Vai al contenuto

test diver (passenger side) Brera 2.2 JTS


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

se sul dritto siamo dietro e nella dinamica generale siamo alla pari, c'è da piangere.

soprattutto considerando che il 6L è montato su una C molto criticata per il suo comportamento.

proprio per questo qualche post fa ho detto do non essere felice del risultato...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

si vabbè...adesso...

erigiriamo ancora la frittata...

la serie1 è sempre stata considerata inutile a tp, perchè montava motori piccoli per i quali la necessità di tale trazione era relativa...ma da qui a dire che il comportamento su aciutto della vettura sia pericoloso e discutibile ci passa un abisso...

poi la tp permette alla serie 1 di scaricare molto meglio di brera tutti i cv...

aggiungiamo che la brera 3.2 non è propio leggera come la bmw e arriviamo alle stesse conclusioni di fuzz...

-una macchina gran turismo che si può fruttare molto meglio sulle strade di tutti i giorni, e che in pista cmq non sfigura...

nessuno ha poi detto che i piloti alfa si siano fatti un culo quadro per raggiungere quei tempi, magari la macchina poteva anche fare meglio, così come anche la piccola bavarese avrebbe sicuramente potuto dare di più...

ma sicuramente puoi sfruttare più una brera 3.2 per strada che non la 147gta o la sr1 130i...

a proposito ma il 3.0 della sr1 ha sempre 258cv o di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

si vabbè...adesso...

erigiriamo ancora la frittata...

la serie1 è sempre stata considerata inutile a tp, perchè montava motori piccoli per i quali la necessità di tale trazione era relativa...ma da qui a dire che il comportamento su aciutto della vettura sia pericoloso e discutibile ci passa un abisso...

poi la tp permette alla serie 1 di scaricare molto meglio di brera tutti i cv...

aggiungiamo che la brera 3.2 non è propio leggera come la bmw e arriviamo alle stesse conclusioni di fuzz...

-una macchina gran turismo che si può fruttare molto meglio sulle strade di tutti i giorni, e che in pista cmq non sfigura...

nessuno ha poi detto che i piloti alfa si siano fatti un culo quadro per raggiungere quei tempi, magari la macchina poteva anche fare meglio, così come anche la piccola bavarese avrebbe sicuramente potuto dare di più...

ma sicuramente puoi sfruttare più una brera 3.2 per strada che non la 147gta o la sr1 130i...

a proposito ma il 3.0 della sr1 ha sempre 258cv o di più?

265 cv per la 1er

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

265 cv per la 1er

cribbio e allora?

ha pure 5cv in più, un motore con taratura più violenta, un cambio sicuramente con rapportature ben più incazzate, e stiamo pure qua a discutere sul fatto che brera doveva fare meglio con 250kg in più un impostazione da gt veloce e un cambio un po' rilassato?!?

io credo solo che sto confronto sia un elogio alle doti di questa alfaromeo, che nonostante tutto si mantiene sui medesimi tempi...

e si apre anche una riflessioni sulla generosità telaistica e di componenti meccanici di questa brera...

: cosa poteva fare senza skyview(se lo montava?) con il cofano in resina tipo gtv...e sopratutto un cambio cattivo e un motore più incazzato?

aspettiamo gta...ne vedremo delle belle...sempre che 440 cv siano il limite del premium...:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che se fin da subito la Brera fosse stata connotata come una GT veloce ci sarebbero state meno discussioni.

io mi tiro fuori dalle critiche, sempre detto...

ma aldilà di tutto mi pare che anche alex piuttosto che il tanto vituperato mr.t, l'avessero definita come una gt veloce...

è alquanto inutile paragonare la brera 3.2 con le gta o con il 3.4 di cayman s, o con vetture più estreme e dalla connotazione chiaramente aggressiva come pure la sr130i...

però è innegabile che fà piacere il sapere che anche una gt veloce non propiamente peso piuma, possa far regitrare tempi analoghi ad una vettura più"estrema" e sopratutto leggera come serie 130i...

Link al commento
Condividi su altri Social

e sopratutto se qualcuno nn l'avesse paragonata a impreza o cayman....;)

allora...secondo te serie130i con 265cv, ci sta dietro una impreza sti di pari cv in pista?

chi ti dice che la brera,con la sua precisione e regolarità in inserimento curva, non riesca a spuntarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

allora...secondo te serie130i con 265cv, ci sta dietro una impreza sti di pari cv in pista?

chi ti dice che la brera,con la sua precisione e regolarità in inserimento curva, non riesca a spuntarla?

guarda sei fuori strada...io manco ci penso a paragonare una 130 con un'impreza...tantomeno una brera ad impreza...nn capisco da dove nasce la tua domanda

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

facevo una rapportatura in base ai cv e al comportamento che probabilmente avrebbero avuto in pista...

la impreza sti è una macchina da rally cmq, ed in pista non potrebbe sfruttare a pieno tutto il suo potenziale...

e non credo,tanto per dirne un altra, che una 130i abbia prestazioni distantissime dalla porsche cayman...ma non sò...se qualcuno potesse postare i dati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.