Vai al contenuto

brera q4 vs 130i al motor show (confronto teorico)

fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Eddai, ragazzi... :?

ho notato adesso la firma... Wil... ragazzaccio ;) una delle mie canzoni Top Ten!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

uffa...

e io cosa ho scritto prima...?

mica più o meno la stessa roba?:(:lol: :lol:

eheheheeh ma certo Meg, non ti volevo certo escludere, ci mancherebbe :lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

l'essenza della sportività????? se fosse stata alfa gli avresti trovato 10.000 difetti tipo: cambio in blocco al motore, sospensioni ridicole, ma siccome non è alfa diventa l'essenza della sportività...

Non credo proprio che se fosse stata impostata così avrebbe detto alcunchè....... e comunque prima di offendere come hai fatto in post successivi a questo dovresti forse capire la filosofia della gente e semmai "sgridarla" con aderenza al vero.

Perchè altrimenti quello che tu dici agli altri, il concetto deleterio che vuoi esprimere, ti si attaglia perfettamente.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

eh vaglielo a spiegare che il nostro alfismo non è affetto da "fette di prosciutto sugli occhi" e che si spinge ben oltre l'apprezzamento o la critica al prodotto, che poi mi fa ridere il fatto della bmw, eheheheheh, segno che non c'ha capito n'a mazza. vabbè va, chiudo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento

Wil perche hai deciso di ricordarmi la mia adolescenza/giovinezza, quando sei un'adolescente sfigatello e sembra che becchino tutti tranne te ?

Comunque volevo fare un confronto di freddi numeri

BMW 130 i potenza 265 CV peso dichiarato 1375 Kg rapporto peso/potenza 5, 18 kg/CV

Brera 3.2 Q$ potenza 260 CV peso stimato 1630 CV* rapporto peso/potenza 6, 26 kg/CV

E voi vi lamentate perche' un auto che ha un rapporto peso potenza superiore del 20% fa gli stessi tempi dell'altra su quel tipo di circuito ??? :shock::shock::pz:pz

Ma si dovrebbero intonare peana all'eccelenza dei tecnici AR che partendo dal solito materiale Fiat/GM hanno ricavato un'auto tanto efficace!!!

* Stimato da quello di 159 3.2 Q4 1740 Kg meno 110 Kg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ma Stev66, lungi da noi il criticare i telaisti dell'alfa, che sappiamo essere ancora dei maestri insuperati, hanno evidentemente fatto, nonostante le difficoltà, un eccellente lavoro di svilupppo e affinamento.

Link al commento

Questo INDUBBIAMENTE favorisce un'auto con rapporto peso potenza favorevole, pur singola trazione, rispetto ad una pur eccellente TI ma necessariamente + lenta in uscita di curva per motivi sia di rapporto p/p che di trascinamento.

Il fatto è che le strade in Italia sono fatte così......... almeno dalle mie parti.

Sai che mi frega di avere una macchina che mi consente due decimi in meno di percorrenza sui curvoni veloci a scendere da Berceto a Pontremoli quando poi sulla strada per andare a casa questo di secondi me ne da tre in cinquecento metri......

firmaboh.jpg

Link al commento

BMW 130 i potenza 265 CV peso dichiarato 1375 Kg rapporto peso/potenza 5, 18 kg/CV

Brera 3.2 Q$ potenza 260 CV peso stimato 1630 CV* rapporto peso/potenza 6, 26 kg/CV

Si vede che sei anche tu della vecchia scuola eh.......... IL RAPPORTO PESO POTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oh e finalmente ci siamo arrivati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

firmaboh.jpg

Link al commento

Ricordiamo inoltre che per avere lo stesso rapporto peso potenza di 130i Brera dovrebbe avere 315 Cv.

Per carita' io non difendo Fiat, ma quando il prodotto c'e', anche se non e' quello che vorremmo, dovremmo difenderlo un pochino di piu'

E quando i risultati dovrebbero farci gridare al miracolo, visti i numeri reali, mi fa specie che vengano invece usati come capo d'accusa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Ricordiamo inoltre che per avere lo stesso rapporto peso potenza di 130i Brera dovrebbe avere 315 Cv.

Per carita' io non difendo Fiat, ma quando il prodotto c'e', anche se non e' quello che vorremmo, dovremmo difenderlo un pochino di piu'

E quando i risultati dovrebbero farci gridare al miracolo, visti i numeri reali, mi fa specie che vengano invece usati come capo d'accusa.

firmaboh.jpg

Link al commento