Vai al contenuto

Il gran capo KHK: alfa gta più cazzute!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

1) allora non capivi una mazza di tecnica automobilistica, visto che, giustamente, hai scelto altra specializzazione ed interesse ;)

2) oggi sei migliorato di poco, anche e soprattutto x i motivi di cui sopra ;)

3) non sai di cosa stai parlando... ;)

anche tu quando parli di figa non capisci una mazza

tanto è che se li in casa con una

che manco pensa a scopare con te ...ma sta già pensando di andare altrove.:-P

probabilmente era la larghezza del pneu .

warn.gif

Edit by Abarth03: capisco scontrarsi su temi tecnici, ma andare sul personale a questo modo non va bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 150
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti sei mai chiesto che FORSE il sovrasterzo era dovuto alla trazione posteriore che BMW aveva mentre la 164 era anteriore????????????

fusi non sono smemorato a tal punto ...può essere che SAN VITO ,amico di jio padre aveva un'ALFETTA da 15 pollici,,

nb.comunque diciamo che conta molto la larghezza del pneu.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh si, difatti in genere montavano le 185....capirai che larghezza....ed anche con 148cv e 19 kgm si arrivava a malapena a 195/60, pensa un po te..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

A me scusa ma sembra semplicemente che non sai di cosa parli nè come parlarne nel gergo usuale di chi sa parlare del comportamento delle auto.

Io di Alfetta ne ho avute di parecchie qualità, incluse anche le Giulietta coi 13 (e che 13: 165 SR 13 vecchie come il cucco) arrivando fino a 195/60 15 sulle MIE. Ed ho guidato anche vetture sia Alfa 75 che SZ con i pneus da 16.

Per cui posso dirti semplicemente che la gomma + larga (e cerchio + grosso con pneumatico ribassato) amplificano tenuta e precisione ed assolutamente MIGLIORANO in comportamento.

Unico neo, se vogliamo (per me non lo è): mancando di servosterzo, le vetture + datate (Alfetta e Giulietta) diventavano + pesanti in manovra.

E stop.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti ...montava gomme più strette rispetto a bmw..!!!!

eh appunto!!! nonostante questo le BMW mostravano una forte tendenza al sovrasterzo nonostante avessero gommature più larghe, e cmq è rispauto che aumentndo dimensioni di cerchi e gomme la tenuta, la stabilità e la precisione di guida aumenta, non so quindi dove vuoi andare a parare.

Ed in ogni caso, le Transaxle anche con i 16" tengono in maniera esemplare, leggi cosa scriveva Ivan Capelli sulla SZ:

“E’ una delle auto più emozionanti e divertenti. Ha un comportamento assolutamente personale, con in più il fascino della guida “vecchio stile”. Ottimo il suo assetto assolutamente neutro, molto utile soprattutto nell’inserimento in curva: non richiede alcuna manovra specifica o specializzata. Si ha l’impressione di essere al volante di un’auto da corsa. Tuttavia anche il meno esperto si può divertire moltissimo senza correre il minimo rischio perché l’SZ quasi si guida da sé. Tiene bene le traiettorie senza deviarne troppo. Solo se il pilota lo vuole diventa sovrasterzante: si dà un po’ più di gas e la vettura chiude dolcemente la curva con la coda. Persino sul bagnato la sua guidabilità rimane intatta e il sovrasterzo non è mai violento. .”

Un'ultima cosa, senza polemica: ti stai arrampicando in ogni specchio disponibile ma non resci a cavarne fuori nulla, ti stai accorgendo delle ennesima figuraccia che stai facendo???

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

A me scusa ma sembra semplicemente che non sai di cosa parli nè come parlarne nel gergo usuale di chi sa parlare del comportamento delle auto.

Io di Alfetta ne ho avute di parecchie qualità, incluse anche le Giulietta coi 13 (e che 13: 165 SR 13 vecchie come il cucco) arrivando fino a 195/60 15 sulle MIE. Ed ho guidato anche vetture sia Alfa 75 che SZ con i pneus da 16.

Per cui posso dirti semplicemente che la gomma + larga (e cerchio + grosso con pneumatico ribassato) amplificano tenuta e precisione ed assolutamente MIGLIORANO in comportamento.

Unico neo, se vogliamo (per me non lo è): mancando di servosterzo, le vetture + datate (Alfetta e Giulietta) diventavano + pesanti in manovra.

E stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.