Vai al contenuto

Il gran capo KHK: alfa gta più cazzute!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Se parliamo di vetture di serie, a livello di handling BMW non solo è raggiungibile, ma anche superabile (e spesso superata), considerando anche che handling vuol dire pure come senti la macchina, non solo le capacità del telaio.

A meno che tu non consideri Z4 un punto di riferimento...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se parliamo di vetture di serie, a livello di handling BMW non solo è raggiungibile, ma anche superabile (e spesso superata), considerando anche che handling vuol dire pure come senti la macchina, non solo le capacità del telaio.

A meno che tu non consideri Z4 un punto di riferimento...

Le considero tutte un riferimento. Da 320 a X5, da M3 a X3 fino a serie 6 e 7. Ovviamente in paragone diretto con le concorrenti. Non intendo paragonare certo una 118D con una S8 od una Brera Gta...

E se hai avuto occasione di guidare Bmw per parecchio te ne renderai conto. Sono inarrivabili come pacchetto, magari non nella singola voce. Probabilmente il cambio Audi od Alfa è meglio di quello di sr3 ma il pacchetto è ad oggi irraggiungibile. Frenata, sterzo, trazione, consumi, velocità, piacere di guida, sospensioni tutto è al top. Ma lo dico anche rispetto ad Audi e MErcedes, non solo ad Alfa o Jaguar. Poi mi cadono sulle finiture, sullo stile, sugli accessori e questo è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedrai la prossima M3 che gioiello...

certo.

ma come accaduto per Maserati, che dalla crisi nera si è proposta con 4Porte così può accadere per AR.

I tecnici nel gruppo ci sono... e sono il "frutto" degli investimenti effettuati dal Gruppo nella tecnologia per l'automobile.

Il problema sta tutto nella industrializzazione.... cioè nel denaro per approntare le linee.

A proposito, ma che ne direste di una AR GTA con il motore della Modena un po' rivisto???

Dopo tutto un bel V8 3.6 litri da 400cv sarebbe leggero e nobilissimo. Togliendo un centinaio di kili, al netto della nuova motorizzazione, si potrebbe avere qualcosa di molto attraente.

Poi magari arriverà anche un v6 di simil lignaggio...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Le considero tutte un riferimento. Da 320 a X5, da M3 a X3 fino a serie 6 e 7. Ovviamente in paragone diretto con le concorrenti. Non intendo paragonare certo una 118D con una S8 od una Brera Gta...

E se hai avuto occasione di guidare Bmw per parecchio te ne renderai conto. Sono inarrivabili come pacchetto, magari non nella singola voce. Probabilmente il cambio Audi od Alfa è meglio di quello di sr3 ma il pacchetto è ad oggi irraggiungibile. Frenata, sterzo, trazione, consumi, velocità, piacere di guida, sospensioni tutto è al top. Ma lo dico anche rispetto ad Audi e MErcedes, non solo ad Alfa o Jaguar. Poi mi cadono sulle finiture, sullo stile, sugli accessori e questo è un altro discorso...

Se mi dici "tutto il pacchetto", cioè le auto in generale, prese come fossero un organismo, di cui ti interessa il risultato nella sua totalità, sono d'accordo.

La questione, però, è che Alfa non deve mirare ad essere una BMW fatta meglio di come fa BMW; deve essere diversa. Nella concorrenza sullo stesso identico piano, tra l'altro, è dimostrato che si perde, noi o altri non fa differenza. E' la BMW che fa "quelle macchine lì".

Se mi rivolgo ad Alfa, non cerco la migliore in generale, ma quella macchina che sia la Migliore in alcune voci, quelle propriamente alfiste, quelle che le milanesi il più delle volte hanno creato, e che sia poi buona nel resto, tanto da poter anche attirare una concorrenza meno "settaria".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per farla andare bene e come iddio comanda, meglio "raccolta" che "enorme".

Io voglio fare un Marketing come Alfa comanda, però mi servi come Gran Consigliere perché voglio riprendere lo spirito di tutte quelle vecchie pubblicità cazzute... "un treno senza binari" ecc ecc... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

....

A proposito, ma che ne direste di una AR GTA con il motore della Modena un po' rivisto???

Dopo tutto un bel V8 3.6 litri da 400cv sarebbe leggero e nobilissimo. Togliendo un centinaio di kili, al netto della nuova motorizzazione, si potrebbe avere qualcosa di molto attraente.

Poi magari arriverà anche un v6 di simil lignaggio...

Dico che sarebbe un'idea molto affascinante e che andrebbe presa certamente in considerazione, in alternativa al V8 Maserati...:)

E rilancio ulteriormente: kit sportivi che includano elaborazioni al motore, e per tutti i modelli o più precisamente, almeno per versioni prescelte dalla casa. La mia idea, forse irrealizzabile, non credo sia pacchiana. Pensavo a qualcosa di simile al tuning effettuato dai preparatori tedeschi...la possibilità di far effettuare elaborazioni al motore direttamente in concessionaria, ma solo all'atto dell'acquisto. La casa potrebbe prevedere a listino n elaborazioni...ad es, per la 147 1.6 TS da 120CV la possibilità di innalzare la potenza a 130 o 140CV, o ancora qualcosa del genere sulla mjet da 150CV.

Analogamente, chi desidera più cavalli dalla 159 2.2 potrebbe chiedere l'upgrade a 200CV...faccio un esempio eh :roll:

Mi rendo conto che qualcosa del genere sarebbe un po' complesso da gestire...pero' ad esempio la casa costruttrice potrebbe riservare tale compito solo a concessionarie selezionate.

Che ne dite, devo smettere di assumere sostanze strane? :lol:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciano tutti i collage che vogliono, ci mettano dentro pure il motore del Concorde.

Se voglio un'Alfa, e la voglio, mi vado a cercare un bel Duetto usato.

Non ha mille cavalli, ha solo due ruote motrici, ma è un'auto piena di personalità, garantisce viaggi appaganti anche se non vai a 200 all'ora, diverte sempre e comunque, ha un gran bel suono...

In altre parole, è un'auto italiana.

Va bè, vorrà dire che comprerò la Miata come fanno tutti quelli come me.

Rossa, tanto per solleticare i ricordi...

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito, ma che ne direste di una AR GTA con il motore della Modena un po' rivisto???

Dopo tutto un bel V8 3.6 litri da 400cv sarebbe leggero e nobilissimo. Togliendo un centinaio di kili, al netto della nuova motorizzazione, si potrebbe avere qualcosa di molto attraente.

Poi magari arriverà anche un v6 di simil lignaggio...

Nn mi dispiacerebbe affatto.Però considera che il V8 della Modena si differenzia dal V8 di Maserati (ed anche da quello di F430) oltre che per la cilindrata anche per il numero di valvole...5 anzichè 4.

Questo comporta maggiori costi di produzione e maggiori difficoltà in ottica Uniair!

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciano tutti i collage che vogliono, ci mettano dentro pure il motore del Concorde.

Se voglio un'Alfa, e la voglio, mi vado a cercare un bel Duetto usato.

Non ha mille cavalli, ha solo due ruote motrici, ma è un'auto piena di personalità, garantisce viaggi appaganti anche se non vai a 200 all'ora, diverte sempre e comunque, ha un gran bel suono...

In altre parole, è un'auto italiana.

Va bè, vorrà dire che comprerò la Miata come fanno tutti quelli come me.

Rossa, tanto per solleticare i ricordi...

o santro cielo, mi ritrovo perfettamente in questo concetto.

Un'Alfa Romeo è, prima ancora dei 7500 giri/min, dei 250km/h o dello 0-100 in 7", un'auto da guidare, da gustare per il fatto che ti senti sempre e comunque a tuo agio, come se fosse tua da sempre, con un caratteristico sono del motore e per il NON trascurabile fatto che la meccanica è studiata ad hoc per raggiungere lo scopo.

E' vero, oggi l'handliing BMW è un punto di riferimento, da anni in Inghilterra ad esempio viene definita la migliore sia la Serie 3 che la Serie 5, e non è solo un mero ricorso al cronometro, ma al discorso fatto prima per l'Alfa Romeo, il fatto di sentirsela addosso, il fatto innegabile che la trazione posteriore ai fini del piacere di guida è ancora oggi un enorme vantaggio.

Su questo, del perchè del successo Alfa Romeo DOC e di quello attuale BMW forse gli uomini Fiat dovrebbero rifletterci, pensarci, altrimenti si rischia una cosa che diceva "un certo" Enrico De Vita (non ha bisogno di presentazioni) sulle pagine di "auto": non serve essere i primi della serie b

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

certo.

ma come accaduto per Maserati, che dalla crisi nera si è proposta con 4Porte così può accadere per AR.

I tecnici nel gruppo ci sono... e sono il "frutto" degli investimenti effettuati dal Gruppo nella tecnologia per l'automobile.

Il problema sta tutto nella industrializzazione.... cioè nel denaro per approntare le linee.

A proposito, ma che ne direste di una AR GTA con il motore della Modena un po' rivisto???

Dopo tutto un bel V8 3.6 litri da 400cv sarebbe leggero e nobilissimo. Togliendo un centinaio di kili, al netto della nuova motorizzazione, si potrebbe avere qualcosa di molto attraente.

Poi magari arriverà anche un v6 di simil lignaggio...

si Luxan sarebbe bello, scusa se però faccio il rompicogliones, ma vogliamo continuare a mettercelo in posizione trasversale in blocco col cambio, col risultato di avere quasi il 70% del peso che grava sull'avanrtreno???

perchè se cosi fosse, bhe, preferirei che non lo facessero, è come il caso 156 GTA, un ottimo motore ma francamente il risultato finale....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.