Vai al contenuto

BMW alpina D3: serie 3 2L diesel a 200cv

Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

[v][arco']calmo.

tu hai detto trovami un motore. non un'auto simile

ah, perchè i motori oggi vanno da zero a cento da soli?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

te lo dico io...forse il VW (golf e a4 ) turbo fsi e la megane turbo (in attesa dell'astra)......

io dico che il bmw ci fa una gran figura....poi......

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']infatti non servono a niente nemmeno lì

Beh Marco non è vero...

Nei gasolacci la coppia è tutto, loro non ricercano l'allungo ma la spinta subito in basso... e quanto + la spinta è corposa, tanto + la macchina viaggia.

E' nei benzina che la coppiazza eccessiva non serve a una bega...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

Beh Marco non è vero...

Nei gasolacci la coppia è tutto, loro non ricercano l'allungo ma la spinta subito in basso... e quanto + la spinta è corposa, tanto + la macchina viaggia.

E' nei benzina che la coppiazza eccessiva non serve a una bega...

la coppia ti serve nell'80% delle condizioni normali di guida OGGI...per la ricerca delle massime prestazioni dove ovviamente chiedi il 100% ad un motore (penso alla pista) ovviamente è meglio un motore con molto allungo e di conseguenza con la potenza spostata in alto...cmq ricordatevi che TUTTI i motori erogano coppie.....la potenza è una grandezza derivata ottenuta moltiplicando coppia per il n° dei giri

Link al commento

attenzione.... nelle condizioni normale di guida oggi ti serve UNA PARTE di coppia, non certo 400nm ;)

Per andare tranquillo in città, o a vel costante senza bere troppo, è + ke suff. un terzo di quel valore... i successivi due terzi sono per scannare quando hai voglia :D

E i benza scannano a 7000 (...io di più :D :D ), mentre i diesel a 2000 con la coppia...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

Link al commento

attenzione.... nelle condizioni normale di guida oggi ti serve UNA PARTE di coppia, non certo 400nm ;)

Per andare tranquillo in città, o a vel costante senza bere troppo, è + ke suff. un terzo di quel valore... i successivi due terzi sono per scannare quando hai voglia :D

E i benza scannano a 7000 (...io di più :D :D ), mentre i diesel a 2000 con la coppia...

..sta attento...i 400 nm sono a 2000 un benza che ne ha 200 a 4000 eroga la stessa potenza....(uno a 2000 uno a 4000 giri)

i 400 (vedi che poi negli ultimissimi diesel il lavoro grosso è mantenerli -2000-2600 ec...) servono per smuovere le macchine pesantissime e dargli prestazione e ripresa

ovvio che se mi dici che le auto hanno anche troppa potenza per le strade di oggi...magari son d'accordo (in linea "teorica";))

Link al commento

Esatto, quindi non essendo pesantissima la D3 i 400nm non le servono nella guida normale, ma solo a correre....

Link al commento