Vai al contenuto

e il 1800 di croma?


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
avrei preferito pure io una soluzione simile. ma purtroppo gli accordi capestro dela join-venture stabilivano l'adozione con modifiche dei propulsori gm di media e alta cilindrata per permettere di saturare gli stabilimenti di produzione, mentre per i diesel a 4 cilindri ci pensava la fiat.

..siamo sempre lì a discutere: concordo con quanto detto da Nuno rigurado i Pratola S. che se adeguati allo sviluppo tecnico attuale, sarebbero decisamente superiori a questi GM, che ritengo inadatti anche per Fiat (figuriamoci per Alfa)..questo dal punto di vista di come dovrebbero essere le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..siamo sempre lì a discutere: concordo con quanto detto da Nuno rigurado i Pratola S. che se adeguati allo sviluppo tecnico attuale, sarebbero decisamente superiori a questi GM, che ritengo inadatti anche per Fiat (figuriamoci per Alfa)..questo dal punto di vista di come dovrebbero essere le cose.

scusa desmo ...io non credo di avere in casa della auto chiodo ....ebbene il 2.2 jts e ache quello di Croma mi sembrano gran bei motori..

non capisco perchè ,siamo sempre li a discutere.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

..siamo sempre lì a discutere: concordo con quanto detto da Nuno rigurado i Pratola S. che se adeguati allo sviluppo tecnico attuale, sarebbero decisamente superiori a questi GM, che ritengo inadatti anche per Fiat (figuriamoci per Alfa)..questo dal punto di vista di come dovrebbero essere le cose.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

I nuovi saranno anche poco caratterizzati (ma poi bisogna vedere le tarature elettroniche e farne la tara sul peso, vediamoli su corpi vettura + leggeri e paragonabili ai precedenti), ma sono cmq un passo avanti che i vecchi non avrebbero potuto raggiungere per problemi strutturali.

i nuovi JTS Euro4 hanno un comportamento tecnico completamento diverso. il 2.0 JTS esisteva in versione Euro3 ed Euro4

Link al commento
Condividi su altri Social

...e ti dirò d+: ho come l'impressione che a seguito delle ns (e delle riviste specializzate di un certo rilievo) critiche di poco carattere di questi nuovo motori, carattere anche amplificato dal peso delle vettura, ci sta che in un futuro prossimo si possa intervenire sul contollo elettronico, centraline varie etc etc, per tirare fuori un'erogazione un po' + spinta.

Potrebbe essere con il FL, come anche prima: non serve un restyling x intervenire, lo si fa e stop. Come è stato fatto a quanto pare sulla 2,4 mJet.

Mi fa piacere che scrivere su Autopareri porta i suoi frutti!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa desmo ...io non credo di avere in casa della auto chiodo ....ebbene il 2.2 jts e ache quello di Croma mi sembrano gran bei motori..

non capisco perchè ,siamo sempre li a discutere.;)

l'hai guidato il 2.2 croma?

m'interesserebbe saperne di piu, perche sono indeciso tra il benza e il 1.9 mjet 150cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma mica puoi mettere e togliere delel tecnologie come se fossereo dei BONUS?!?!?! Ci vogliono anni e anni di adattamenti e progetti....... con le relative complicazioni! Che ne sappiamo noi che la versione JTS del 5cil 2.0 sarebbe diventata un cesso?

Basta pensare che il 1.2 16 80cv aveva il acelaratore e la farfala eletronica (che permeteva di avere quello cambio automatico con sete marcie avrano venduto 3, pero da come mi anno detto era molto divertente da guidare) ora il 1.8vvc non aveva niente di questo, se questo motore non digeriva il JTS , digeriva sicuramente il dopio variatore ;) , e imagino che copia avrebe avuto... da come ricordo io questo motore e statto montato per la prima volta non nella Barchetta ma nella Dedra e era considerato il migliore motore Fiat ...

Le diferenza tra i modelli Lancia ALfa e Fiat equipati con lo stesso motore sono sempre state, il 1.8vvc sulla Delta era omologato con 137cv..., eh i motori diesel nei modelli Lancia e Alfa avevano sempre un pelo di copia in piu , che il modelo Fiat.

Io non o niente contro i nuovi JTS , solo che il 1.8vvc, 2.0cc e il 2.0cc turbo erano dei otimi motori ,al top! Puo essere che il 5cil in teoria non fanno senso tecnicamente ma sulla strada i risultati erano piu che optimi !

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho guidato sia il 1.8 da 113 cv che il 1.8 da 130cv su bravo gt, barchetta e dedra ed erano ottimi motori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.