Vai al contenuto

8 Dicembre albero e presepe


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

...speriamo che non succeda come in qualche località dove "per non fare torto agli islamici" é stata sostituita la statuina di Gesù ed al suo posto hanno collocato una colomba... :roll: :roll:

...nel 2005 sappiamo ancora cosa si festeggia e chi é il festeggiato?

:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

...nel 2005 sappiamo ancora cosa si festeggia e chi é il festeggiato?

:roll:

se gli italiano se lo sono dimenticato è esclusivamente colpa loro, gli islamici in questo caso non c'entrano davvero nulla, il panettone, i regali e la pubblicità hanno sostituito Gesù bambino molto prima dell'immigrazione dal nordafrica.

Comunque rientro tra quelli che hanno ancora presepe e albero in casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
se gli italiano se lo sono dimenticato è esclusivamente colpa loro, gli islamici in questo caso non c'entrano davvero nulla, il panettone, i regali e la pubblicità hanno sostituito Gesù bambino molto prima dell'immigrazione dal nordafrica.

Comunque rientro tra quelli che hanno ancora presepe e albero in casa.

..si é proprio cosi, infatti non era rivolto contro di loro, ma riferito ad italiani che hanno paura o vergogna della propria cultura e Fede.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

..si é proprio cosi, infatti non era rivolto contro di loro, ma riferito ad italiani che hanno paura o vergogna della propria cultura e Fede.. :roll:

che palle con 'ste storie, siamo solo capaci di piangerci addosso, è anche per queso che la chiesa fa acqua da tutte le parti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho fatto albero e presepe....o meglio,mia sorella e mia madre hanno fatto il tutto!:D ...io da quasi ingegnere ho diretto i lavori 8-) e posizionato le luci sul balcone!!

Nella mia città,Taranto,è tradizione preparare il tutto il 22 novembre giorno di S.Cecilia che dà inizio alle festività natalizie.Io però ho cominciato tardi ed ho preparato tutto domenica scorsa!!

Link al commento
Condividi su altri Social

è qche anno che nn faccio + l'albero, mai fatto il presepe :evil: xò mi piace addobbare la casa con decorazioni natalizie. Domani mi metto di buzzo buono, tiro giù la roba dal soppalco e zac... :lol:

ps: desmo visto che la vena polemica su queste cose non la perdi mai ;) e sai che io nn sono da meno :evil: ti rispondo x le rime: non farti ricordare da me che la tradizione natalizia, pure quella, NON è certo di provenienza cristiana... così come il buon senso, la pasqua e tante altre cose della nostra vita... ;)

buon natale desmo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.