Vai al contenuto

Mike Robinson. il designer risponde

Messaggi Raccomandati:

non navigo praticamente mai nel sito di quattroruote ma ho notato questa loro nuova iniziativa:

Avete curiosità da sottoporre a Mike Robinson, il "papà" della Lancia "Thesis"? Nato a Los Angeles 49 anni fa, laureato in Belle arti e Industrial design, è stato direttore dei centri stile Lancia e Fiat.

Ora si propone di riflettere sullo stato dell'arte nel mondo dell'auto e di farlo anche con voi navigatori. Scrivetegli a ilprovocatore@quattroruote.it, specificando nell'oggetto che è un messaggio "per Mike Robinson".

http://www.quattroruote.it/auto/MondoAuto/Attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=46285

non so, potremmo approfittarne per proporgli i restyling della Thesis? :D

devo dire che una volta ha tenuto una lezione nella facoltà che frequento ed ho poi avuto modo di parlarci una volta finita la lezione, assieme ad altri due o tre compagni.. mi è parso molto cordiale e simpatico, anche se avevo sentito dire che se l'era presa un pò a male quando qualcuno gli criticò la Thesis

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

se non sbaglio Thesis e Dialogos sono gli unici progetti a cui lui abbia lavorato; le sue opere prime ...e uniche

se gli si propone modifiche pesanti, posso anche capire che non ne sia tanto felice :)

Piccolo aneddoto: qualche anno fa, quando ero a Rivalta e la Thesis era in fase di pre-produzione, scesi in linea per vederla dal vivo assieme ad un amico. Ce n' era una rosso metallizzato che nella penombra dell' officina deserta faceva la sua figura.

L' occhio pero' ando' subito sul cofano esageratamente alto e scatolato che , guardando la vettura lateralmente, mi dava la stessa impressione che confermo ora a distanza di anni, di qualcosa di posticcio che rendeva il frontale troppo barocco.

Sollecitato dal mio amico incominciai a dire : "ecco vedi ...qui doveva scendere così, qui' doveva essere messa cosa' e... " .. insomma... eravamo in due, io giocavo a fare il designer ed il mio amico era il mio pubblico :)

Non mi accorsi che nel silenzio era comparso Robinson con uno dei suoi.O non mi aveva sentito o fece finta di nulla concentrondosi sulla vettura come se noi due non ci fossimo nemmeno. :)

Restai ancora un attimo li per vedere se c'era l' occasione di agganciarlo. Pensavo che magari vedendoci ci avrebbe chiesto se ci piaceva.

Ed invece nulla, eravamo trasparenti. E da bravi "fantasmini" ci dileguammo tornando al nostro lavoro

Link al commento

Probabilmente, dovette subire anche parecchie castrazioni alla Dialogos (decisamente più bella, sopratutto in fiancanta, della thesis).

Link al commento

Cmq tutto partì dalla ghia lagonda vignale del 1993....

il "vero" designer di thesis fu tencone

Ma ora Tencone è a capo del centro stile?

Link al commento

Mi sembra di si.

L'altro americano, anche lui massiccio , sorridente e simpatico, di fiat come si chiamava ho un grosso lapsus...mi ricordo la faccia ma non il nome.

Non lo sò. A dire il vero ho cercato per un pò di tempo un tuo tread in merito all'evoluzione dello stile della Fiat Coupè. Mi sembrava conoscessi molto bene le dinamiche del centro stile interno (sia Fiat che Lancia). A spot, avevi fatto una ricostruzione degli anni 90 di questi organi interni.

Link al commento

Non lo sò. A dire il vero ho cercato per un pò di tempo un tuo tread in merito all'evoluzione dello stile della Fiat Coupè. Mi sembrava conoscessi molto bene le dinamiche del centro stile interno (sia Fiat che Lancia). A spot, avevi fatto una ricostruzione degli anni 90 di questi organi interni.

Si ma ora proprio non mi viene quel nome...e dire che ci ho anche parlato insieme 2 volte...un omone di 2 metri....di sicuro toni si ricorda il nome

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

devo dire che una volta ha tenuto una lezione nella facoltà che frequento ed ho poi avuto modo di parlarci una volta finita la lezione, assieme ad altri due o tre compagni.. mi è parso molto cordiale e simpatico

successe anche a me, davvero simpatico!

poi ci raccontò di aver fatto fare a tutto il CS

un bel giro di pista su Stratos,

spiegando che quelle erano le sensazioni che voleva da una Lancia...

...fantastico!!!

ciao

100 years of Lancia

Link al commento

successe anche a me, davvero simpatico!

poi ci raccontò di aver fatto fare a tutto il CS

un bel giro di pista su Stratos,

spiegando che quelle erano le sensazioni che voleva da una Lancia...

...fantastico!!!

ciao

quello anche a noi.. oddio, ha mica tirato fuori la storia del "guidare stratos è meglio di sesso?" :lol:

Come se fosse antani per lei

Link al commento