Vai al contenuto

Calano le vendite della Cayenne: ma di quanto ?


Messaggi Raccomandati:

Vedi, è unpò come la borsa ( almeno come principio generale ) .

Se un giorno un titolo guadagna il 3%, abbiamo ben poco da gioire se lo stesso ha perso lo 0,5% al giorno nei 15 giorni passati. Lo stesso si può dire del contrario.

Il Cayenne è una vettura che ha avuto da subito risultati di vendita sorprendenti e inattesi, vuoi per il tipo di macchina, vuoi per il marchio che la produce, vuoi per il prezzo, vuoi per la mancanza di un motore diesel (vero jolly di tutte le concorrenti).

E' quindi naturale che un calo di vendite dopo qualche anno , la riporti più in linea con le previsioni iniziali, anche perchè la concorrenza è forte e nessuna ha il fiocchino rosso dell'immunità.

Solo che a qualcuno piace leggere i risultati relativi come assoluti, forse perchè fanno un pò più scalpore...;)

Credo che se anche la produzione del Cayenne dovesse cessare domattina per mancanza di clienti, più di una Casa rimpiangerebbe di non averla avuta in listino anche solo per 2 o 3 anni, e questo non è un caso.:)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

a prescindere dalle volatili valutazione di borsa, bisogna dire comunque che se Cayenne, che fino ad ora ha mantenuto in nero il bilancio di Porsche, dovesse iniziare una fase calante, per la casa di Stoccarda sarebbero dolori intensi

ed e' una prospettiva probabile considerando che in quella fascia di mercato si sono buttati e si butteranno proprio tutti... o quasi :(

Link al commento
Condividi su altri Social

, bisogna dire comunque che se Cayenne, che fino ad ora ha mantenuto in nero il bilancio di Porsche, dovesse iniziare una fase calante, per la casa di Stoccarda sarebbero dolori intensi

E perchè mai ? La 911 sembra non morire mai, la boxster è stata rilanciata dal restiling. Sono 40 anni che campano con un modello, è un caso aziendale stranissimo, me ne rendo conto, ma non si può trascurare.

Le "volatili valutazioni di borsa" , della quale peraltro non mi intendo per niente, servono solo a far capire che le variazioni sono anche relative, non solo assolute.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

xke litalia è modaiola...

premesso che io sul Kamal un pensierino lo farei...se uscisse

secondo me e' alcune macchine per alcune tipologie di acquirenti italiani sono qualche cosa di piu' che moda.....le definirei succedanee delle spese di Marketing ed R&D:

della serie come piccolo imprenditore/libero professionista mi compro una tedesca: smart-bmw-Cayenne ("turbo ovviamente, micca qualle base da barboni ;) " ) per far sapere/ dare l'idea che gli affari mi vanno bene.

....altro che investire in innovazione per aumentare la compettivita' e la produttivita' della azienda che tanto dall'esterno nessuno la vede,....le competizioni le faccio per strada facendo lo "sborone"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, è unpò come la borsa ( almeno come principio generale ) .

Se un giorno un titolo guadagna il 3%, abbiamo ben poco da gioire se lo stesso ha perso lo 0,5% al giorno nei 15 giorni passati. Lo stesso si può dire del contrario.

Il Cayenne è una vettura che ha avuto da subito risultati di vendita sorprendenti e inattesi, vuoi per il tipo di macchina, vuoi per il marchio che la produce, vuoi per il prezzo, vuoi per la mancanza di un motore diesel (vero jolly di tutte le concorrenti).

E' quindi naturale che un calo di vendite dopo qualche anno , la riporti più in linea con le previsioni iniziali, anche perchè la concorrenza è forte e nessuna ha il fiocchino rosso dell'immunità.

Solo che a qualcuno piace leggere i risultati relativi come assoluti, forse perchè fanno un pò più scalpore...;)

Credo che se anche la produzione del Cayenne dovesse cessare domattina per mancanza di clienti, più di una Casa rimpiangerebbe di non averla avuta in listino anche solo per 2 o 3 anni, e questo non è un caso.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma vedendo ieri che al ms che fra gli over 25 l'unica auto senza modelle al fianco a cui ci si poteva avvicinare e salire e ...che attirava ressa era la q7...che c'è tra l'altro diesel penso che con l'arrivo della nuova audi l'interesse per cayenne cali anche in italia.

In MB Italia mi dicono che sono soddisfatti dell'andamento del nuovo ML (a livello di ordini), e che stanno registrando parecchio interesse (sopratutto tra possessori di Cayenne, e un pò di X5) per la futura GL. :pz:pz

Boh potrebbe esserci anche in Italia una inversione di tendenza tra i più pisqua....ehmm, i più attenti alle mode. 8-)

Ma siccome in porsche non sono stupidi, hanno già comunque ampliato la gamma dei modelli disponibili con:

Nuova 911 (più attenta ai tradizionalisti)

Nuova Boxter

Cayman

e in futuro con Panamera, un nuovo modello.

Porche come modelli non mi è mai piaciuta, ma come azienda .....per me, negli ultimi 10 anni N° 1

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.