi riferisco alla raffinatezza meccanica in se e per se, elemento che chiaramente è un po latitante nella serie1, mi riferisco al fatto che cmq questa è una serie 1 ben bilanciata che rispecchia il vero significato di TP tradizionale, che alla fine dei conti però pur con uno schema anteriore mcpherson (che cmq monta anche Porsche e montava Maserati...) ma al contrario con una sapiente distribuzione delle masse e una raffinata geometria del ponte posteriore mulitlink, riesce ad essere efficace quanto una potente 4x4 raffinata come la Brera. Tutto qua.

non ho detto che è un male, dico che però obbiettivamente è un peso preponderante sull'avantreno, limita l'inerimento in curva e la scorrevolezza a causa del sottosterzo.

Cmq, a parte tutti i discorsi, credo che questo paragone Brera vs 130 sia fondamentalmente sbagliato, sono auto profondamente diverse in tutto e per tutto, con la BMW che chiaramente fa vanto del suo "sovrasterzo" mentre l'alfa probabilmente con la Q4 offre una sportiva non pura ma probabilmente proprio per questo più fruibile nell'uso quotidiano.

Cri ti sta in po' contraddicendo da solo... :D

Cmq aghi nel pagliaio a parte è un confronto molt poco corretto, se non fosse x la motorizzazione... di questi passi Brera forse farebbe fatica anche con 147GTA, che, idealmente è l'avversaria giusta di 130i.

Voglio dire: una 309 1,9 16V era sicuramente + efficace su una pista tortuosa di una 75 turbo... ma nessuno gridava allo scandalo.

... A mio parere sarebbe stata più eccitante con minor peso e motori più cattivi, ma tant'e, inutile stare a parlarne, è cosi per cui cerchiamo di vederne i lati positivi. In attesa di versioni più cattive e prestazionali.

penso che a tutti NOI sarebbe piaciuta maggiormente configurata come dici tu, xò è anche vero che TUTTE la auto hanno una destinazione, un target. E il target di Brera non è certo mai stato lo smanettone. Chi sceglie di comprare un'auto come Impreza o Lancer, certo nn considera la Brera, così non viene considerata da chi compra delle C cattive...

Il cliente ideale di Brera è gente come me (Alfismo cronico a parte). E tra quelli come me ci sono IO, che ho certe nozioni e sotto sotto spero in una versione TI senza tetto in vetro e + cazzuta (la QV che dice Meg), e la maggioranza di altri che invece il tetto in vetro lo vedono come una gran figata (e non nego che per certi veri lo sia, anche se io godo d+ a vederlo/averlo in materiali compositi).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le discussioni si alimentano anche proponendo all'infinito sempre e solo i soliti problemi...

Suvvia...oramai lo sanno anche i sassi quali siano le magagna della Brera-159, non è il caso di voltare pagina e parlare di altro?

sono d'accordo, e proprio per questo cmq non mi sembra il caso che una opinione venga tacciata di odio verso Fiat e cazzate varie. Si parlava semplicemente di Brera e di 130, c'e chi preferisce la Brera e chi potrebbe preferire la sportività della bmw, ma evidentemente da fastidio che qualcuno lo dica e vada contro la "loro" alfiat.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

beh direi che il topic parla di un'auto vs un'altra, ed apparentemente, benchè la bmw, TP, sia decisamente favorita da ratio peso/potenza e da una pista molto tortuosa (che in teoria favorisce TI ma che in pratica proprio x la lentezza favorisce il migliore rapporto peso/potenza), alla fine non riesce a stare davanti ad un'Alfa TI con un rapporto peso potenza decisamente + negativo...

Come in tutte le cose, dipende da che angolazione le vuoi guardare... come diceva Bialbero, elise stava pari con diablo su certune piste... è diablo una merda o elise una supercar?? in questo caso la verità NON sta nel mezzo bensì in nessuna delle affermazioni: sono entrambe otitme, anzi eccellenti auto nelle rispettive categorie, certamente imparagonabili.

finalmente una persona con la quale è possibile ragionare, la penso tale e quale caro Alex.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri ti sta in po' contraddicendo da solo... :D

no dai, io sono sempre stato contrario ai paragoni inutili come questo, però visto che si son aperte pagine di 3D, bhe, parliamone :lol:

penso che a tutti NOI sarebbe piaciuta maggiormente configurata come dici tu, xò è anche vero che TUTTE la auto hanno una destinazione, un target. E il target di Brera non è certo mai stato lo smanettone. Chi sceglie di comprare un'auto come Impreza o Lancer, certo nn considera la Brera, così non viene considerata da chi compra delle C cattive...

ormai è assodato questo fatto e nessuno credo possa negarlo od anche gridare allo scandalo, Brera è una GT sportiva il giusto ma non incazzata, non ho nulla da dire al riguardo, i gusti sono gusti e c'e a chi piace, a chi non piace o a chi non dispiacerebbe pur non aprezzandola in toto. Come potrei essere io.

Il cliente ideale di Brera è gente come me (Alfismo cronico a parte). E tra quelli come me ci sono IO, che ho certe nozioni e sotto sotto spero in una versione TI senza tetto in vetro e + cazzuta (la QV che dice Meg), e la maggioranza di altri che invece il tetto in vetro lo vedono come una gran figata (e non nego che per certi veri lo sia, anche se io godo d+ a vederlo/averlo in materiali compositi).

difatti, è il discorso appena scritto sopra, porrebbe piacere al classico cliente di BMW serie 3 coupè, Mercedes CLk e coupè similari quanto a "signorilità".

Certo, ovvio, chi predilige la macchina incazzata e la tecnica sportiva con la S maiuscola non prende la Brera, ma questo si sa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente una persona con la quale è possibile ragionare, la penso tale e quale caro Alex.

io no...perche' il problema sta qui...pista adatta ad una ti ma nn alla brera...mmm...come mai???perche' e' sbagliato aver messo una ti su un auto con quelle caratteristiche peso'prestazionali...no?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io no...perche' il problema sta qui...pista adatta ad una ti ma nn alla brera...mmm...come mai???perche' e' sbagliato aver messo una ti su un auto con quelle caratteristiche peso'prestazionali...no?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.