Vai al contenuto

[olimpiadi] roma o milano?


Albizzie

Olimpiadi del 2016. Quale città preferisci?  

38 voti

  1. 1. Olimpiadi del 2016. Quale città preferisci?

    • Milano
      17
    • Roma
      13
    • una delle due. basta che sia italiana
      9
    • Nessuna delle due. basta che sia straniera
      2
    • bohhhhh????
      0


Messaggi Raccomandati:

Credo che al massimo potrebbero fare le gare di nuoto :D:D:D:D:D

Gug io da da calabrese sono MOLTO scettico a ne ho ben ragione dopo 40 anni...

ad opere pubbliche poi... ieri ho preso il treno per andare a Cosenza (la mia univarsita') e ci ho impiegato 4 ore!! L'alternativa e' l'A3 a corsia unica per 80 dei 180 km fino a cosenza piu' 30 km di SS106 ter jonica la N.1 per pericolosita' nella classifica di 4 ruote (prima la si poteva evitare con un bel treno a nafta ogggi la ferrovia e' chiusa per lavori... mettono l'elettricita' ed il doppio binario per 40 km' date=' INCREDIBILE!).

Ora a me verrebbe la tentazione di dire demolite tutto e ricostruite, olimpiadi comprese :D:D:D

Personalmente spero nel federalismo cosi' alla regione di svegliano un po' e gli arrivano le cosiddette p. al culo!!! Che da destra a sinistra sono una massa di clientelari asserviti chi piu' chi meno alle cosche... e mi fermo...[/quote']

:clap :clap 10 minuti di applausi in piedi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ad opere pubbliche poi... ieri ho preso il treno per andare a Cosenza (la mia univarsita') e ci ho impiegato 4 ore!! L'alternativa e' l'A3 a corsia unica per 80 dei 180 km fino a cosenza piu' 30 km di SS106 ter jonica la N.1 per pericolosita' nella classifica di 4 ruote (prima la si poteva evitare con un bel treno a nafta ogggi la ferrovia e' chiusa per lavori... mettono l'elettricita' ed il doppio binario per 40 km' date=' INCREDIBILE!).

Ora a me verrebbe la tentazione di dire demolite tutto e ricostruite, olimpiadi comprese :D:D:D

Personalmente spero nel federalismo cosi' alla regione di svegliano un po' e gli arrivano le cosiddette p. al culo!!! Che da destra a sinistra sono una massa di clientelari asserviti chi piu' chi meno alle cosche... e mi fermo...[/quote']

leggendo queste storie di ordinaria italia ...mi vien voglia di dire che le olimpiadi le devono fare da un'altra parte ...che noi qui dobbiamo costrure le ferrovie e le strade ,e non i campetti per il polo...

Link al commento
Condividi su altri Social

il raddoppio del binario in sicilia nn esiste neanche sullalinea palermo messina che è la più trafficata, la maggior parte delle linee sono del periodo fascista (ahimè) mai aggiornate, solo recentemente stanno cambiando il legno poto sotto le rotaie con travi di cemento, il legno stava marcendo...cmq è un operazione che dura da anni ma ancora è indietrissimo anche perchè con una sola linea dovrebbero fermare tutti i treni per giorni e nn è possibile...

autostrade...o mio dio, palermo messina finita con proclami ovunque dopo quasi 40 anni di lavori, in giro c'erano dei cartelli con il logo di forza italia e su scritto PALERMO - MESSINA ce l'abbiamo fatta, dimentiandosi che era aperta solo una corsia...che quando è arrivata forza italia mancavano solo gli ultimi 100 metri di ponte, si sono presi pure il merito di aver fatto fare 100 metri di ponte in 4 anni, e non averli nenahce finiti...MAH, sono cose da paese del 3o mondo, poi mi chiedete perchè ce l'ho con FI...

aereoporti, ce ne sono 3 sulla terra ferma + quelli nelle isole, ce n'erano solo 2 prima, palermo e catania, palermo doveva fare a capo alle province di trapani, agrigento e palermo, (tp ed ag sono molto poco popolose), catania a quelle di messina, siracusa, caltanissetta, ragusa, enna e catania, tra l'altro quello di catania (chi c'è stato lo sa è piccolino), si decise di aprirne un altro...dove lo apriamo? a messina 3a città dell'isola che dista parecchi km dall'aeroporto di ct? NO, a siracusa idem come sopra? NO, a trapani...a 40km dall'aeroporto di palermo!!!!!!!!!!

per farvi un'idea della disposizione stupida degli aereoporti in sicilia metto una mappa, in rosso gli aereoporti

siciliamap8nt.jpg

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Come nn quotarti, cmq sapevo che dovevano convertire comiso... nulla di nuovo??

In ogni caso, trista da dirsi ma vero, le grandi opere nei paesi come il nostro si sono fatte e FORSE di possono fare SOLO nei periodi particolari di governo, ahem, come dire... monogarchico?? unigarchico?? insomma ci siamo capiti :evil:

Il bel paese sta ancora poggiando sulle infrastrutture posate durante il 20ennio.

Ecco xkè eventi come Olimpiadi etc li vedo indispensabili....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

autostrade...o mio dio, palermo messina finita con proclami ovunque dopo quasi 40 anni di lavori

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova lampante di dove vengono buttati (ed in che mani finiscono) i soldi che i meridionali sono spesso accusati indistintamente di "rubbare". Io a questo pseudoassistenzialismo da "cassa del mezzogiorno" che assiste solo "alcuni" non credo piu'... :(

posto che la cosa va estesa all'italia

ci hanno messo 40 anni perchè per 40anni le aziendine ,a controllo mafioso,che lavorvano sulla cosa

hanno avuto lavoro.....

attraverso il controllo del voto ,hanno eletto candidati che hanno poi appaltato !!!!riappaltato ..riappaltato ,per la vori eterni volutamente mai finiti...

la fine di un'opera al sud ...è una tragedia.

Link al commento
Condividi su altri Social

posto che la cosa va estesa all'italia

ci hanno messo 40 anni perchè per 40anni le aziendine ,a controllo mafioso,che lavorvano sulla cosa

hanno avuto lavoro.....

attraverso il controllo del voto ,hanno eletto candidati che hanno poi appaltato !!!!riappaltato ..riappaltato ,per la vori eterni volutamente mai finiti...

la fine di un'opera al sud ...è una tragedia.

guarda la mafia è solo una scusa, non dico che nn ci sia ma la mafia è ovunque, anche a milano, ti spiego come me la spiega mio padre che lavora nell'ambiente

se si deve costruire un ponte a palermo o a milano costa x esempio 20ml di euro

lo stanziamento dello stato è 25ml a palermo e 30 a milano, a palermo mangiano 10 e a milano pure, solo che mangiando 10 a palermo il ponte nn si può finire, a milano se mangiano 10 si finisce ugualmente

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

non dico che nn ci sia ma la mafia è ovunque, anche a milano,

guarda a milano avremo tante belle nefandezze..

ma la mafia ,è una cosa siciliana ,tipicamente siciliana ...

e qui a milano ,è stata portata dai siciliani.....

non confondiamo le idee alla gente con la solita frase " anche a Melano c'è la mafia".....

tenendo debitamente conto la maggioranza dei siciliani è gente onesta e buona,che i mafiosi sono un'infima minoranza ...piccola ,e terribilmete bastarda ...un tumore da estirpare.

e peccato che non abbiamo più un prefetto come MORI .....perchè vedresti un pò di sangue ma vivresti più libero.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda a milano avremo tante belle nefandezze..

ma la mafia ,è una cosa siciliana ,tipicamente siciliana ...

e qui a milano ,è stata portata dai siciliani.....

non confondiamo le idee alla gente con la solita frase " anche a Melano c'è la mafia".....

tenendo debitamente conto la maggioranza dei siciliani è gente onesta e buona,che i mafiosi sono un'infima minoranza ...piccola ,e terribilmete bastarda ...un tumore da estirpare.

e peccato che non abbiamo più un prefetto come MORI .....perchè vedresti un pò di sangue ma vivresti più libero.

guarda che il termine mafia è tipicamente siciliano, ma c'è ovunque, chiamala come la vuoi ma sempre malavita organizzata è, camorra, mafia, 'ndrangheta, ha vari nomi, ma mica possiamo essere ovunque noi

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

io vivo libero quanto lo vivi tu, su questo nn c'è dubbio, non siamo + negli anni 80, per fortuna le morti di falcone e borsellino sono servite a qualcosa, non a distruggere la mafia, quello non accadrà mai, ma sicuramente adesso è la mafia che deve agire di nascosto e non farsi vedere, lo stato adesso è l'alleato non il nemico

cmq che ci siano + malavite organizzate al sud è normale, nacquero per sopperire a mancanze statali, noi eravamo terra di conquista

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.