Vai al contenuto

Svizzera. La Portavoce Del Partito Popolare Dà Dell'imbecille Al Papa


ludico

Messaggi Raccomandati:

Premetto dicendo di nn aver letto tutto di quanto è scritto in queste 12 pag. vi mostro il mio pensiero.

Secondo me questo fatto va invece visto come un fatto positivo, dove finalmente le critiche vengono da dentro, no da un da singoli individui, ma da un partito filo-cattolico, e no da partiti ateii e anti-religiosi...è questo significa molto...significa che nn solo i singoli individui si sono scocciati di questa chiesa...ma che adesso anche i partiti si sono scocciati di questa chiesa piu ortodossa degli ortodossi ( es: matrimonio dei preti, divorzio e matrimonio in chiesa fino a 3 volte)...una chiesa che annulla l'esibizione di una cantante al concerto di natale solo perche ha fatto in brasile una pubblicita di prevenzione contro l'AIDS invitando ad usare il preservativo...un atto indecente...come l'ho e stato il far tacere e cacciare l'ormai ex-portavoce del Partito Popolare Svizzero...che forse poteva utilizare parole piu adatte...ma questo nn fa altro che confermare che la chiesa e una grande monarchia assoluta...strano che nn l'abbiano condannata alla pena di morte...perche la chiesa si..lei giustifica questo mezzo allo scopo di salvaguardare la comunita....

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma che adesso anche i partiti si sono scocciati di questa chiesa piu ortodossa degli ortodossi ( es: matrimonio dei preti, divorzio e matrimonio in chiesa fino a 3 volte)...

mamma che mi tocca leggere... ma j tu sai cosa è una chiesa ortodossa :D io ammiro sotto molti aspetti l'ortodossia ma credo che a molti qui rizzerebbero i capelli in testa al solo contatto con una chiesa ortodossa :D:D

Magari se ho tempo poi descriverò cosa è e come è organizzata una Chiesa ortodossa. Per ora rispondo alle imprecisioni di cui sopra:

1) La Chiesa ortodossa celebra UN solo matrimonio con funzione completa ed incoronamento (gli ortodissi ripongono una corona sul capo degli sposi come facevamo anche noi 1000 anni fa). In caso di divorzio non celebrano un secondo matrimonio ma si limitano a benedire la coppia ed a Dio il giudizio. Questo solo in determinati casi in cui il divorgio è riconosciuto dal potere temporale. Ciò è concesso soltanto in economia di salvezza e non prevede più scambio di corone. Questo fino a tre volte, poi neppure una benedizione viene più concessa perchè, come mi ha detto il monaco ortodosso Padre Ambrogio di Torino "il matrimonio è una cosa seria".

Ora anche capendo che lo si fa in economia, mi sembra assurdo che si benedica un'unione condannata da Cristo. Inoltre questa vecchia regola altomedioevale del 3 è scarsa di significato (perchè 2 e non 4?). Inoltre oggi troppe concessioni in economia rischiano di confondere i fedeli ed ingenerare falsi convincimenti. Ad esempio oggi molti come j pensano che gli ortodossi siano per il divorzio :(

2) I preti ortossi NON si possono sposare ma individui sposati POSSONO ricevere l'ordine sacerdotale ma senza divenire vescovi. Questa prassi è in uso anche nella Chiesa Cattolica ad eccezione del rito latino e dal 1600 anche di quello ambrosiano. I preti cattolici che ad oggi nel mondo hanno legittimamente moglie sono decine di migliaia ;) anche in italia in 2 diocesi uomini sposati possono divenire preti cattolici. Anche questo è in un certo senso in economia.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

a cosa servirebbe?

a quanto ho capito il papa è una guida ma poi ognuno prende la strada che vuole.

quindi può parlare quanto gli pare, dire le cose che ormai non stanno nè in cielo nè in terra (come è azzeccata questa frase) tanto poi i cattolici faranno come meglio credono, nessuno dei suoi lo criticherà ne tantomeno penserà che sia un imbecille, perchè lui è il capo della chiesa cattolica. per poi infischiarsene quando più gli fa comodo.

semplice no? e soprattutto comodo.

No, il mio era solo sarcasmo. Ci mancherebbe che il Papa si mettesse a scomunicare gli animali!

No, non credo proprio che il Papa possa dire quel che gli pare senza suscitare grossi casini, anzi deve soppesare le parole ed i concetti col bilancino per scongiurare il pericolo di scatenare bufere. Bufere di cui è piena la storia della Chiesa.

Quanto ai credenti che ascoltano ma poi fanno quel che gli pare ci hai azzeccato solo per quelli all'acqua di rose come me.:?

Link al commento
Condividi su altri Social

...Quanto ai credenti che ascoltano ma poi fanno quel che gli pare ci hai azzeccato solo per quelli all'acqua di rose come me... :?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mamma che mi tocca leggere... ma j tu sai cosa è una chiesa ortodossa :D io ammiro sotto molti aspetti l'ortodossia ma credo che a molti qui rizzerebbero i capelli in testa al solo contatto con una chiesa ortodossa :D:D

Magari se ho tempo poi descriverò cosa è e come è organizzata una Chiesa ortodossa. Per ora rispondo alle imprecisioni di cui sopra:

1) La Chiesa ortodossa celebra UN solo matrimonio con funzione completa ed incoronamento (gli ortodissi ripongono una corona sul capo degli sposi come facevamo anche noi 1000 anni fa). In caso di divorzio non celebrano un secondo matrimonio ma si limitano a benedire la coppia ed a Dio il giudizio. Questo solo in determinati casi in cui il divorgio è riconosciuto dal potere temporale. Ciò è concesso soltanto in economia di salvezza e non prevede più scambio di corone. Questo fino a tre volte' date=' poi neppure una benedizione viene più concessa perchè, come mi ha detto il monaco ortodosso Padre Ambrogio di Torino "il matrimonio è una cosa seria".

Ora anche capendo che lo si fa in economia, mi sembra assurdo che si benedica un'unione condannata da Cristo. Inoltre questa vecchia regola altomedioevale del 3 è scarsa di significato (perchè 2 e non 4?). Inoltre oggi troppe concessioni in economia rischiano di confondere i fedeli ed ingenerare falsi convincimenti. Ad esempio oggi molti come j pensano che gli ortodossi siano per il divorzio :(

2) I preti ortossi NON si possono sposare ma individui sposati POSSONO ricevere l'ordine sacerdotale ma senza divenire vescovi. Questa prassi è in uso anche nella Chiesa Cattolica ad eccezione del rito latino e dal 1600 anche di quello ambrosiano. I preti cattolici che ad oggi nel mondo hanno legittimamente moglie sono decine di migliaia ;) anche in italia in 2 diocesi uomini sposati possono divenire preti cattolici. Anche questo è in un certo senso in economia.[/quote']

lo so perfettamente viva l'italia..;)..e devo dire che la chiesa ortodossa mi piace pure molto come rito...alcune volte vado a sentire la messa in una chiesa greco ortodossa cattolica, dove però il rito nn cambia di una virgola, ma cmq devo dire che preferisco le nostre classiche schittarrate tanto odiate da chi ci comanda...

1) cmq va anche detto che, si è vero che è il primo matrimonio, è il primo partner con cui sarai sposato in eterno, ma la chiesa ortodossa ammette l'errore, e quindi fino a 3 volte fa riunire, ma con un rito completamente diverso, in matrimoinio e quindi nn le escludono dai sacramenti e sa qualsiasi rito.

2) Nella chiesa ortodossa come hai gia detto tu ci si puo sposare soltanto prima di essere ordinati...e ci si puo anche "divorziare" ma nn risposare (anche se ormai clandestinamente i vescovi stanno facendo risposare i preti)...nella chiesa cattolica questo nn avviene, se escluidiamo i vari riti ortodossi che però fanno fede al papato dove valgono tutte le regole della chiesa ortodossa, tranne il "divorzio"), se nn in rarissimi casi..perche la chiesa cattolica si è imposta questa regola, che nn è divina pero, e quindi in qalche caso raggirabile ma ci sono migliaia di casi in cui nn sono stati ordinati preti delle persone perche gia sposate...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma copco, se tu credi, mi spieghi perchè deiv essere all'acqua di rose??

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax ma tu mi spieghi perchè io sono così bravo a parlare su autopereri e così scarso ad applicare le cose che dico? Non riesco a essere un buon cristiano neppure per 10 ore di seguito... che mi consigli abbolisco tutti i precetti e via? Così è più facile?

la fede è fede in cosa caro ax? Non esiste la "fede" entità astratta ma l'uomo che crede in qualcosa di preciso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No, il mio era solo sarcasmo. Ci mancherebbe che il Papa si mettesse a scomunicare gli animali!

No, non credo proprio che il Papa possa dire quel che gli pare senza suscitare grossi casini, anzi deve soppesare le parole ed i concetti col bilancino per scongiurare il pericolo di scatenare bufere. Bufere di cui è piena la storia della Chiesa.

Quanto ai credenti che ascoltano ma poi fanno quel che gli pare ci hai azzeccato solo per quelli all'acqua di rose come me.:?

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so perfettamente viva l'italia..;)..e devo dire che la chiesa ortodossa mi piace pure molto come rito...alcune volte vado a sentire la messa in una chiesa greco ortodossa cattolica, dove però il rito nn cambia di una virgola, ma cmq devo dire che preferisco le nostre classiche schittarrate tanto odiate da chi ci comanda...

1) cmq va anche detto che, si è vero che è il primo matrimonio, è il primo partner con cui sarai sposato in eterno, ma la chiesa ortodossa ammette l'errore, e quindi fino a 3 volte fa riunire, ma con un rito completamente diverso, in matrimoinio e quindi nn le escludono dai sacramenti e sa qualsiasi rito.

2) Nella chiesa ortodossa come hai gia detto tu ci si puo sposare soltanto prima di essere ordinati...e ci si puo anche "divorziare" ma nn risposare (anche se ormai clandestinamente i vescovi stanno facendo risposare i preti)...nella chiesa cattolica questo nn avviene, se escluidiamo i vari riti ortodossi che però fanno fede al papato dove valgono tutte le regole della chiesa ortodossa, tranne il "divorzio"), se nn in rarissimi casi..perche la chiesa cattolica si è imposta questa regola, che nn è divina pero, e quindi in qalche caso raggirabile ma ci sono migliaia di casi in cui nn sono stati ordinati preti delle persone perche gia sposate...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh vorrà dire che ti farai un giretto al purgatorio, e zac... ripulito di tutto ;)

Però, ocio che se per caso ti hanno raigone i protestanti il purgatorio non esiste :evil:

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.