Vai al contenuto

Il gran capo KHK: alfa gta più cazzute!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

si Luxan sarebbe bello, scusa se però faccio il rompicogliones, ma vogliamo continuare a mettercelo in posizione trasversale in blocco col cambio, col risultato di avere quasi il 70% del peso che grava sull'avanrtreno???

perchè se cosi fosse, bhe, preferirei che non lo facessero, è come il caso 156 GTA, un ottimo motore ma francamente il risultato finale....

Sono daccordo con te Bialbero,ma nn penso che per le prossime GTA sarà prevista questa soluzione,ahimè!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nn mi dispiacerebbe affatto.Però considera che il V8 della Modena si differenzia dal V8 di Maserati (ed anche da quello di F430) oltre che per la cilindrata anche per il numero di valvole...5 anzichè 4.

Questo comporta maggiori costi di produzione e maggiori difficoltà in ottica Uniair!

lo so... ma tanto le 4 valvole sono praticamente obbligatorie, stando a quello che leggo, per rispettare €4.

era proprio quello a cui mi riferivo quando parlavo di rivisitazione di qualche dettaglio.

In fin dei conti, avremmo un v8 nobilissimo, ad alta potenza specifica e non troppo pesante.

e siccome io toglierei dalla testa i sogni di avere una GTA a motore longitudinale... non mi pare si possa sperare di meglio.

Il peso ce lo ritroviamo tutto davanti, con un motore o con l'atro.

Per ora.

PS: io non mi riesco a veder molto sulla Miata... magari una Mr2, con il suo motore dietro le mie spalle. Se solo fosse un pelino più potente...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so... ma tanto le 4 valvole sono praticamente obbligatorie, stando a quello che leggo, per rispettare €4.

era proprio quello a cui mi riferivo quando parlavo di rivisitazione di qualche dettaglio.

In fin dei conti, avremmo un v8 nobilissimo, ad alta potenza specifica e non troppo pesante.

e siccome io toglierei dalla testa i sogni di avere una GTA a motore longitudinale... non mi pare si possa sperare di meglio.

Il peso ce lo ritroviamo tutto davanti, con un motore o con l'atro.

Per ora.

PS: io non mi riesco a veder molto sulla Miata... magari una Mr2, con il suo motore dietro le mie spalle. Se solo fosse un pelino più potente...

Sul motore trasversale nn ci piove (ahimé!!),al max possono inclinarlo per una migliore distribuzione dei pesi.

Per quanto rigurda il motore della 360,da più parti è stato detto che uno dei "difetti"era quello di nn essere molto pieno in basso (cosa ampiamente risolta col nuovo V8 4308cc della 430).Considerando che la Modena è più leggera e TP rispetto a Brera che,seppur alleggerita rispetto alla standard,sarà sicuramente più pesante e TI nn so se riuscirebbe a garantire un'adeguata guidabilità.Considerando anche il fatto che un ulteriore incremento di potenza dagli originari 400cv porterebbe ad una esasperazione della potenza specifica con un peggioramento proprio della guidabilità a bassi e medi regimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

KHK praticamente dice quello che la rete dei "retrogradi" dice da quindici anni............. ben detto, ma doveva venire uno dalla germania a dirlo?

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Facciano tutti i collage che vogliono, ci mettano dentro pure il motore del Concorde.

Se voglio un'Alfa, e la voglio, mi vado a cercare un bel Duetto usato.

Non ha mille cavalli, ha solo due ruote motrici, ma è un'auto piena di personalità, garantisce viaggi appaganti anche se non vai a 200 all'ora, diverte sempre e comunque, ha un gran bel suono...

In altre parole, è un'auto italiana.

Va bè, vorrà dire che comprerò la Miata come fanno tutti quelli come me.

Rossa, tanto per solleticare i ricordi...

Comprati il Duetto. 2.0 IV serie catalizzato (se le limitazioni da città ti pesano) e vedrai che anche con 120 cv su una strada costiera o di montagna pochi ti stanno dietro. Sono 10 - 11K € ben spesi. Il mio lo sto centellinando (1993 e 50k km). Rosso ovviamente e fregatene dell'hard top che l'acqua non entra nemmeno se diluvia (a differenza della Pluriel di mia moglie). Qualcuno ha dato più potenza, ma io sono contrario a qlsiasi modifica. Meglio originale.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutto sto handling inarrivabile di BMW non ce lo vedo, vi assicuro che con dei cerchi e gomme moderni su una vecchia Alfa transaxle di buona potenza (ds 150 cv in su) e un filo di assetto curato te le BMW poi, quando ci risali, le prendi a pedate..........

Per cui invece di andare tanto distante trattasi di riprendersi un attimino in mano la roba che si ha in casa, girarci un po' per strada e a Balocco, carpirne l'essenza e la filosofia, sentirla, per dio, dentro di se, e poi a questo punto lavorare su vetture che abbiano impostazione meccanica diversa dall'attuale, che su certe categorie va bene, ma per altre NO!

Sicchè se nella 147 io trovo quella filosofia e quello stato d'animo annacquati dalla modernità, e dall'economicità (inclusa la TA) ebbene su un prodotto + pretenzioso e meno economico non voglio sentire le stesse "mancanze".

Ed assicuro che io le BMW non le reputo sto masterpiece inarrivabile come voialtri.

Certo, se vogliamo arrivarci perpetuando la Marea prima e le GM oggi andiam maluccio.

Ma sono CERTO che noialtri italiani la BMW ce la possiamo fumare benissimo........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutto sto handling inarrivabile di BMW non ce lo vedo, vi assicuro che con dei cerchi e gomme moderni su una vecchia Alfa transaxle di buona potenza (ds 150 cv in su) e un filo di assetto curato te le BMW poi, quando ci risali, le prendi a pedate..........

chiaro che è così ... le vecchie Alfa hanno una distribuzione dei pesi di circa 50:50, cosa che la BMW si sogna. al massimo arrivano a 54:46 per la E60 520i

Link al commento
Condividi su altri Social

Io tutto sto handling inarrivabile di BMW non ce lo vedo, vi assicuro che con dei cerchi e gomme moderni su una vecchia Alfa transaxle di buona potenza (ds 150 cv in su) e un filo di assetto curato te le BMW poi, quando ci risali, le prendi a pedate..........

Per cui invece di andare tanto distante trattasi di riprendersi un attimino in mano la roba che si ha in casa, girarci un po' per strada e a Balocco, carpirne l'essenza e la filosofia, sentirla, per dio, dentro di se, e poi a questo punto lavorare su vetture che abbiano impostazione meccanica diversa dall'attuale, che su certe categorie va bene, ma per altre NO!

Sicchè se nella 147 io trovo quella filosofia e quello stato d'animo annacquati dalla modernità, e dall'economicità (inclusa la TA) ebbene su un prodotto + pretenzioso e meno economico non voglio sentire le stesse "mancanze".

Ed assicuro che io le BMW non le reputo sto masterpiece inarrivabile come voialtri.

Certo, se vogliamo arrivarci perpetuando la Marea prima e le GM oggi andiam maluccio.

Ma sono CERTO che noialtri italiani la BMW ce la possiamo fumare benissimo........

ah senza dubbio, se si riprendono i concetti ispiratori della "vera" Alfa la BMW sta dietro esattamente come stava dietro ai tempi che furono. Ci sarebbe dunque da riprendere in mano il discorso di vera qualità meccanica prima ancora che di altro, e su quella poi si costruisce un prodotto che poi non tarderà ad affermarsi e ad essere apprezzato se costruito su solide basi anche qualitative.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.