Vai al contenuto

Svizzera. La Portavoce Del Partito Popolare Dà Dell'imbecille Al Papa


ludico

Messaggi Raccomandati:

curioso che un partito di stampo cristiano sia così indipendente dal vaticano...

SCONCERTO PER LE DICHIARAZIONI DI MONIKA SPRING. IL PPD PRENDE LE DISTANZE

Berna, 5 dic.- (Adnkronos/ats) - Sconcerto in Svizzera per le clamorose dichiarazioni fatte ieri dalla portavoce del Partito popolare democratico (PPD) Monika Spring. L'esponente del partito di ispirazione cristiana ha dato dell'imbecille al Papa e ha descritto la chiesa cattolica come "la più grande organizzazione omosessuale del mondo".

Le affermazioni riportate ieri dalla stampa domenicale sono state pronunciate alla presenza di giornalisti in margine della sessione invernale delle Camere federali.

Il segretario generale del PPD, Reto Nause, ha già preso le distanze precisando che le esternazioni di Spring non rispecchiano l'opinione del partito di ispirazione cristiana.

La presidente Doris Leuthard non ha ancora parlato del tema, ma è attesa una reazione ufficiale del partito nelle prossime ore.

Anche la stessa Spring mantiene il silenzio. Da parte sua la Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) non vuole essere coinvolta nella vicenda. "Le affermazioni si commentano da sole", ha indicato il portavoce Mario Galgano.

"Conosco Monika Spring molto bene", ha proseguito Galgano, aggiungendo di voler affrontare l'argomento direttamente con l'interessata.

Spring è portavoce del Partito popolare democratico dal 21 marzo scorso. Secondo la stampa, nell'occasione descritta ha manifestato l'intenzione di uscire dalla Chiesa, mettendo fra l'altro alla berlina la morale sessuale del Vaticano, che vieta l'uso del preservativo: in tal modo - sosteneva la Spring - il Papa condanna innumerevoli persone a morte attraverso l'Aids.

lunedì 05 dicembre 2005 , di ADN KRONOS

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.