Vai al contenuto

Prototipi e Concepts mai entrati in produzione


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Visto che in un altro 3d si parla dei prototipi mai realizzati mi piacerebbe avere qua una bella raccolta fotografica e con i vostri commenti su auto come la nuvola,brera concept,scighera ecc....se possibile e se le trovate postate foto grandi che le salvo tutte!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco la Proteo, prefiguazione di quella che poi sarebbe stata, nel 1993, la 164 Q4. ne riprendeva buona parte della meccanica.

Alfa_Proteo_3.jpg

Alfa_Proteo_meccanica.bmp

Alfa_Proteo_interni.bmp

tra le chicche di questa Proteo:

- motore V6 Alfa 3.0 24V da 260cv

- sospensioni attive

- 4 ruote sterzanti.

- trazione integrale permanente con tre differenziali

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

però, interessantissima, c'e anche la famosa 164 Pro-CAR, praticamente una vettura laboratorio da F1 vestita da 164.

164_ProCar_telaio.jpg

Nacque per volere dell'Alfa Corse nel 1988 un prototipo di quella che si sarebbe dovuta chiamare "164 Pro-Car" e in onore al campionato mondiale "Production Car" che si sarebbe dovuto svolgere nei primi anni 90, l'Alfa Romeo mise in campo tutta la sua abilità tecnica per sviluppare a dovere una vettura davvero speciale che meccanicamente era il non plus ultra in fatto di auto da corsa: telaio tubolare, motore posteriore centrale a 10 cilindri a V, cilindrata 3.5cc, aspirato, per una potenza di oltre 620 cavalli ad un regime massimo di 11800 giri/min con una esuberante coppia di ben 39 kgm a 9500 giri/min., ovviamente TP.

Alfa_164_Procar_V10.jpg

motore_V10_Alfa.jpg

per saperne di più: http://web.tiscali.it/alfadedion/ProcarV10.htm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Mamma mia !! la NUVOLA nun se po' vede'..!!

L'interno sembra un chewgum spiaccicato...!!

Fra tutte preferisco la PROTEO

alfaromoeproteo_200.jpg

Cmq il palamares della bruttezza di un concept by Alfa e' la CAIMANO di Giugiaro.

giugiaro_caimano_200.jpg

Mi sa' che Giuggi nel 71 faceva uso di LSD...:-)

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.