Vai al contenuto

Nubi su Lancia?


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Eh d'accordo, ma se cambiano sempre idea poi finiamo come con la Lybra se tutto va bene, che esce in ritardo...ed il mercato ci frega! :(

Vabbè....speriamo in qualche buon prodotto, comunque...

E chi t'ha detto che esce in ritardo? Se hanno cambiato l'estetica della 198 6 mesi fa per farla uscire dopo 18 mesi........ pensi che non possano fare lo stesso su delta o fulvia?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Era solo un "worst case scenario" :mrgreen:

Ovvio che spero non ci siano ritardi...sai, quando hai visto di tutto diventi un po' prevenuto...;)

Qui oramai ci si fascia la testa prima di cadere?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui oramai ci si fascia la testa prima di cadere?

Ovvio :mrgreen:

Scherzo su...;) E' chiaro che al confronto dell'immobilismo di tre anni fa, la situazione attuale ha quasi un non so che di miracoloso. Questo stesso topic, IMHO, andrebbe preso come spunto di semplice discussione senza prendere ciò che vi si legge come se fosse un giudizio finale senza possibilità di appello (per quanto riguarda i prossimi modelli Lancia).

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio :mrgreen:

Scherzo su...;) E' chiaro che al confronto dell'immobilismo di tre anni fa, la situazione attuale ha quasi un non so che di miracoloso. Questo stesso topic, IMHO, andrebbe preso come spunto di semplice discussione senza prendere ciò che vi si legge come se fosse un giudizio finale senza possibilità di appello (per quanto riguarda i prossimi modelli Lancia).

Appunto...... qui alla prima fesseria si prende tutto come oro colato! :D:-P

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

non sarebbe meglio aspettare che ax intervenga direttamente, senza fare inutili deduzioni ed elucubrazioni???

ECCOMI ;)

Tu sotto che gruppo lo vedresti bene il marchio lancia (ormai è solo un marchio)? o preferiresti lancia con fiat e alfa con qualcun altro tipo la tua "amata" honda?

mah io parlo di Honda perchè è l'unico gruppo di una certa dimensione ma non mastodontico rimasto indipendente, che ha una certa filosofia improntata a eccellenza e qualità e che non fa della quota di mercato l'unica ragione di vita.

Escludendo francesi, krukki e americani, che cmq non hanno DNA Alfa a parte bmw che però sarebbe troppo "clone"....chi rimane?? non certo toyota...

se la casa madre fosse in salute e con disponibilità di liquidi non credo.

io ho sempre considerato i 3 marchi complementari tra loro: generalista, lussuoso, sportivo.

solo che per mantenere queste identità, si deve fare uno sforzo non indifferente... altrimenti si torna alle tempra rimarchiate, oppure ci si accroge che avere un 3° marchio è un lusso troppo oneroso.

l'Ax pensiero su questa cosa è simile ma non in tutto, volendo.

Ma il problema è un altro: siamo in italia, ed in italia l'azienda è fiat, con i pro e contro della cosa. In questi ultimi 30 anni abbiamo avuto la conferma che la concentrazione in mano a fiat è deleteria... non hanno senso del mercato, della concorrenza, ed hanno perso quote di mercato pur avendo in mano marchi tra i + famosi al mondo.

Inoltre, andando sul particolare, un'Alfa staccata dall'universo fiat, potrebbe meglio esprimere quelle caratteristiche di sportività abbinandole ai necessari equipaggiamenti gadgetistici e di confort che oggi fanno gridare alcuni (solo in minima parte a ragione) ad una Lancia rimarchiata, piuttosto che ad un'Alfa.

Lasciando a Lancia la possiiblità di esprimere il lusso e la sportivita proprie delle sua storia.

In poche parole, Alfa e Lancia potrebbero essere sovrapponibili e concorrenti come lo erano una volta, viste le esigenze di oggi, se appartenenti a gruppi diversi.

no...sono contento che dietro tutta la massa di critche di AX alla'ALFA ...e di conseguenza alla Fiat ,c'è un'idea balzana ,piestosa ,l'ennesima cessione estera su cui andare fieri .....da bravi ITALIOTI.

Gug, una volta x tutte:

1) non rubarmi l'espressione "italioti" x girarmela contro.... ok :evil:::~

2) se in italia esistesse un grande gruppo industriale, con potenza industriale, economico-finanziaria e le necessarie risorse manageriali per acquistare, gestire e riportare Alfa Romeo ai fasti di un tempo, io sarei la persona + felice di questa terra.

Dei Quand italiani x esempio. Dico un eresia, un Berlusconi meno banfo e + industriale, chiaramente motivato, competente e lungimirante, non certo un raider alla Colaninno o un Tronchetti qualunque.

Purtroppo questo gruppo, questa famiglia, questa persona, in italia non esistono, anche e soprattutto xchè fiat ha fatto in modo che nn esistesse.

Ergo, in questa epoca di gloCalizzazione, di visioni globali sui mercati locali (o viceversa), una Alfa Romeo ben competitiva su mercato interno e mondiale, con progettazione in loco e produzione sia in loco che all'estero, ma con mera proprietà straniera, non la vedo come un'eresia anti-italiana, anzi. La vedo come un'occasione per far crescere il tessuto industriale, quello si ITALIOTA, con una sanissima competizione interna oggi non solo inesisntente, ma anche impossibile, impensabile, praticamente inconcepibile.

Se non capisci questo, mio caro markettaro economista, mi sa che hai una visione molto lontana dalla realtà della storia economica del nostro paese... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax suvvia non diciamo eresie... non e' certo colpa di Fiat se non esistono industriali che producono qualcosa che non siano parole, chiacchiere o stronzate televisive ....oppure i vari Ricucci e company che non si sa dove prendono i soldi... Anche io da un lato preferire che Alfa e Lancia fossero distaccate... ma non vedo proprio come possa succedere ad oggi perche oramai Fiat ha deciso che questi due marchi devono coprire due target molto diversi e li vuole tenere entrambi....

Vedremo come sapra' gestire Lancia con la Nuova Delta...quella sara' la volta buona che capiremo se stiamo nella direzione giusta (per noi appassionati) oppure no...

Alfa Romeo mi pare che oramai ha imboccato la strada giusta e la generazione successiva di auto che uscira dopo il 2008 sara' come gli alfisti vogliono ma senza privare il grande pubblico dei confort che una vettura del 2000 deve avere.

Link al commento
Condividi su altri Social

si, scusa blueyes, hai ragione ho esagerato, nn è proprio tutta colpa di fiat... è colpa al 95% della FAMIGLIA AGNELLI, specialmente quella consolidata dopo il Senatore Giovanni Agnelli il Vecchio... :evil:

E su questo non accetto molta replica!! ::~

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

si, scusa blueyes, hai ragione ho esagerato, nn è proprio tutta colpa di fiat... è colpa al 95% della FAMIGLIA AGNELLI, specialmente quella consolidata dopo il Senatore Giovanni Agnelli il Vecchio... :evil:

E su questo non accetto molta replica!! ::~

LOL!:D

Per me e' un'idiozia comunque se non accetti replica sto zitto 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.