Vai al contenuto

Nuovi metodi nella lotta ai SUV in città


Messaggi Raccomandati:

Esatto, se gli tocca è sacrosanto che lo usi anche da solo, poichè l'ha scelto per una funzione pratica e quella funzione svolge quando serve.

Giustissimo allora perchè lui sì e io no?visto che la sua auto ingombra + della mia,pesa + della mia e inquina +o- come la mia?

I grossi suv non sono solo ingombranti (come i grandi monovolume), non sono solo inquinanti (come le berline di grossa cilindrata, magari non nuovissime), non sono solo pesanti e aggressivi (come camion e tir), ma mettono tutte le cose assieme e a questo aggiungono che vengono usate solo per sfoggio, che svincolano dalle normative anti-inquinamento (a causa del peso elevato possono inquinare anche più del doppio, ma essere comunque Euro4) e che vengono sfruttate per salire quasi ovunque.

Non c'è una sola scusa per un mezzo come un Cayenne in giro per un centro cittadino guidato da uno che magari neppure ci abita in centro.

L'equazione SUV=Cayenne non è corretta,guarda le classifiche dei + venduti,in testa nettamente davanti c'è Rav4,poi Freelander..e poi seguono x3 eccetera..

quindi..

- non è vero che ingombrano di + (basta che ti guardi le misure di larghezza e lunghezza)

- non sono le vetture + inquinanti del parco auto cittadino,pur essendoci dei limiti minori per le stazze oltre le 2t(così mi pare di ricordare),questa stazza non è raggiunta dalla maggior parte dei suv(vedi sempre rav 5p=1330 kg a vuoto,1800 in ordine di marcia)e cmq hanno emissioni inferiori al vecchio parco circolante che rappresenta la maggioranza

- l'aggressività è in chi conduce,non nel mezzo,potrei dirti che spesso son + pericolosi quelli che guidano auto veloci perchè per carattere amano la velocità per cui corrono di +(per quel che vale la generalizzazione),da sempre vedo correre di + le bmw,le alfa,le subaru,le macchine sportive in genere,non i sorento e i freelander

- non è vero che sono inutili,sono stati una grande invenzione,il mercato oltre a mode passaggere,premia la riuscita di un mezzo,per cui la diffusione dovrebbe far ricredere quanti sostengono a prescindere che siano mezzi inutili

come vedi non sono d'accordo su nessuno dei punti da te elencati,spero di averti fatto comprendere i miei motivi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non c'è una sola scusa per un mezzo come un Cayenne in giro per un centro cittadino guidato da uno che magari neppure ci abita in centro.

Rega, non è necessario che ci sia.

Uno non deve giustificarsi per la macchina che compra e utilizza. Ha comprato una macchina omologata, rispettosa delle direttive sulla sicurezza e sull'inquinamento, paga bollo (salato) e tasse. Perchè lo vogliamo fermare ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Milus dimostri di non leggere con molta attenzione quello che scrivo: ho specificato innumerevoli volte "grossi SUV" e il Cayenne è il principe della categoria.

Non condanno i SUV in quanto tali, ma ne depreco la moda di prenderli sempre più grossi e pesanti e sempre più in città.

Un Rav4 di per se non mi spaventa, anche se non trovo molto sensato avere come unica auto un RAV4 5 porte se non hai una famiglia di almeno 4 componenti e se vivi in città.

Sono i Cayenne, i Range Rover, gli X5, gli X3, i Tahoe, gli Hummer, i Touareg, i Pajero Sport, i Rexton (e chi più ne ha più ne metta) che girano per le città tutti i santi giorni, con tizi che hanno i soldi per comprarseli, ma usano come scusa il fatto che quello hanno e quello devono usare e magari non spendono 10 euro per comprarsi un auricolare del cellulare (questo vale per chiunque giri con un auto che gli sia cotata più di 10.000 €). Sono questi che non sopporto più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Milus dimostri di non leggere con molta attenzione quello che scrivo: ho specificato innumerevoli volte "grossi SUV" e il Cayenne è il principe della categoria.

Non condanno i SUV in quanto tali, ma ne depreco la moda di prenderli sempre più grossi e pesanti e sempre più in città.

Un Rav4 di per se non mi spaventa, anche se non trovo molto sensato avere come unica auto un RAV4 5 porte se non hai una famiglia di almeno 4 componenti e se vivi in città.

Sono i Cayenne, i Range Rover, gli X5, gli X3, i Tahoe, gli Hummer, i Touareg, i Pajero Sport, i Rexton (e chi più ne ha più ne metta) che girano per le città tutti i santi giorni, con tizi che hanno i soldi per comprarseli, ma usano come scusa il fatto che quello hanno e quello devono usare e magari non spendono 10 euro per comprarsi un auricolare del cellulare (questo vale per chiunque giri con un auto che gli sia cotata più di 10.000 €). Sono questi che non sopporto più.

Regazzoni io non leggo con poca attenzione,ma per colpa del principe della categoria viene condannata una categoria intera e a me non sta bene,così come a te possono non star bene quelli che comprano i grossi suv,il problema del traffico al centro va risolto in altri modi,non discriminando una intera categoria di veicoli odiati spesso per lo stesso motivo per cui molti la acquistano e cioè per moda...

che poi sono il primo ad odiare di girare in città in macchina,ma non col suv,pure con una punto

Link al commento
Condividi su altri Social

Regazzoni, scusa ma se non ha senso che uno compri un rav4 se non ha famiglia e proli vari, allora tutti quelli che comprano A4 e 3erSW xkè fa fiko all'aperitivo e sono strasingle e l'auto la usano come tirafika?? Ingombrano ed inquinano uguale... e la funzione è la stessa.

In città allora tutti solo con smart, 600, panda, matiz etc??

Non esageriamo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Milus dimostri di non leggere con molta attenzione quello che scrivo: ho specificato innumerevoli volte "grossi SUV" e il Cayenne è il principe della categoria.

Non condanno i SUV in quanto tali, ma ne depreco la moda di prenderli sempre più grossi e pesanti e sempre più in città.

Un Rav4 di per se non mi spaventa, anche se non trovo molto sensato avere come unica auto un RAV4 5 porte se non hai una famiglia di almeno 4 componenti e se vivi in città.

Sono i Cayenne, i Range Rover, gli X5, gli X3, i Tahoe, gli Hummer, i Touareg, i Pajero Sport, i Rexton (e chi più ne ha più ne metta) che girano per le città tutti i santi giorni, con tizi che hanno i soldi per comprarseli, ma usano come scusa il fatto che quello hanno e quello devono usare e magari non spendono 10 euro per comprarsi un auricolare del cellulare (questo vale per chiunque giri con un auto che gli sia cotata più di 10.000 €). Sono questi che non sopporto più.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, non è necessario che ci sia.

Uno non deve giustificarsi per la macchina che compra e utilizza. Ha comprato una macchina omologata, rispettosa delle direttive sulla sicurezza e sull'inquinamento, paga bollo (salato) e tasse. Perchè lo vogliamo fermare ?

92 minuti di applausi:clap

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rega, non è necessario che ci sia.

Uno non deve giustificarsi per la macchina che compra e utilizza. Ha comprato una macchina omologata, rispettosa delle direttive sulla sicurezza e sull'inquinamento, paga bollo (salato) e tasse. Perchè lo vogliamo fermare ?

Per la stessa logica con cui non si permette ad uno che compra uno yacht enorme e mangianafta (omologato, con bollo e tasse pagate) di usarlo nel lago di Como. Anche se usare barche enormi in spazi angusti dovesse diventare una moda.

Lo stesso discorso lo farei per i grossi SUV (ma anche per le grosse berline sopra determinate cilindrate e dimensioni) nei centri cittadini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.