Vai al contenuto

159 flop?


vespino

Messaggi Raccomandati:

ti sbagli,vengono da info fiat..

Ma mai visto quel comunicato stampa....cmq sono in complessivo o italiane?.....poi in realtà i conce sapevano i prezzi dell'auto già a luglio quindi penso che se uno andava prima delle ferie la poteva prenotare in anticipo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

O

Quattro dice che ha la sensazione di una macchina che "ha stufato"........... vero, a ginevra l'abbiamo vista, noialtri poi ne abbiamo parlato, ma il tempo fra quando si è vista a ginevra e quando la si è poi potuta guidare fa assomigliare ad una concept + che ad una vettura di produzione imminente.

Quindi, per via di tutti i motivi che vi pare (che sono poi i ritardi di messa a punto, peraltro manco definitiva quando l'auto venne lanciata, e di confort inferiore a quanto si voleva), il ritardo ha equivalso a far uscire sta macchina che non ha, e non mi da, l'effetto "nuovo" che invece la Brera meno sputtanata, seppur vista anch'essa e molto vicina alla concept, mi trasmette.

Onestamente ti diro ' che ogni volta che la vedo a me piace di piu' (in particolare per me la parte posteriore e mglio di quella della 156 berlina, che non mi ha mai convinto: anche da altri "potenziali acquirenti" o sentito giudizi analoghi. ) e, come ho gia' postato, quando la vedi arrivare da dietro in autostrada NON cisono DUBBI che e' una 159 !!

in generale poi penso che proprio dal punto di vista del design una delle caratteristihce vincenti ad esempio di Alfa sia proprio la pulizia/semplicita' : nettezza delle linee che non stufano mai (es. 156 ) a differnza di altre marche i cui modelli godono di 6 mesi di celebrita' (quando sono appena presentate perche' "originalmente complicate" ) per poi sparire.

non credo che i potenziali acquirenti di una berlina D premium si ano cosi affascinati dalla "innovazione".

il problemi che vedo io sono "pratici" : prima vedo come e' fatta la SW e poi decido :

..la prima mi sarebbe piu' utile, la berlina mi piace moltissimo.

inoltre c'e' giustamente la questione di posizionamento del brand....ovviamente parlo per gli altri...perche' io (se appena posso= mi mettono in condizioni) prendo Alfa.

Altri invece (per cui conta piu ' apparire che guidare) si accontentano della passat..purche' sia tedesca

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

guardate che sono a oltre 11.000 ordini..strano che non ve ne siate accorti..

riguardo a quelle che si vedono (o non si vedono) per strada non conta quanti sono gli ordini (che si dice appunto siano 11.000) ma le 159 consegnate, cioè immatricolate e i calcoli fatti sul dato Alfa sono che 159 ha immatricolato circa 700 auto a ottobre e 1200 a novembre che secondo anche quanto letto qua e da altre parti sono bassi perche hanno fermato le consegne per un periodo fino a poco fa per qualche imperfezione.

Il numero di 159 secondo me ormai è vaiutabile solo da gennaio in poi, per ora non si puo dir nulla. imho

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ciò che si sta tentando con ALFA è una cosa molto importante

e cioè posizionarla in modo diverso per far spazio a LANCIA

io mi auguro che ci riescano.

Scusa ma che dici non sanno nemmeno sa mai faranno una lancia sopra la delta HPE...e tu pensi che ora pensino a come posizionare 159 per non far male a lancia....mahh...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma che dici non sanno nemmeno sa mai faranno una lancia sopra la delta HPE...e tu pensi che ora pensino a come posizionare 159 per non far male a lancia....mahh...

gia... tanto piu che le ultime parole di Marchionne note sono:

"dovremo essere piu umili riguardo Alfa"

e pure

"dobbiamo concentrarci su Alfa partendo dal mercato italiano"

(cioè l'unico dove (forse) Lancia ha ancora un po di spazio e clientela quantificabile)

fanno pensare che invece si pensa all'opposto rispetto aappena a pochi mesi fa.. abbassare un po la cresta su Alfa e difatto togliere spazio a possibili Lancia che si dicevano posizionate sotto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi stavo chiedendo se non ci stiamo facendo inutili pippe mentali sul fatto che la 159 sia o meno un flop...cioè, cavolo è in vendita da poche settimane e comunque parliamo di un'auto che costa minimo 30k euro, mica spiccioli...:shock: Io direi che se ne dovrebbe riparlare caso mai tra qualche mese. E poi, non s'era detto che c'erano ritardi nelle consegne? Anche questo è un fattore non da poco...

Per quanto mi riguarda, ad oggi ne ho viste tre o quattro (non è che io giri col radar inserito per vedere se ce ne sono in giro).

La 159, bene o male, a prescindere da discorsi di peso o trazione che possono non interessare tutti i potenziali clienti, è una bella automobile IMHO e ci vorrebbe una sfiga colossale ed una serie di errori (da parte di Fiat) madornali per incorrere nel rischio di un flop stile Alfa 90...:(

Tutto IMHO, ripeto...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

gia... tanto piu che le ultime parole di Marchionne note sono:

"dovremo essere piu umili riguardo Alfa"

e pure

"dobbiamo concentrarci su Alfa partendo dal mercato italiano"

(cioè l'unico dove (forse) Lancia ha ancora un po di spazio e clientela quantificabile)

fanno pensare che invece si pensa all'opposto rispetto aappena a pochi mesi fa.. abbassare un po la cresta su Alfa e difatto togliere spazio a possibili Lancia che si dicevano posizionate sotto....

Secondo me Lancia potrebbe veramente essere il grimaldello di Fiat nel mercato Premium. Alfa tutto sommato ha un'immagine ancora un pò compromessa che le ultime vicende 147 (prezzi su, prezzi giù, accessori, restyling) non hanno certamente aiutato. Inoltre Alfa va a scontrarsi sullo stesso terreno e con gli stessi prodotti dei tedeschi (berline premium con immagine sportiva) con tutte le difficoltà che ben conosciamo.

Viceversa Lancia può andare a sondare un terreno oggi completamente abbandonato: quello delle auto curate, maniacalmente rifinite, comode, addirittura lussuose. Un segmento abbandonato da Mercedes e Jaguar che si sono buttate a capofitto nell'arena Bmw-Audi, secondo me perdendoci.

Al Motor Show mi sono fatto una cultura sulle segmento B per un amico che doveva comprarne una (probabilmente PUnto). Ebbene le ho guardate a fondo tutte e nessuna ha degli interni veramente soddisfacenti tranne Ypsilon, enormemente superiore alla media. Lo stesso vale per Musa e valeva in parte per la defunta Lybra.

Secondo me c'è spazio sul mercato per valorizzare una ricca e sopratuttto esclusiva gamma LAncia, laddove Alfa è invece circondata e sulla difensiva. Certo poi non mi possono presentare una Thesis...

Link al commento
Condividi su altri Social

gia... tanto piu che le ultime parole di Marchionne note sono:

"dovremo essere piu umili riguardo Alfa"

e pure

"dobbiamo concentrarci su Alfa partendo dal mercato italiano"

(cioè l'unico dove (forse) Lancia ha ancora un po di spazio e clientela quantificabile)

fanno pensare che invece si pensa all'opposto rispetto aappena a pochi mesi fa.. abbassare un po la cresta su Alfa e difatto togliere spazio a possibili Lancia che si dicevano posizionate sotto....

queste parole sono relativa a 147

marchionne aggiunge "Con 159 e BRERA saremo premiunm a tutti gli effetti"

io la frase l'ho letta tutta ,l'umiltà era riferita al fatto che non si può lottare con un prodotto vetusto come 147 con serie 1 nuova (con facilitazioni e sconti) e con GOLF (con Km=0 ) ,senza sconti e abbassamenti di prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.