Vai al contenuto

ma secondo voi??


alfista23

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

sono uno studente in Olanda e per concludere scrivo la mia tesi sulla sitiuzione della Fiat Sul mercato Italiano e se la Grande Punto può inviare la Fiat ai quoti di mercato di una volta, cioè verso il 40-50% (parlo di tutto il gruppo ora)

Ho navigato tanti forum quindi ho gia letto opinioni e idee, ma comunque volevo chiedervi di dirvi il vostro. Perchè la Fiat ha un'immagine di macchina malcostruitia, di qualità inferiore, si dice che sono brutte... Perche la Stilo è stata snobbata da tutti? qui in Olanda è considerata una bella macchina (parlo della 3 porte ovviamente)

Perche gli italiani desiderano cosi forte una macchina straniera'? a volte a tutti i costi? perché questa esterofilia? So che la risposta non è facile perche se fosse ovvia i manager marketing della fiat avrebbero gia risposto alla domanda del mercato. Ma perche la Fiat ha queste difficolta a soddisfare il cliente italiano? e secondo voi la GP può essere il punto di rivolto?

se ne ha parlato gia tanto lo so, vi sarei grato se mi poteste dare una mano.

ps: Alfista lo sono dal nome, sono educato per ran parte secondo i valori olandese cioè andare in bici...la 166 del papà è aera 'no go' quindi uso la y della mamma..

se vi interessa vi rocconto un po della situazione del gruppo qui...

ciao

Filippo

filippo_ob@libero.it

Link al commento
Condividi su altri Social

...dai raccontaci un po come va in olanda....sopratutto....di 159 ne hai viste in giro?!?sappiamo ke in germania il mercato è difficiele e in francia va così cosà...i francesi sono molto patrioti e comprano quasi tt francese a parte qualche caso sporadico!!!!li in Olanda a metà strada come va????grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono uno studente in Olanda e per concludere scrivo la mia tesi sulla sitiuzione della Fiat Sul mercato Italiano e se la Grande Punto può inviare la Fiat ai quoti di mercato di una volta, cioè verso il 40-50% (parlo di tutto il gruppo ora)

Ho navigato tanti forum quindi ho gia letto opinioni e idee, ma comunque volevo chiedervi di dirvi il vostro. Perchè la Fiat ha un'immagine di macchina malcostruitia, di qualità inferiore, si dice che sono brutte... Perche la Stilo è stata snobbata da tutti? qui in Olanda è considerata una bella macchina (parlo della 3 porte ovviamente)

Perche gli italiani desiderano cosi forte una macchina straniera'? a volte a tutti i costi? perché questa esterofilia? So che la risposta non è facile perche se fosse ovvia i manager marketing della fiat avrebbero gia risposto alla domanda del mercato. Ma perche la Fiat ha queste difficolta a soddisfare il cliente italiano? e secondo voi la GP può essere il punto di rivolto?

se ne ha parlato gia tanto lo so, vi sarei grato se mi poteste dare una mano.

ps: Alfista lo sono dal nome, sono educato per ran parte secondo i valori olandese cioè andare in bici...la 166 del papà è aera 'no go' quindi uso la y della mamma..

se vi interessa vi rocconto un po della situazione del gruppo qui...

ciao

Filippo

filippo_ob@libero.it

perche in italia la gente ha complessi di inferiorita pazzeschi! e pensa sempre che l'erba del vicino sia sempre piu verde quando invece non è cosi!!!

purtroppo la gente e' poco patriottica,,,

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La verita' sta sempre in mezzo

E' vero che gli italiani sono esterofili ma e' anche vero che il gruppoFiat ha attraversato un periodo nero sia come qualita' delle vetture, sia come capacita' di interpretare le richieste del mercato.

Basta osservare ora che siamo pur in fase di ripresa ,quanti buchi di gamma ci siano in settori importanti,di trend e soprattutto redditizzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti,

sono uno studente in Olanda e per concludere scrivo la mia tesi sulla sitiuzione della Fiat Sul mercato Italiano...

Ciao, benvenuto! Beh per prima cosa, visto che devi trattare numeri, ti servono i dati delle immatricolazioni, quindi questi link ti saranno utili:

www.anfia.it

www.unrae.it

:b37

Link al commento
Condividi su altri Social

la 159 è stata presentata la settimana scorsa presso le concessionarie, quindi c'è da aspettare che farà..l'Olanda è un mercato piccolo, quindi i modelli vengono introdotti con ritardo qui.. Anche la GP deve ancora cominciare...

la Fiat stava per anni al ottavo posto nelle vendite, ora è sceso al trediciesimo..la panda va vene qui, ma per il resto cera la vecchia punto che andava bene, gli altri modelli si vedono poco..per anni le tedesche erano ai primi posti ( la Opel è da credo 25 anni la + venduta) gli ultima anni peugeot e Renault si sono ripresi con la 206,307, megane, Scenic, Clio e anche la Citroen va forte..poi gli asiatici sono molto presente..

la lancia è quasi inesistente, la Porche ha venduto di + nel 2004..la rete è piccola, e poi secondo me è una questione di cultura, che la gente non sa apprezzare le Lancia...la stampa ne parla bene, ma i clienti non le comprano...la Ypsilon è cara, ed è una macchina per donne anziane, non certo per giovani/fighetti, mentre la lybra e tesis non vengono preso nemmeno in considerazione..Phedra/Musa non se ne vede...

L'alfa ha una buona reputazione, la 156 è stata un gran sucesso, pero soffrono sempre il caso alfasud, malfatte, tanti guasti etc...ma la 147/156 vanno bene, addiritura Gt si vede in giro..ma la 166 non, qui è BMW MB..Saab, Volvo... ma di alfisti ce ne sono quindi cé una vasta clientela..

Forse una questione di pubblicità anche non lo so...

ma i giovani non prendono in considerazione una italiana, le 600/panda sono per le casalinghe, anziani...ma non i giovani..

le italiane qui soffrono di una svalutazione forte quindi le tariffe per il leasing sono elevate, anche se i prezzi di una Lybra erano ben sotto queli della concorrenza...

cercerò dei dati...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.