Vai al contenuto

159 provata da un utente medio proveniente da 156

Tony156

Messaggi Raccomandati:

Yes...156,versione 105jtd....spesso

147 jtd 115 e 140,di meno.....

159,la prossima volta che mi presento all'alfa,sara' da commerciante....se me la fanno autocarro....

Ma sto accarezzando l'idea di prendere 147....blu,ovviamente.....sono basso,nella 159,scomparirei.....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo al confronto con la C, vi dico cosa ne penso: come assemblaggi siamo lì, 159 è un passetto avanti ma c'è da dire che la mia in quasi 100.000 km non ha fatto una grinza... la muffa sì ma grinze niente :lol:

Insomma se 159 mantiene degli interni solidi nel tempo se la vince tranquillamente.

Come materiali 159 è molto avanti, d'altra parte gli anni non passano per nulla ;)

Però, sempre per citare l'effetto del tempo, anche a tenerla con cura quest'auto sta invecchiando molto male, gli interni chiari si sporcano per sempre e i materiali stessi stanno un po' decadendo... non è che mi soddisfi più di tanto questo aspetto.

Facendo le proporzioni nel tempo, se MB facesse uscire una C ora probabilmente sarebbe un filo meglio sia come materiali che come assemblaggi, anche perché le prerogative sono diverse.

In ogni caso non è un confronto indegno, anzi ;)

Come guida... boh, per l'assetto vi dico che io ho l'assetto sportivo + basso di 15mm con sospensioni irrigidite, e già così è un po' barca, dondola troppo anche perché non potevano cedere troppo dalla parte del comfort... secondo me è poco reattiva in tutto, questo è il problema. E pure poco progressiva al limite, nel senso che se ne va senza avvisare e a recuperarla quando si scompone... è più facile manovrare un elefante :!:

Secondo me il suo habitat è l'autostrada, né più né meno.

Il motore è vero che è molto piatto, però almeno si attesta su una spinta considerevole... a me piace molto ma non lo si può definire davvero "sportivo"... gli si può riconoscere di essere un buon benzina "con quel qualcosa in più".

Sono sempre più perplesso sul sound. A freddo ti pare di sentire solo ronzii e merdaccia elettrica, mentre una volta che si slega inizia ad avere un bel rombo, molto piacevole, soprattutto quando sale e il compressore non si fa più sentire...

Però di una cosa bisogna rendere veramente merito: il sound di quel motore da fuori è un vomito, sia dal motore che dallo scarico, sembra veramente elettrico.

Dentro invece sa essere caldo e si perdono tutte quelle tonalità sgradevoli da motore "finto", che noto avere anche certe BMW.

La mia personale teoria è che il suono sia prodotto dalle casse :lol: :lol: :lol:

Comunque, il giudizio generale è che con la 159 non c'è storia per qualità. Ma devo dire che, viste le ultime MB anche di rango più alto, probabilmente con la prossima il risultato non sarà così scontato a favore della C...

Tutto questo per dire che a mio avviso 159 è un ottimo prodotto in grado di confrontarsi (e vincere) con la concorrenza attuale e futura, per quel che penso.

Però insomma, valla a vedere per bene, per farti un'idea... per avere un ulteriore metro di confronto, anche se per me 159 senza dubbi ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social