Vai al contenuto

Nuovi metodi nella lotta ai SUV in città


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma sembra che a frosinone sia stato vietato l'accesso al centro.

confermate la notizia?

Beh certo sono più contento nel sapere che il Comune di Frosinone vieta l'accesso ai suv, piuttosto che dei cittadini di Frosinone abbiano creato un comitato di sgonfiaggio...

La via buona è questa ;)

Certo è che... boh, ripeto, non sono certo delle suorine quei parigini del comitato, ma per me fra chi compra e chi sgonfia... PFFFFFFFFFF! :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

queste cose non le condivido...se fossi un proprietario di SUV di Parigi, andrei in giro dalle 22 a mezzanotte con una carabina ad aria compressa...

I Suv danno un sacco di problemi in città e ci saranno anche 1000 motivi per limitarne la diffusione, ma osteggiarli per l'inquinamento significa essere dei grandi ignoranti: i moderni suv sono euro 4 e inquinano molto meno di una Renault 5 o peugeot 205 che saranno magari le auto più diffuse tra questi deficenti di Parigi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro esiste proprio un'incongruenza nelle norme € per cui proprio i suv vanno ad avere delle normative meno dure da rispettare rispetto alle auto, anche a parità di motore.

Ma non ho certezze su questa informazione.

Una cosa è certa: a parità di motori nella gamma di un marchio, il suv pesa sicuramente molto di più della berlina, e quindi consumi e inquinamento si alzano fisiologicamente... senza vantaggi nel diverso mezzo di trasporto.

Ma non è l'inquinamento il mio problema principale, tanto per chiarire... ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

a me l'idea che ci possa essere qualcuno che si arroga il diritto di toccare la mia macchina mi innervosisce..ma scherziamo??Gente che sgonfia le gomme delle auto di qualcuno?

Vanno puniti severamente i comportamenti scorretti che infrangono il codice della strada...ma il codide della strase si può infrangere anche con un'utilitaria.

E poi se ragioniamo così...mettiamoci a sgonfiare le gomme di tutte le monovolume, di tutte le enormi station, di tutte le sportive ecc...dai su...tutti in giro sul pandino

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro esiste proprio un'incongruenza nelle norme € per cui proprio i suv vanno ad avere delle normative meno dure da rispettare rispetto alle auto, anche a parità di motore.

Ma non ho certezze su questa informazione.

No. L'euro IV è uguale per tutti come emissioni. Sia per la Matiz che per l'Hummer.

Solo che mentre alla Matiz basta un catalizzatore l'Hummer ne necessità TRE.

E, imho, questi qua attaccano i SUV più per quello che rappresentano (ricchezza) che per considerazioni oggettive...

Se fossero considerazioni oggettive perchè non attaccare anche furgoni, tir e simili? sono più ingombranti, pericolosi e inquinanti (sul serio...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No. L'euro IV è uguale per tutti come emissioni. Sia per la Matiz che per l'Hummer.

Solo che mentre alla Matiz basta un catalizzatore l'Hummer ne necessità TRE.

Ma tecnicamente, demagogie a parte, non è indice di spreco questo?

E, imho, questi qua attaccano i SUV più per quello che rappresentano (ricchezza) che per considerazioni oggettive...

Se fossero considerazioni oggettive perchè non attaccare anche furgoni, tir e simili? sono più ingombranti, pericolosi e inquinanti (sul serio...)

La prima è possibile, anzi a fare i maligni molto verosimile ;) ... la seconda si spiega con il ragionamento che avevo fatto sulla sicurezza dei SUV: per me di qualsiasi veicolo si parli ci deve essere sempre una stretta correlazione fra "dimensioni" (quindi anche consumi, pericolosità, ecc.) e "utilità".

I camion sono grossi per una certa funzione, anche le monovolume...

Certo se uno si compra il maxi Espace o un camper per viaggiarci da solo e girarci in città è pirla lo stesso :?

Spetta che recupero il mio vecchio post...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

uno compra quello che gli pare...anche una brera 3.2 jts q4 skyview e cazzabubbole varie è un'auto da becero schifoso consumista. Che bisogno c'è di una macchina da 45mila euro con 2 soli posti?Chi la compra è un consumista!Perchè non comprare al suo posto una Punto? Ha 4 posti, costa meno, inquina meno, ingombra meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo se uno si compra il maxi Espace o un camper per viaggiarci da solo e girarci in città è pirla lo stesso :?

Sarà pirla o non sarà il massimo dell'intelligenza...ma io sono convinto che uno con i suoi soldi debba essere libero di comprarsi quello che cavolo gli pare...

Io non rubo, non sfrutto, non violento bambini, non spacco vetri, non spaccio, non truffo, non estorco, pago le tasse.

Se poi con i (pochi) soldi che mi avanzano dalle tasse non vedo perchè non possa comprarmi un X5 o un Sorento, se mi piace........

Solo perchè 4 "stupidotti" lo trovano politically uncorrect?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=15877

Il post con la storia del rapporto dimensione/utilità è il #39 ;)

Tutto quello che ho da dire sul tema SUV è lì in quel topic... non fossero, come ho detto, inutilmente pericolosi per ME, non mi darebbero nessun problema, la gente i suoi soldi se li suda e li spende come azzo gli pare!

...basta che non mi venga a tangere la cosa :)

Comunque non mi voglio accanire più del dovuto, i SUV non sono certo il principale problema sulle strade, la lista prima di quelli è lunga... certo se se ne vendono meno sono più contento :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.