Vai al contenuto

e il 1800 di croma?


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

l'hai guidato il 2.2 croma?

m'interesserebbe saperne di piu, perche sono indeciso tra il benza e il 1.9 mjet 150cv.

ho guidato di 2.2 JTS ...su ALFA BRERA ,per me è un gran bel motore ..

poi sai ,a questo punto io ho delle sensazioni e le confronto con chi ne sa più di me...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 2,2 è un ottimo motore che deve portarsi appresso qualche kg di troppo. E' sicurametne migliore del 2,0 Jts, in tutto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
scusa desmo ...io non credo di avere in casa della auto chiodo ....ebbene il 2.2 jts e ache quello di Croma mi sembrano gran bei motori..

non capisco perchè ,siamo sempre li a discutere.;)

...perché, che auto hai?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per nota storica riporto cilindrate e principali applicazioni della famiglia Superfire benzina ( 1994 - 2005 )

4 cilindri ( cilindrata alesaggioxcorsa )

1370cc (82x64,9mm )

Fiat Brava 1.4 12V, AR 145/146 1.4 TS ( con due testate completamente diverse )

1598cc (82x76.5mm)

AR 145/146/147/156 Lancia Lybra

1970cc (83x91mm)

Gamma AR ( in pratica il 2.0 4L e' stato sviluppato per AR )

1747cc (82x82.7mm)

AR. fiat Lancia ( il piu' usato )

5 cilindri ( cilindrata alesaggioxcorsa )

1998cc (82x75.7mm) anche turbo

Fiat Coupe Lancia K, Lybra, Thesis

2446cc (83x90.4mm)

Lancia K, Thesis, Fiat stilo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per pesare il 5L benza ed il giudizio che ne si aveva ad Arese, basta realizzare il fatto che hanno creato un 4L apposta dal 1,8 invece che montare il 5L. :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto per pesare il 5L benza ed il giudizio che ne si aveva ad Arese, basta realizzare il fatto che hanno creato un 4L apposta dal 1,8 invece che montare il 5L. :evil:

A me sembra di ricordare che il 4L 2000 sia imparentato quasi più col 5L 2400 che col 4L 1800, così come il 5L 2000 nasce "allungando" il 4L 1600.

Link al commento
Condividi su altri Social

son tutti modulari, uno si incastra nell'altro, sti sodomiti ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra di ricordare che il 4L 2000 sia imparentato quasi più col 5L 2400 che col 4L 1800, così come il 5L 2000 nasce "allungando" il 4L 1600.

Le imparentazioni sono totali dato che i motori come basamento sono tutti uguali...... cmq il vero padre di tutti è il 1.8.... che è anche quello con il migliore rapporto corsa-alesaggio da quel basamento sono partiti e hanno aggiunto cilindri, testate aumentato alesaggio-corsa etc etc.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.