Vai al contenuto

Svizzera. La Portavoce Del Partito Popolare Dà Dell'imbecille Al Papa

ludico

Messaggi Raccomandati:

ma davvero tu vedi effusioni nella mia firma?!

:D:D:D:D:D:D scusate mi devo essere confuso :)

Io intendevo quella firma col bambino tra omosex che si abbracciano ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sono vicini, mica si strusciano!

mi sembra di stare in una di quelle commissioni di censura cinematografica degli anni settanta :lol: in cui si doveva stabilire con dubbio metro cosa offendesse il comune senso del pudore e cose no :lol:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

è naturale. no aborto, si preservativo.

Straquoto... i cattolici non sono contro l'esistenza del preservativo in vendita ;) libero chi vuole di fare sesso e proteggersi :)

L'aborto caro Whilelm non e' questione di essere o no tolleranti... e' che li' c'e' un feto che viene soppresso... e la nostra liberta' cessa quando incomincia quella di un altro ;)

ti invito a guardare un filmato di un aborto al 5-6 mese col feto che grida, stringe le mani, agonizza... anche quando magari nei primi giorni sono ancora un mucchio di cellule incapaci di dolore per me l'essere umano incomincia al concepimento... per te no ma nel dubbio se mi dicono che sul treno c'e' una bomba io il treno lo fermo ;)

Ora senza scendere troppo a dentro di alcuni casi umani che stanno dietro un aborto e che io non mi sento di ergermi a giudice... a volte casi tanto umani che la stessa Chiesa lascia liberta' di coscienza (ad esempio ove la vita della madre fosse in pericolo).

Ma la realta' delle migliaia di casi di aborto e' quella di donne che lo fanno 7, 8 volte... ne conosco tantissime... giusto per essere radical chic, per essere piu' comuniste o piu' laiche che so io... questa e' purtroppo la realta' degli aborti, praticati come contraccezione perche' neppure mi piace il profilattico, mi piace senza ;) .

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

sono vicini, mica si strusciano!

Si vabbeh... si diceva cosa un bambino puo' vedere.... ;) vabbeh ok...

Link al commento

sono d'accordo, per esempio io che sono contro la pena di morte mi infervoro anche per i giustiziati degli altri stati, così chi crede che non si debba abortire si infervora per i figli degli altri...

purtroppo la Chiesa ha sempre ostacolato i preservativi, dalla loro reclamizzazione ai distributori automatici, e pensare che se ci fossero più preservativi ci sarebbero sicuramente meno aborti!

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

Sì, alla fine è una questione di compromesso. Non è un compromesso da poco decidere o meno della vita di un essere umano, e lo stesso vale per la 40... io personalmente mi sento di dare la possibilità a chi se la sente, se ne ha davvero necessità...

L'importante per me è dare possibilità di scelta, e anche che tutte le fazioni della società siano il più possibile equilibrate nei confronti di una donna o di una coppia che deve prendere una decisione così pesante.

Insomma basta che, con la persona già in preda ad un'enorme confusione personale, non si mettano anche da fuori a fare gli angioletti e i diavoletti sulla spalla che danno i consigli... :roll:

Anche io del profilattico faccio a meno quando si va in sicurezza, ma quella non è una questione morale :)

I radical chic lasciamoli altrove per carità :? se uno è scemo non c'è fazione che tenga...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

quello che mi dà da pensare è che l'aborto è figlio di alcuni dictat della Chiesa stessa: conosco molta gente timorata di Dio che caccerebbe la figlia di casa se rimanesse incinta fuori dal matrimonio, e se succede perchè la figlia non ha mai sentito parlare di contraccezione ZAC deve ricorrere all'aborto, magari di nascosto.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

si con 800 sudditi... :D

lo Stato del Vaticano e' Stato giusto in quanto equaparato ad ambasciata...

in effetti qualunque Papa non avrebbe potuto che sottoscrivere l'operato di Papa Benedetto. Le questioni di fede non sono politica... e francamente questa non mi pare tolleranza' date=' sarebbe come dare dell'imbecille ad un Imam perche' non fa mangiare carne suina ai propri fedeli...[/quote']

beh se i fedeli "morono de fame" o cmq stanno propro non all'ingrasso, imbecille lo è a tutto titolo... vedi india!! (lo so ke nn sono musulmani, e si parla appunto di vacche... )

Cmq avete capito cosa intendo ;) sono dogmi assurdi nati migliaia di anni fa ed adeguati solo nella parte della negazione della libertà individuale, piuttosto che in quella dell'accettazione di condizioni sociali, sanitarie, politiche differenti.

E' questo che le varie "chiese" non capiscono, e gli adepti, credenti, a ruota. Il credo e la fede non possono essere + così granitici ed inseparabili. La dottrina, i dogmi, i princìpi devono adeguarsi a condizioni sociali differenti.

Il sesso è sempre stato tabù x 2 motivi: uno sanitario e l'altro di condanna del piacere. Sono assurdi entrambi, oggi. Inoltre la procreazione era vista come necessaria x mantenere la società attiva e crescente. Serviva manodopera x i campi, x gli eserciti, sudditi x i regni etc etc... le culture rurali rimaste hanno ancora esigenze di questo tipo ed hanno spinte culturali simili, pur anche non essendo giudaico-cristiane o musulmane.

Anche questo oggi è meno pressante nella società postindustriale.

Allo stesso modo, non ci si purifica + con il dolore ed il sacrificio nella nostra società, ci sono altre vie di esplorazione spirituale, introspezione, e voi cattolici che tanto scrivete a proposito qui dentro ne siete il primo esempio.

La contraccezione DEVE essere accettata come parte integrante della vita anche dalle istituzioni religiose. L'aborto si ridurrebbe ai minimi termini.

ps: Wil, mi stupisci, ti ricordi ancora la chiosa delle dimissioni da uomo!! ;):lol:

ps2: ludico ma la tua firma è sparita?? :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

La contraccezione DEVE essere accettata come parte integrante della vita anche dalle istituzioni religiose. L'aborto si ridurrebbe ai minimi termini.

ps: Wil, mi stupisci, ti ricordi ancora la chiosa delle dimissioni da uomo!! ;):lol:

ps2: ludico ma la tua firma è sparita?? :?

Sul momento mi aveva lasciato piuttosto perplesso... oggi si spiega bene :lol:

Piuttosto, ti piace la mia di firma? ;)

Tornando IT, io non riesco proprio a capire per quale motivo la (le) religione non si vuole evolvere... è evidente che 3 quarti dei principi professati dal cristianesimo sono nozioni di ordine pubblico di 20 secoli fa, perché rifiutano di modernizzarsi mi chiedo io?

Forse a sconfessarsi così di colpo perderebbero troppa credibilità... ma insomma, la Chiesa nel tempo ha fatto salti mortali ben più arditi...

Come dice un mio amico (che ci legge ma non scrive, 'stardo!) parafrasando Murphy, "Ogni volta che la Chiesa può tornare indietro, lo fa"

Questo in occasione delle tue dimissioni... :)

Boh, tanto meglio :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento

Sul momento mi aveva lasciato piuttosto perplesso... oggi si spiega bene :lol:

Piuttosto, ti piace la mia di firma? ;)

ho scritto della tua firma in altro topic... nn ricordo + quale, sigh ;)

Cmq ripeto una delle mie canzoni preferite, uno degli album pop + belli... nostalgia, nostalgia dei tempi che furono e che nn verranno piuuuuuuuù

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento