Vai al contenuto

Prototipi Alfa che nn hanno mai visto la luce...


j

Messaggi Raccomandati:

Belle info come sempre .Le avevo viste gia tempo fa sul tuo sito.

PS la 75 che si vede nelle ultime foto è la turbo america(con luci d'ingombro della milano) che hai venduto da poco?

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la 147 non ce la vedo, comunque guarda............considera che il centro stile al Portello è stato abbandonato definitivamente ad inizio anni '90......... per cui fai un po' tu.........

IMHO la vetratura è pressapoco quella della 147 comunque se il modellino e della prima parte dei '90 le cose quadrano.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe leggere la storia sia della 164 che della 166 possibilmente con le foto dei vari modelli proposti prima della scelta definitiva.Qualcuno tra gli "Alfisti" può darmi una mano?

@Fusi:nel link ke hai postato c'è un collegamento riguardo l'Alfasud Sprint ma nn funziona.Si può fare qualcosa?

Sono particolarmente affezionato a questo modello perchè quand'ero piccolo mio padre aveva una 1.3 Sprint Veloce color giallo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

@Fusi:nel link ke hai postato c'è un collegamento riguardo l'Alfasud Sprint ma nn funziona.Si può fare qualcosa?

Il sito cui faceva riferimento al link è stato, credo, rimosso. Non ne so altro, dato che chi curava quella cosa lo annovero fra le persone "non + amiche" e questo mi basta.

Posso dirti però che qualcosa a breve potrai vedere sul sito di un club di cui sono fondatore ed ero commissario tecnico dato che, anche se la produzione del sud non è il mio forte, ho già preparato qualcosa che uscirà a breve sull'Alfasud berlina, da integrare poi con una piccola sezione di Sprint e una + vasta per l'Alfa 33.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per piacere dai...............

E' roba vista e rivista. Datata, che c'era su un sito di uno di non mi ricordo + dove tanto tempo fa. le altre foto invece sono prese da fuori il centro stile.

Le altre foto, con il commento di Filippo Surace, sono apparse su motorbox (ma il sito cui mi riferisco era anche un altro, per il quale provvidi io a fare la traduzione in lingua inglese) e si riferiscono al Portello prima della demolizione.

Io purtroppo sono arrivato troppo tardi..............

http://members.xoom.virgilio.it/alfamania/portello02.htm

Io non le avevo mai viste, eccetto quelle della RZ.

quello che fa impressione, oltre al fatto che ci sono prototipi mai costruiti, ma questi ci sono in tutte le Case, è il totale stato di abbandono e di desolazione.

Forse gli alfisti, o chi passava davanti al Portello ogni mattina, ci avranno fatto l'abitudine, ma per un appassionato, nonostante io non sia "un'alfista", certe cose fanno davvero male.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ragazzi io capisco........... ma esisteranno "n" altri casi di plessi industriali abbandonati, anche automobilistici, che hanno avuto la stessa sorte del Portello.

Forse lo scarso interesse verso queste case da parte dei clienti e degli appassionati, o anche (in effetti) una miglior gestione della cosa, non ha avuto la risonanza che il caso portello ha avuto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ragazzi io capisco........... ma esisteranno "n" altri casi di plessi industriali abbandonati, anche automobilistici, che hanno avuto la stessa sorte del Portello.

Forse lo scarso interesse verso queste case da parte dei clienti e degli appassionati, o anche (in effetti) una miglior gestione della cosa, non ha avuto la risonanza che il caso portello ha avuto.

direi soprattutto una migliore gestione della cosa, perchè nel caso del Portello c'è un'incuria da parte della gestione statale e successivamente si nota il disprezzo che in Fiat hanno sempre avuto per l'Alfa.

Il Portello non poteva continuare a produrre auto, dato che la città ormai lo aveva "inglobato" ma almeno lo potevano svuotare prima di lasciarlo al Comune (sono brutte immagini quelle delle carcasse di prototipi e motori abbandonati) e magari tenerne una parte da ristrutturare e usare come museo della marca.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.