Vai al contenuto

brera q4 vs 130i al motor show (confronto teorico)


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

finalmente qualcosa che ci porta a discordare l'abbiamo trovata eh?? :lol::lol::lol:

Allora, fondamentalmente credo che la TI andasse proposta sopratutto come soluzione opzionale magarri alla TP o magari solo su una versione al Top con motore plurifrazionato e tanta cavalleria, come potrebbe essere appunto una ipotetica Brera GTA.

Ovviamente il peso della Brera ne limita un po le potenzialità, perchè sentivo da altre persone che le Subaru volavano letteralmente, pur con la TI.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ehm...non mi pare...diciamo la stessa cosa...la ti non e' adatta alla brera 3.2 provata...il ti giova dove c'e' un eccesso di potenza da trasferire a terra...non mi pare sulla 3.2 ci sia questo problema...ci voleva tp...

eh, dici una cosa giusta, ma vedi se qui continuo a dire come avrei voluto davvero la Brera - e ti assicuro che mi sarebbe bastata la TP - mi linciano, odio la fiat, sono esterofilo, non sono alfista, sono retrogrado e tante altre belle cosette,,quindi per decenza m limito ad osservare che si, hai ragione, 260cv per una 4x4 non sono una gran cosa, considerando il fatto del peso compessivo e dell'assorbimento energetico del sistema Q4.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

io no...perche' il problema sta qui...pista adatta ad una ti ma nn alla brera...mmm...come mai???perche' e' sbagliato aver messo una ti su un auto con quelle caratteristiche peso'prestazionali...no?

no lorenzo e l'ho spiegato: mo' te lo ripeto, ma okkio che poi ci sono gli esami a settembre, quindi stai bene attento, non ti distrarre con quel gameboy sotto il banco... ok?? ;):lol:

Allora tutte le piste hanno delle caratteristiche. E' assodato che la pista del MS (che chiamarla pista è un eufemismo, ma cmq...) è fatta di curve secche e rettilinei da accelerazione, 1 sola curvona cmq non proprio veloce (stile parabolica di varano ma molto + larga di raggio), e qualche chicanes...

Questo INDUBBIAMENTE favorisce un'auto con rapporto peso potenza favorevole, pur singola trazione, rispetto ad una pur eccellente TI ma necessariamente + lenta in uscita di curva per motivi sia di rapporto p/p che di trascinamento.

Avrei voluto vedere una serie 3 coupè, + grossa e pesante: vs la stessa 130i avrebbe faticato e molto, mentre con Brera se la giocherebbero e forse, dico forse, 3er faticherebbe anche, visto che Brera pareggia (virtualmente) con 130.

Su una pista molto guidata ma misto veloce Brera dovrebbe, partendo da questi presupposti, essere ben avvantaggiata.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no lorenzo e l'ho spiegato: mo' te lo ripeto, ma okkio che poi ci sono gli esami a settembre, quindi stai bene attento, non ti distrarre con quel gameboy sotto il banco... ok?? ;):lol:

Allora tutte le piste hanno delle caratteristiche. E' assodato che la pista del MS (che chiamarla pista è un eufemismo, ma cmq...) è fatta di curve secche e rettilinei da accelerazione, 1 sola curvona cmq non proprio veloce (stile parabolica di varano ma molto + larga di raggio), e qualche chicanes...

Questo INDUBBIAMENTE favorisce un'auto con rapporto peso potenza favorevole, pur singola trazione, rispetto ad una pur eccellente TI ma necessariamente + lenta in uscita di curva per motivi sia di rapporto p/p che di trascinamento.

Avrei voluto vedere una serie 3 coupè, + grossa e pesante: vs la stessa 130i avrebbe faticato e molto, mentre con Brera se la giocherebbero e forse, dico forse, 3er faticherebbe anche, visto che Brera pareggia (virtualmente) con 130.

Su una pista molto guidata ma misto veloce Brera dovrebbe, partendo da questi presupposti, essere ben avvantaggiata.

sono d'accordo sul fatto di fare un complimento chiamando pista il tracciato del Ms ma nn concordo...se sotto ci fosse stato un bel motore alla 130 l'avrebbe distrutta...se avesse avuto la tp con lo stesso motore l'avrebbe distrutta ugualmente,ho finito le pile del gameboy...:lol:

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

...Ovviamente il peso della Brera ne limita un po le potenzialità, perchè sentivo da altre persone che le Subaru volavano letteralmente, pur con la TI.

Cri tutto vero, ma subaru, così come mitsu, prima di tutto sono molto ma molto + leggere proprio xkè auto con destinazione decisamente diverse e poi c'è la turbina, che come ben sai aiuta e parecchi nell'inkazzatura di un motore.

Ecco perckè speravo in una versione TI 2,0/2,2 turbo di Brera intorno ai 240cv. Inutile proporre roba da 300cv sui 2L TB visto il target.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

senti, io dico queolo che mi pare, se non sei d'accordo son solo problemi tuoi. Punto e stop. Chiudo qui la stupida discussione.

ti ho detto che puoi dire quello che vuoi, sei solo incoerente, un alfa con quelle caratteristiche l'avresti definita un alfiat, ma è bmw e diventa L'ECCELLENZA DELLA TECNICA, se non è provocazione la tua

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ti ho detto che puoi dire quello che vuoi, sei solo incoerente, un alfa con quelle caratteristiche l'avresti definita un alfiat, ma è bmw e diventa L'ECCELLENZA DELLA TECNICA, se non è provocazione la tua

ma che cosa stai dicendo, ma che diavolo c'entra BMW??? se anche fosse Hyundai, Toyota o Tata sarebbe stata la stessa cosa, ma chi ha mai parlato di eccellenza tecnica, come detto prima io dico quello che mi pare,per il resto...lascia stare, non sai di che parli e non perdo tempo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.