Vai al contenuto

Nuovi metodi nella lotta ai SUV in città


Messaggi Raccomandati:

Prova a usare una Murcielago tutti i giorni.

E' fruibile in città? NO, niente visibilità, tocchi ovunque, comfort zero.

E' fruibile per andare a Cortina? se non gli metti le termiche no (come al SUV). hai in più il limite dell'altezza da terra.

E' pericolosa se usata col cazzo? SI. come il SUV. guidare col cazzo un mezzo da 330km/h è potenzialmente pericoloso.

E' più piccola di un SUV? solo più bassa. anzi, è pure più larga!!!

Rompe il cazzo se posteggiata male? SI.

Inquina tanto? e vorrei vedere....consuma come una petroliera!

Però...però se uno usa la Lambo tutti i giorni è un grande...se usa l'X5 è un pirla sborone...

il problema è:

quante lambo vedi per strada?

quanti suv ci sono nei centri storici?

ecco, quando le lambo o le ferrari cominceranno ad essere troppe e sfrecceranno a 200 in via condotti, ci porremmo il problema anche delle supercar.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ludico, credi?? prendiamo una MB CL, grossa, impacciata, lenta (non amg) lunga, larga... soprattutto ORRENDA... ;)

Meglio certamente una freelander o un rav4. Costano un terzo, consumano meno, inquinano meno, si parcheggiano meglio.

E che dire di monovolume tipo grand voyager o grand espace?? le stesse Phedra e gemelle?? Grandi come suv, alte come suv...

Ce n'è a mazzi di auto inutili e pericolose... usando il tuo metro

Se poi vogliamo parlare di ghetto x caghenne, X5, Touareg, Q7, Tahoe/suburban, etc etc... ci vedo molto classismo al contrario.

come dimensioni e ingombro siamo d'accordo.

solo che su una monovolume difficilmente vedrai ontato un bullbar, difficilemnte lo vedrai parcheggiato sui marciapiedi di traverso, difficilmente lo vedrai sfrecciare per le strade per il target proprietario diverso. tralasciando il non secondario aspetto dell'intrinseca pericolosità dei suv rispetto ai monovolume, già dalla conformazione del frontale, anche qui rientra il discorso dei dati di vendita: cominciano ad essere troppi per conviverci pacificamente nei centri storici cittadini.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è:

quante lambo vedi per strada?

quanti suv ci sono nei centri storici?

ecco, quando le lambo o le ferrari cominceranno ad essere troppe e sfrecceranno a 200 in via condotti, ci porremmo il problema anche delle supercar.

dai centri storici non dovrebbero mandar via solo i suv,ma tutte le auto non elettriche o a metano,se vogliamo fare un discorso di prevenzione sull'inquinamento(che poi anche lì, mi pare che la stragrande maggioranza dell'inquinamento dell'aria provenga da riscaldamenti e scarichi industriali..ma cmq)se poi un suv posteggia sul marciapiede da fastidio quanto le smart che ci si infilano sopra,che facciamo vietiamo pure le smart perchè essendo troppo piccole posteggiano davnti ai portoni,o multiamo i propietari?

Link al commento
Condividi su altri Social

un conto è una vettura sfiziosa, come una spider, una berlina, o un coupè..

un conto è un carroarmato con ridicole dote dinamiche, che sulla neve affonda e che vuole avere addirittura la pretesa di essere prestazionale.

il suv è proprio un concetto contradittori, vuole condensare qualità che si escludono a vicenda. mi riferisco in particolare a tutte le suv sportive come il cayenne o il range rover sport

Ma, anche se fosse vero, che ce ne frega a noi ? Non li compriamo ! Siamo consumatori adulti e intelligenti. E invece no ! Ci incazziamo con chi li compra ! E' questa la stortura.

Non si può arrogarsi il diritto di sgonfiargli le gomme perchè quelle macchina non ci piace.

Perdonatemi, ma non si può non arrivare a questo concetto.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

d'accordissimo sulle limitazione ai centri storci indistintamente a tutti, da sempre.

visto che in città come roma, i centri storici sono città nelle città come estensione, limiterei l'accesso ai mezzi più pesanti e ingombranti, tra i primi i suv e i furgoni in certe ore della giornata.

per i parcheggi da incivili comuni a tutti i possessori di auto, se parcheggio male una smart ho molte possibilità che non intralcio il traffico pedonale/auto. i suv hanno la possibiità di salire sui marciapiedi al contrario delle altre auto, con molte probabilità rompendo i cosidetti ai pedoni e alle auto in sosta normale. se parcheggio in doppia fila con un normale furgone o un suv ho molte più possibilità che la fila d auto venga rallentata rispetto ad una normale auto da città.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

, difficilemnte lo vedrai parcheggiato sui marciapiedi di traverso, difficilmente lo vedrai sfrecciare per le strade per il target proprietario diverso.

Albizzie, queste sono considerazioni arbitrarie.

Non si può legare l'intelligenza di chi guida alla macchina che usa. Sui marciapiedi si può parcheggiare qualsiasi macchina, e i monovolume guidati dagli irresponsabili ( che non possono costituire la media, così come per i suv ) ci sono , eccome.

Non può valere l'equazione suv-> deficiente, o meglio non può essere una discriminante per un testo di legge !!

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è:

quante lambo vedi per strada?

quanti suv ci sono nei centri storici?

ecco, quando le lambo o le ferrari cominceranno ad essere troppe e sfrecceranno a 200 in via condotti, ci porremmo il problema anche delle supercar.

Ecco il problema.

Non si tratta di abolire i suv perchè sono brutti o perchè sono dei ricchi: si tratta di capire perchè si devono in città tollerare come se niente fosse mezzi di trasporto di scarsissima utilità, di notevole massa, di notevole percicolosità verso terzi (pedoni o altre vetture), di notevole ingombro e non certo facili da guidare.

Il tutto solo per una moda di "ricchismo". Se si incotrassero in città mezzi non più grandi di un RAV4, se venissero usati (sempre in città) proporzionalmente alla loro capienza (cioè famiglia di 4 persone ok, single rampante o signora che fa shopping in centro no), se i grossi SUV fossero rari quanto sono rare supersportive o altri mezzi di puro sfoggio, per me andrebbe più che bene.

Qualcuno ha fatto l'esempio dei monovolume a 7-8 posti: sono ingombranti, ma di certo oggi come oggi li acquista chi ha bisogno di molto spazio e di molti posti a sedere altrimenti andrebbe su qualcosa di più guidabile, più parcheggiabile, più guardabile. Sono dei mezzi utili insomma; e di certo sono molto meno pesanti, pericolosi e aggressivi dei grossi SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

i suv hanno la possibiità di salire sui marciapiedi al contrario delle altre auto,

Ma daaai!! Mi hai detto che vivi a Roma, non sarò certo io a insegnarti certe cose, basta gaurdarsi intorno !

se parcheggio in doppia fila con un normale furgone o un suv ho molte più possibilità che la fila d auto venga rallentata rispetto ad una normale auto da città.

Nooooo !!!! Se parcheggi in doppia fila, sei un deficente, comunque ! ( non tu eh, era impersonale !;) )

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il problema.

Non si tratta di abolire i suv perchè sono brutti o perchè sono dei ricchi: si tratta di capire perchè si devono in città tollerare come se niente fosse mezzi di trasporto di scarsissima utilità, di notevole massa, di notevole percicolosità verso terzi (pedoni o altre vetture), di notevole ingombro e non certo facili da guidare.

Il tutto solo per una moda di "ricchismo". Se si incotrassero in città mezzi non più grandi di un RAV4, se venissero usati (sempre in città) proporzionalmente alla loro capienza (cioè famiglia di 4 persone ok, single rampante o signora che fa shopping in centro no), se i grossi SUV fossero rari quanto sono rare supersportive o altri mezzi di puro sfoggio, per me andrebbe più che bene.

Qualcuno ha fatto l'esempio dei monovolume a 7-8 posti: sono ingombranti, ma di certo oggi come oggi li acquista chi ha bisogno di molto spazio e di molti posti a sedere altrimenti andrebbe su qualcosa di più guidabile, più parcheggiabile, più guardabile. Sono dei mezzi utili insomma; e di certo sono molto meno pesanti, pericolosi e aggressivi dei grossi SUV.

Scusami Regazzoni ma secondo te chi acquista un monovolume da 7 posti per esigenze di famiglia poi ci va in giro solo con moglie e figliata al seguito?..oppure se è l'unico mezzo di cui dispone e deve andare in centro lo usa lo stesso?..ti faccio un altro esempio,io ho esposto le ragioni che mi han portato a scegliere il rav,ho solo quello,se devo andare a roma e vedo che mi bloccano perchè ho un suv,e poi passano liberamente serie 5,mondeo sw eccetera,cosa devo pensare:è giusto perchè io posso posteggiare sul marciapiede mentre loro no?(che poi anche questo non è vero perchè le auto sul marciapiede le hanno inventate prima dei suv)

ripeto che per problemi di traffico ed inquinamento il blocco deve essere esteso,non si può discriminare una classe di veicoli perchè a molti fa bello dire che sono inutili

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami Regazzoni ma secondo te chi acquista un monovolume da 7 posti per esigenze di famiglia poi ci va in giro solo con moglie e figliata al seguito?..oppure se è l'unico mezzo di cui dispone e deve andare in centro lo usa lo stesso?..
Esatto, se gli tocca è sacrosanto che lo usi anche da solo, poichè l'ha scelto per una funzione pratica e quella funzione svolge quando serve.

ti faccio un altro esempio,io ho esposto le ragioni che mi han portato a scegliere il rav,ho solo quello,se devo andare a roma e vedo che mi bloccano perchè ho un suv,e poi passano liberamente serie 5,mondeo sw eccetera,cosa devo pensare:è giusto perchè io posso posteggiare sul marciapiede mentre loro no?(che poi anche questo non è vero perchè le auto sul marciapiede le hanno inventate prima dei suv)

ripeto che per problemi di traffico ed inquinamento il blocco deve essere esteso,non si può discriminare una classe di veicoli perchè a molti fa bello dire che sono inutili

I grossi suv non sono solo ingombranti (come i grandi monovolume), non sono solo inquinanti (come le berline di grossa cilindrata, magari non nuovissime), non sono solo pesanti e aggressivi (come camion e tir), ma mettono tutte le cose assieme e a questo aggiungono che vengono usate solo per sfoggio, che svincolano dalle normative anti-inquinamento (a causa del peso elevato possono inquinare anche più del doppio, ma essere comunque Euro4) e che vengono sfruttate per salire quasi ovunque.

Non c'è una sola scusa per un mezzo come un Cayenne in giro per un centro cittadino guidato da uno che magari neppure ci abita in centro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.