Vai al contenuto

Svizzera. La Portavoce Del Partito Popolare Dà Dell'imbecille Al Papa


ludico

Messaggi Raccomandati:

secondo me ti sbagli ...noto sempre un riserva mentale ,per chi spesso pronuncia parole di pace e amore.

poi se ci sono preti omossessuali ,bhe questo è normale ...gli omosessuali sono una percentuale della popolazione !!!!

ti ripeto..io sono una persona apertissima di mentee....legig i trattati da me elencati..e poi potrai controbattere con me :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:lol:

bel giochino.

ma se vale per il papa, deve valere per tutti: banane comprese!

che dici?

Infatti... sarebbe come appartenere a forza italia e poi dare dell'imbecille a Berlusconi se si dichiara per la proprieta' privata ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

allora senza accapigliarci... visto che la Chiesa Cattolica turba i sonni di molti autopareristi, vi dico in 4 parole cosa e' la Chiesa. I concetti che diro' sono pero' insindacabili perche' NON provengono da me ne da voi. La Chiesa E' quello che in 2 parole cerchero' di sintetizzare:

Chiesa (Cattolica) e' la COMUNITA' dei credenti di fede Catoolica Cristiana, e' l'"assemblea", ekklesia, del popolo di Dio. Essa comprende uomini e donne (ed omosessuali). Si divide in:

1) LAICI (uomini e donne ed omosex)- possono essere sposati solo fra sesso diverso (uomini e donne) devono cercare di mantenere purezza e castita'. I rapporti sessuali sono richiesti all'interno del matrimonio e sono l'unico puro mezzo che hanno 2 coniugi per unirsi corpo ed anima. Il sesso ha un valore SACRO e NON e' esclusivamente permesso al fine di procreare ma NON deve avere come fine il piacere! Per questo suo alto significato NON deve essere praticato al di fuori del matrimonio ed ai coniugi non e' consentito svilirlo ad una sorta di sfogo della coppia con uso di preservativi ed altri ertifici umani.

2) MONACI (uomini donne ed omosex)- Fanno voto di preghiera, obbedienza e castita' e poverta' ed altre promesse secondo la regola del loro ordine. Possono anche non avere il sacramento dell'ORDINE sacerdotale e quindi si dividono in monaci e monaci "preti" (che possono consacrare e dir messa).

3) ORDINATI (diaconi, presbiteri, vescovi)-

I) I DIACONI (uomini ed omosex uomini)- possono dire messa escluso la consacrazione, possono battezzare, possono assistere il presbitero nella liturgia e toccare con mano patena e calice, aiutano i presbiteri nelle parrocchie. POSSONO essere sposati MA solo nel caso in cui il matrimonio e' stato contratto prima dell'ordinazione a diacono, viceversa si professano pure i voti di castita'. I siaconi possono essere Permanenti oppure sono in attesa di divenire presbiteri. Il diaconato e' infatti il primo passo per divenire sacerdoti.

II) I PRESBITERI (uomini ed omosex uomini solo se casti da tre anni)- possono consacrare, rimettere i peccati ed amministrare TUTTI i cacramenti ad ECCEZIONE della CONFERMAZIONE (la Cresima). POSSONO essere sposati (ad eccezione del claro di rito latino, ambrosiano e mozarabico) MA solo se il matrimonio e' stato contratto prima della consacrazione (come per i diaconi). Esistono nel mondo migliaia di preti cattolici sposati, una decina anche in Italia.

III) I VESCOVI (uomini ed omosex uomini)- Possono amministrare TUTTI i sacramenti e reggono la diocesi. SONO chiamati alla CASTITA' perche' padri di tutta la comunita' della diocesi.

I vescovi di varie diocesi si riuniscono in piccoli sinodi su base regionale (conferenze episcopali) presieduti dai vescovi METROPOLITI (gli arcivescovi).

Chi volesse conoscere di piu' sull'organizzazione della Chiesa cattolica non ha che da chiedere... nei limiti in cui io posso essere in grado di rispondere ;)

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi fa già abbastanza paura così... però se puoi vai avanti, non si finisce mai di imparare ;)

E' orribile come sia svilito e meccanizzato il sesso... a sto punto tanto vale che me li estraggano con una siringa dalle OO e li impiantino con la medesima siringa e solo a mia moglie... :?

Mi dovete proprio spiegare a chi giova tutto questo sistema... per quale motivo non si può fare all'amore con la persona che si ama senza null'altro che sia il piacere dell'amore in coppia?

In ogni caso, c'è un disco di Faber, che da solo riesce ad intaccare l'intera struttura della religione cattolica, ed è "La buona novella". Da ascoltare in quanto non si mette a sbraiatare contro la religione a casaccio, ma la esamina, la fa propria, la interpreta, e la fa esplodere dall'interno, minandone le fragili basi.

E nello specifico, la canzone -mitica- "Il testamento di Tito" fa a pezzi in pochi versi i 10 comandamenti, dandone semplicemente un'interpretazione umana.

E il pezzo più adatto all'uopo è questo, che esprime bene il mio pensiero in materia di divieti religiosi sul sesso :roll:

Non commettere atti che non siano puri

cioè non disperdere il seme.

Feconda una donna ogni volta che l'ami

così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane

e tanti ne uccide la fame.

Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:

ma non ho creato dolore.

Però se vi ascoltate il disco o almeno la canzone è meglio, le canzoni di Faber sono poesie, ma non a sé stanti: vanno ascoltate nella loro completezza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

allora senza accapigliarci... visto che la Chiesa Cattolica turba i sonni di molti autopareristi' date=' vi dico in 4 parole cosa e' la Chiesa. I concetti che diro' sono pero' insindacabili perche' NON provengono da me ne da voi. La Chiesa E' quello che in 2 parole cerchero' di sintetizzare:

Chiesa (Cattolica) e' la COMUNITA' dei credenti di fede Catoolica Cristiana, e' l'"assemblea", ekklesia, del popolo di Dio. Essa comprende uomini e donne (ed omosessuali). Si divide in:

1) LAICI (uomini e donne ed omosex)- possono essere sposati solo fra sesso diverso (uomini e donne) devono cercare di mantenere purezza e castita'. I rapporti sessuali sono richiesti all'interno del matrimonio e sono l'unico puro mezzo che hanno 2 coniugi per unirsi corpo ed anima. Il sesso ha un valore SACRO e NON e' esclusivamente permesso al fine di procreare ma NON deve avere come fine il piacere! Per questo suo alto significato NON deve essere praticato al di fuori del matrimonio ed ai coniugi non e' consentito svilirlo ad una sorta di sfogo della coppia con uso di preservativi ed altri ertifici umani.

2) MONACI (uomini donne ed omosex)- Fanno voto di preghiera, obbedienza e castita' e poverta' ed altre promesse secondo la regola del loro ordine. Possono anche non avere il sacramento dell'ORDINE sacerdotale e quindi si dividono in monaci e monaci "preti" (che possono consacrare e dir messa).

3) ORDINATI (diaconi, presbiteri, vescovi)-

I) I DIACONI (uomini ed omosex uomini)- possono dire messa escluso la consacrazione, possono battezzare, possono assistere il presbitero nella liturgia e toccare con mano patena e calice, aiutano i presbiteri nelle parrocchie. POSSONO essere sposati MA solo nel caso in cui il matrimonio e' stato contratto prima dell'ordinazione a diacono, viceversa si professano pure i voti di castita'. I siaconi possono essere Permanenti oppure sono in attesa di divenire presbiteri. Il diaconato e' infatti il primo passo per divenire sacerdoti.

II) I PRESBITERI (uomini ed omosex uomini solo se casti da tre anni)- possono consacrare, rimettere i peccati ed amministrare TUTTI i cacramenti ad ECCEZIONE della CONFERMAZIONE (la Cresima). POSSONO essere sposati (ad eccezione del claro di rito latino, ambrosiano e mozarabico) MA solo se il matrimonio e' stato contratto prima della consacrazione (come per i diaconi). Esistono nel mondo migliaia di preti cattolici sposati, una decina anche in Italia.

III) I VESCOVI (uomini ed omosex uomini)- Possono amministrare TUTTI i sacramenti e reggono la diocesi. SONO chiamati alla CASTITA' perche' padri di tutta la comunita' della diocesi.

I vescovi di varie diocesi si riuniscono in piccoli sinodi su base regionale (conferenze episcopali) presieduti dai vescovi METROPOLITI (gli arcivescovi).

Chi volesse conoscere di piu' sull'organizzazione della Chiesa cattolica non ha che da chiedere... nei limiti in cui io posso essere in grado di rispondere ;)[/quote']

ex seminarista eh? :)

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

E' orribile come sia svilito e meccanizzato il sesso... a sto punto tanto vale che me li estraggano con una siringa dalle OO e li impiantino con la medesima siringa e solo a mia moglie... :?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

a meno che non vogliamo considerare tutte le femmine vacche da monta e i maschi stalloni trovo molto svilente misurare l'utilità di una persona con il numero di figli sfornati.

svilente ed umiliante.

straquoto :D

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sapete perche' mi piacciono i film di Don Camillo? Perche' erano tempi in cui comunisti e preti' date=' pur rispettandosi si fronteggiavano nella chiarezza, senza giocare a prindere gli uni il posto degli altri... un cattolico che non crede nei 10 comandamenti semplicemente NON e' un cattolico.[/quote']

Nei film di Don Camillo, che pure ho sempre apprezzato, c'è sempre una morale di fondo: "nella cabina elettorale, Dio ti vede, Stalin no" :lol: :lol: :lol:

De André non era credente, ma ha sempre studiato e compreso a fondo la parte mitologica della religione cristiana, vista nel suo senso proprio... non come favoletta a sé stante, ma come fondamento di un credo religioso... che pure io apprezzo a fondo, devo dire.

Sono pur sempre quasi 2000 anni di cultura, non si buttano via così... contengono ancora molte cose buone, basta saperle usare e non volerle applicare alla lettera ;)

Scindere le parti delle religioni è la soluzione... anzi, solvere è la soluzione :D

Ora, c'è una cosa che mi si deve spiegare: un cattolico vero, convinto, credente, non ha il diritto a mettere in discussione i 10 comandamenti o qualsiasi altra parte della religione, e a vedersi dare una risposta?

O è una scatola chiusa, prendere o lasciare? On/Off? Dogma puro?

Se è la seconda... mah, ho già detto cosa penso da chi si fa ingabbiare così :|

Io sono arrivato alla presa di coscienza dell'agnosticismo più convinto dopo un periodo di intenso, sincero credo... non scherzo, so di cosa parlo quando mi riferisco ad un vero credente.

Il trucco è stato che ad un certo punto ho iniziato a pensarci su... a che diamine stavo credendo... ho acceso il cervello e in un istante è crollato tutto su se stesso, lasciandomi molto più libero nel mio pensiero e finalmente con una visione il più ampia possibile.

Insomma, mi sono reso conto che mi stavo facendo fesso da solo, per il gioco di qualcuno :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.