Vai al contenuto

brera q4 vs 130i al motor show (confronto teorico)


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Vabbe' io personalmente ( sara' la formazione ingegneristica ) adotto il "filtro cavolate"

Praticamente scarto tutto cio' che mi sembra poco verosimile.

Inolte, forse sara' per il mio carattere, ma le affermazioni poco verosimili mi fanno piu' ridere che incavolare.

Comunque visto le buone doti telaio/trasmissione, voglio proprio vedere la Brera GTA V8 ( se mai la faranno )

Credo di poter affermare, visto cio' che abbiamo visto finora, che potremmo avere gradevoli sorprese....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ricordiamo inoltre che per avere lo stesso rapporto peso potenza di 130i Brera dovrebbe avere 315 Cv.

Per carita' io non difendo Fiat, ma quando il prodotto c'e', anche se non e' quello che vorremmo, dovremmo difenderlo un pochino di piu'

E quando i risultati dovrebbero farci gridare al miracolo, visti i numeri reali, mi fa specie che vengano invece usati come capo d'accusa.

e allora ricordiamo anche che per avere la stessa potenza specifica Brera dovrebbe avere circa 22cv in piu'... il che avrebbe diminuito il gap.

su brera avevo altre speranze, francamente.

dopo aver guidato 159, credevo che la riduzione di peso e i settaggi diversi avrebbero portato ad un livello superiore di quello che invece si riscontra.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la capacità non stia nel fare una macchina sportiva con un 4200 V8 ma fare una macchina cazzuta sui due - tre litri, abbi pazienza eh.............

Per carita' sono d'accordo.

Ma se vuoi una sportiva di due litri di cilindrata, visto i pesi in gioco, devi ricavarla da un telaio segmento B

Ed una tre litri da un telaio segmento C

Da un telaio segmento D dubito tu possa scendere sotto i 3.5/4.0 litri.

Che poi il 3.2 potesse essere meglio, siamo tutti d'accordo.

Personalemente, come ho gia' detto, su Brera avrei messo la versione da 285 Cv del motore ( se esiste ovviamente ) , accettando il maggior consumo ed il maggior rischio di problemi dovuti alla maggior potenza.

Ma io non sono il mkt fiat...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non sono il mkt fiat...

Già. Purtroppo non lo siamo nessuno. Altrimenti credo che si vedrebbero ben altri risultati.

Ad ogni buon conto............. sta macchina non è che sia un catrame, eh, cerchiamo (al di là del nostro raccolto cenacolo quà dentro) di veicolare questa immagine, che mi pare del tutto meritata e coerente.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo comportamento incide anche chi vuol farci passare per imbecilli e convincerci di cose assolutamente fasulle.

E stante che qualcuno ha dei pensieri che "una certa persona" venga pagata o invitata dalla Casa a fare questa opera imbonitrice, come ho già detto direttamente ad Alfa, se è così, si ottiene il risultato contrario................... per cui........

Se questa persona era (o è) pagata per fare da imbonitore pro fiat è da licenziare immmediatamente .... per quanto mi riguarda mi ha fatto "incazzare" e ridotto la voglia di compreare italico....altri non so...

:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che sei anche tu della vecchia scuola eh.......... IL RAPPORTO PESO POTENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oh e finalmente ci siamo arrivati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sì, però per fare proprio vecchia-vecchia scuola aggiungerei la valutazione dell'equilibrio generale dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

che intendi x equilibrio generale?

Hai presente quando si ricordava il confronto Elise-Gallardo (o Murcielago, non ricordo)? Una cosa del genere.

Se un buon rapporto peso potenza non è associato a una telaisitca di un certo livello, che non faccia "scherzi", potresti star comunque dietro a molti (non è il caso dell'esempio, però).

Non era niente di esoterico, era una notarella banale, non sforzarti troppo... ;):lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.