Vai al contenuto

Il gran capo KHK: alfa gta più cazzute!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

"...Renderemo le auto più rigide, più reattive, e forse con un posteriore preponderante...La BMW si è spinta troppo oltre, le sue vetture adesso sono troppo rigide. Voglio le GTA con la stessa fluidità delle prime M5. Dobbiamo stabilire in nostri riferimenti dinamici..."

allora sto stralcio proviene da una fantomatica intervista su evo...

stralcio preso e copiato da mitoalfaromeo.com...

cosa mi dite delle vecchie m5? è un bene o un male prenderle come esempio...?

vabbè che lui conosce quelle e stop, ma non si poteva prendere spunto da casa nostra, visto che non siamo così scadenti in quanto a storia?:?:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

probabilmente il paragone viene fatto in quanto, come dici anche tu, lui conosce a menadito le BMW e il settore M in particolare, cmq è una tendenza che mi sento di appoggiare in pieno, la vera sportività Alfa deve riapropriarsi di certi valori dell'handling che prima di BMW erano sopratutto apannaggio di Alfa Romeo.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mah....dovrebbe parlare di m3 invece che di m5...e sopratutto se la gta sarà ti paragonarla ad una rs4...

uhm sai io credo che in verità Kalbfell parli di un futuro in cui le GTA e probabilmente molte alfa sportive torneranno ad essere TP, oggi certo si riferiscie alle GTA anche perchè il loro sistma di trazione integrale privilegia il posteriore

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm sai io credo che in verità Kalbfell parli di un futuro in cui le GTA e probabilmente molte alfa sportive torneranno ad essere TP

me l'auguro fortemente...ma perche' prendere spunto dalla m5?come dice meg e come dici tu non credo debbano spiegarci come fare una tp performante...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...io sono daccordo con kalbfell, ma la trovo un po' una uscita fuori luogo...

insomma la sua esperienza in bmw ormai è passata...e sarebbe bene pensare ad alfa non in rapporto agli altri, ma solo a sè stessa ed al suo glorioso passato...specie se le si vuole dare una immagine davvero premium...

così è come ammettere che bmw è stata sempre meglio, anche ai tempi delle prime m5...e questo non ci sta propio secondo me...

io personalmente tengo a considerare alfa un caso apparte... e i confronti sulla carta ci possono pure stare, ma alfa e alfa e lo resterà sempre...è forse l'unica marca che pur rischiando, si può permettere di rispolverare il concetto di fuoriserie e gt veloce, che indubbiamente non si sentivano da un po'...

ed inizio ad avere più di una certezza sul fatto che brera sia propio stata concepita così come carattere e non sia stata solo una conseguenza telaistica e di peso...

Link al commento
Condividi su altri Social

si però teniamo conto che Alfa Romeo è ormai 20 anni e passa che ormai non produce più grosse berline cazzute, la 164 è del 1987 e la più piccola 75 poteva solo essere paragonata alla Serie3, quindi credo che il paragone con la M5 ci stia, in quanto considerata unanimamente la migliore berlina sportiva di quella categoria, del segmento E dunque, l'Alfa come ripeto non aveva in quel periodo berlinoni portivi da paragonare all'M5

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre aveva una m5 seconda o terza serie .....3600cc 315cv......si poteva tranquillamente andare sul brecciolino o frecciare a 250 in autostrada con una reattività fenomenale, e c'è da dire che non aveva alcun sistema di controllo elettronico delle sospensioni......

kart1hd7.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre aveva una m5 seconda o terza serie .....3600cc 315cv......si poteva tranquillamente andare sul brecciolino o frecciare a 250 in autostrada con una reattività fenomenale, e c'è da dire che non aveva alcun sistema di controllo elettronico delle sospensioni......

kalbfell si riferiva proprio a questo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

roba del numero di novembre, ne avevo già parlato ;)

Si riferisce sicuramente alla M5 3600/3800 come comportamento stradale, ed è chiaro che essendo lui stato responsabile della Motorsport gli viene facile indicare quella la strada da seguire.

Alfa Romeo ha tanta storia, ma negli ultimi 30 (eh si direi 30) anni non ha mai prodotto in serie auto veramente cazzute stile M3/5, chiaro che il pubblico di oggi tende ad identificare quelle come il riferimento delle berline sportive.

In questa generazione probabilmente sarnno + vicine alle audi RS4 vista la conformazione tecnica, ma se solo il comportamento stradale verrà sviluppato con preponderanza sulla TP allora le M sono il riferimento.

Inutile menarcela, negli ultimi 30 anni noi non abbiamo mai avuto un'auto stradale al livello di M3/5.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.