Vai al contenuto

Lancia Delta: chi l'ha vista dice ...


blueyes

Messaggi Raccomandati:

Mi pare chiaro che il target della nuova Delta sia la A3 SB.... e francamente non ci troverei nulla di scandaloso se si rifacesse a lei. Scordiamoci, almeno per adesso, le Lancia sportive dei gloriosi Rally.

Francamente spero che abbandonino lo stile attuale per tornare, nel frontale, alla cara buona vecchia calandra orizzontale... quello proposto da D-Sign è veramente bellissimo...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

infatti non verrebbe come sorpresa x me.

anche la mitica Delta I nacque nel '79 come vettura abbastanza "normale" e non tanto sportiva coi motori da 1300 e 1500... solo nel '83 (4 anni dopo allora ) fu introdotta la HF da 140CV.

E solo nel '87 la Delta entrava nel mondo di Rally!! (8 anni dopo!)

E vista "l'orientazione" attuale del marchio Lancia verso "Lusso & Lifestyle", una versione normale starrebbe bene nella gamma per l'inizio.

Dopo un po' però dovrebbero ripetere la storia e offrire una bella mostruosa HF !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ragazzi, ma visto che sembra che 149 userà il premium, visto che la futura Stilo avrà un pianale derivato dell'attuale, e visto che Delta dovrà essere una vettura per coprire i segmenti C/D, cioè una vettura un po' più lunga sopra le due prime, non sarebbe più logico, coerente e soprattutto più consono al marchio Lancia una Delta con base premium? Ma dico io, una Lancia col ponte torcente o i bracci tirati? Ma siamo impazziti?

Purtroppo questo maledetto stranbismo che in Fiat regna da 15 anni sempre e solo e illogicamente a favore id Alfa, puo portare purtroppo ad assurdita tipo queste.. le sospensioni made in Lancia... messe in Alfa... l'utilizzo di ben 2 pianali diversi per le stesse segmento C, addirittura fare una Delta.... senza la trazione INTEGRALE... (roba da matti.. se vero.. davvero roba da matti... l'erede della Delta.. che NON sarebbe integrale!) davvero mi auguro e spero tutto in marchionne e i suoi occhi aperti per annullare queste assurdita e spese sbilanciate in modo stupido.. pensavo che con la fine dell'era Cantarella-Bandiera gli sperperi fossero finiti ma temo ci siano ancora troppi poteri forti alfisti all'interno di Fiat che spingono sempre e solo verso Alfa, d'altra parte se danno degli ok ad altri sperperi da 150.000 euro per una 8C...(vedremo quante se ne venderanno...non ci si riesce nemmeno col marchio Maserati e Alfa fatica con auto da 40.000 euro.. io non so..) quando non ci sono i soldi per piangere e quando nemmeno Montezemolo la voleva.. è tutto un dire su quanto siano convincenti questi poteri ancora oggi... d'altra parte Marchionne l'ha detto c'è un sistema che ci vuole tempo a modificarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo questo maledetto stranbismo che in Fiat regna da 15 anni sempre e solo e illogicamente a favore id Alfa, puo portare purtroppo ad assurdita tipo queste.. le sospensioni made in Lancia... messe in Alfa... l'utilizzo di ben 2 pianali diversi per le stesse segmento C, addirittura fare una Delta.... senza la trazione INTEGRALE... (roba da matti.. se vero.. davvero roba da matti... l'erede della Delta.. che NON sarebbe integrale!) davvero mi auguro e spero tutto in marchionne e i suoi occhi aperti per annullare queste assurdita e spese sbilanciate in modo stupido.. pensavo che con la fine dell'era Cantarella-Bandiera gli sperperi fossero finiti ma temo ci siano ancora troppi poteri forti alfisti all'interno di Fiat che spingono sempre e solo verso Alfa, d'altra parte se danno degli ok ad altri sperperi da 150.000 euro per una 8C...(vedremo quante se ne venderanno...non ci si riesce nemmeno col marchio Maserati e Alfa fatica con auto da 40.000 euro.. io non so..) quando non ci sono i soldi per piangere e quando nemmeno Montezemolo la voleva.. è tutto un dire su quanto siano convincenti questi poteri ancora oggi... d'altra parte Marchionne l'ha detto c'è un sistema che ci vuole tempo a modificarlo.

scusa permettimi di dire che sei un pò affrettato in alcune conclusioni

1) non credo che ALFA stia faticando nelle vendite di 159 ,non vedo martellamenti pubblicitari che potrebbero giustificare le difficoltà

2) Maserati a in 4 porte un grande successo...

3) 8c avrà una tiratura limitata e andrà letteralmente a ruba..

4) questa analisi delgi investimenti ,sbilanciati su ALFA ,non mi sembrano così veri....mi pare che indubbimente ALFA abbia ben altre possibilità nel seg Luxury della Lancia attuale.

5) su come sarà Delta ..io aspetteri ,ho informazioni diverse ,le stesse che mi confermavano FULVIA ...

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sarà x forza la trazione integrale!!! anche xkè avendo il pianale in comune con 149 e visto che 149 GTA = Q4 non c'è alcun dubbio....non preoccupatevi....

e' questa la mia preccupazione.... che il pianale 149 con quella Delta non c'entra una mazza!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo questo maledetto stranbismo che in Fiat regna da 15 anni sempre e solo e illogicamente a favore id Alfa, puo portare purtroppo ad assurdita tipo queste.. le sospensioni made in Lancia... messe in Alfa... l'utilizzo di ben 2 pianali diversi per le stesse segmento C, addirittura fare una Delta.... senza la trazione INTEGRALE... (roba da matti.. se vero.. davvero roba da matti... l'erede della Delta.. che NON sarebbe integrale!) davvero mi auguro e spero tutto in marchionne e i suoi occhi aperti per annullare queste assurdita e spese sbilanciate in modo stupido.. pensavo che con la fine dell'era Cantarella-Bandiera gli sperperi fossero finiti ma temo ci siano ancora troppi poteri forti alfisti all'interno di Fiat che spingono sempre e solo verso Alfa, d'altra parte se danno degli ok ad altri sperperi da 150.000 euro per una 8C...(vedremo quante se ne venderanno...non ci si riesce nemmeno col marchio Maserati e Alfa fatica con auto da 40.000 euro.. io non so..) quando non ci sono i soldi per piangere e quando nemmeno Montezemolo la voleva.. è tutto un dire su quanto siano convincenti questi poteri ancora oggi... d'altra parte Marchionne l'ha detto c'è un sistema che ci vuole tempo a modificarlo.

il problema grave e' proprio questo....

Io dico solo una cosa...fate un segmento C come cazzo vi pare...metteteci le "porcherie" che staranno sulla generalista Stilo e lasciate la trazione anteriore anche sulle versioni sportive.... ma PERFAVORE...NON LA CHIAMATE DELTA! Sarebbe veramente un insulto e una provocazione ai lancisti.... non possono sperperare con la prima fotocopia di Stilo e appioppargli un nome del genere....

Spero comunque vivamente che Delta ritardera' di parecchio ...vorrebbe dire che qualcuno con le palle in Fiat c'e' davvero e che metta sulla giusta carreggiata questo progetto...d'altronde se non hanno fatto una Lancia su base Croma questo mi fa ben sperare sul fatto che Delta non potra' essere fotocopia di Stilo...

Cmq per il centenario si parla di una grande sorpresa....speriamo sia Fulvia definitiva senza "brutte sorprese"....

Per Delta che Dio ce la mandi buona perche non mi arrivano piu segnali positivi da nessuna parte.... L'unica cosa che non mi fa disperare e' che 149 sara' troppo premium e costosa per sostituire 147 quindi ci vorra' una Delta competitiva al massimo per presidiare come si deve il segmento C e le riviste saranno impietoso nei confronti tra una Delta derivata da Stilo contro le varie A3, Golf, Civic ecc ecc.... soprattutto senza TI...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa permettimi di dire che sei un pò affrettato in alcune conclusioni

1) non credo che ALFA stia faticando nelle vendite di 159 ,non vedo martellamenti pubblicitari che potrebbero giustificare le difficoltà

-io non credo aver detto da nessuna parte questo (tra l'altro penso che 159 vendera molto bene essendo un'affermazione positiva di quanto ottenuto con 156 (io mi sono limitato a parlare di 149 con pianle diverso da altre segC e 8c.. non ho mai parlato di mercato e 159..)

2) Maserati a in 4 porte un grande successo...

Anche questo non lo nego.. peraltro volevo piu che altro intendere che una coupè sportiva (e molto bella) come è statat coupè MaseratiGT/spider, hanno faticato... penso che una 8C non puo fare meglio, tutto qua.

3) 8c avrà una tiratura limitata e andrà letteralmente a ruba..

-- vedremo quanti saranno disposti a spendere (se questa cifra è vera) 150.000 euro per un'Alfa.. io ricordo che le Montreal ma anche le SZ/RZ a ruba non sono andate e ricordo ancora che lo steso non è accaduto a Maserati ma anche a Lamborghini o Jaguar: ripeto, la 8C è bellissima ma non è il momento di investire soldi in quel segmento.. anche BMW fatica a vendere auto a quei prezzi.

4) questa analisi delgi investimenti ,sbilanciati su ALFA ,non mi sembrano così veri....mi pare che indubbimente ALFA abbia ben altre possibilità nel seg Luxury della Lancia attuale.

- Ok.. allora lo sbilanciamento l'ho visto e vedo solo io..

BTW ritengo stupido spendere/realizzare 2 pianali in un gruppo per auto di steso segmento.. tanto piu se si parla di rifare la Delta, (l'auto del rilancio Lancia) in una versione senza trazione integrale (se è vera sta notizia)

5) su come sarà Delta ..io aspetteri ,ho

nformazioni diverse ,le stesse che mi confermavano FULVIA ..

--Infatti io parlo con sei "se" apposta, ritengo un'assurdita tutto qunto sopra sullle segC

(tuttavia dalle mie ultime notizie sia su Delta che Fulvia ho solo sentito direhce le 2 auto non sono in discussione, sono assolutamente confermate, ma che le decisioni sulla tipologia di vetture sia tutt'laotr che definita: alla base di questo ci sarebbe innanzitutto un diktat di Stephenson sul design (che non puo accettare proproste fatte da uomini precedenti a lui al CS) sia di tecnica/pianali: vale per Fulvia (che si dice che forse non si puo nemmeno chiamare Fulvia) e per Delta (se mai sara questa):

Alto Mare

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa permettimi di dire che sei un pò affrettato in alcune conclusioni

1) non credo che ALFA stia faticando nelle vendite di 159 ,non vedo martellamenti pubblicitari che potrebbero giustificare le difficoltà

-io non credo aver detto da nessuna parte questo (tra l'altro penso che 159 vendera molto bene essendo un'affermazione positiva di quanto ottenuto con 156 (io mi sono limitato a parlare di 149 con pianle diverso da altre segC e 8c.. non ho mai parlato di mercato e 159..)

2) Maserati a in 4 porte un grande successo...

Anche questo non lo nego.. peraltro volevo piu che altro intendere che una coupè sportiva (e molto bella) come è statat coupè MaseratiGT/spider, hanno faticato... penso che una 8C non puo fare meglio, tutto qua.

3) 8c avrà una tiratura limitata e andrà letteralmente a ruba..

-- vedremo quanti saranno disposti a spendere (se questa cifra è vera) 150.000 euro per un'Alfa.. io ricordo che le Montreal ma anche le SZ/RZ a ruba non sono andate e ricordo ancora che lo steso non è accaduto a Maserati ma anche a Lamborghini o Jaguar: ripeto, la 8C è bellissima ma non è il momento di investire soldi in quel segmento.. anche BMW fatica a vendere auto a quei prezzi.

4) questa analisi delgi investimenti ,sbilanciati su ALFA ,non mi sembrano così veri....mi pare che indubbimente ALFA abbia ben altre possibilità nel seg Luxury della Lancia attuale.

- Ok.. allora lo sbilanciamento l'ho visto e vedo solo io..

BTW ritengo stupido spendere/realizzare 2 pianali in un gruppo per auto di steso segmento.. tanto piu se si parla di rifare la Delta, (l'auto del rilancio Lancia) in una versione senza trazione integrale (se è vera sta notizia)

5) su come sarà Delta ..io aspetteri ,ho

nformazioni diverse ,le stesse che mi confermavano FULVIA ..

--Infatti io parlo con sei "se" apposta, ritengo un'assurdita tutto qunto sopra sullle segC

(tuttavia dalle mie ultime notizie sia su Delta che Fulvia ho solo sentito direhce le 2 auto non sono in discussione, sono assolutamente confermate, ma che le decisioni sulla tipologia di vetture sia tutt'laotr che definita: alla base di questo ci sarebbe innanzitutto un diktat di Stephenson sul design (che non puo accettare proproste fatte da uomini precedenti a lui al CS) sia di tecnica/pianali: vale per Fulvia (che si dice che forse non si puo nemmeno chiamare Fulvia) e per Delta (se mai sara questa):

Alto Mare

direi che ci siamo mossi a vuoto tutti questi mesi...dopo aver ottenuto un po di attenzione per il marchio Lancia eccolo li che ricambiano alcune teste e stiamo punto e da capo.... Spero solo che Marchionne e Montezemolo si preoccupino anche un pochino di questo marchio cosi' trascurato e ne azzecchino il target perche' il Gruppo Fiat senza Lancia e' come un aereo con un motore sull'ala destra normale e un motore sull'ala sinistra sottodimensionato....

Link al commento
Condividi su altri Social

Marchionne ha detto che lancia è un marchio "near premuim"...secondo me offriranno circa allo stesso prezzo ossia più basso che a3,sr1 vedi prezzi brera 2200 e mi sa prossimi di 159 (Cmq già gli attuali sono giustamente un pò meno assurdi che quelli di bmw)....sia una alfa su pianale premium (pomigliano) sportiva che una lancia più grande, comoda e finita ma su pianale più economico (cassino)....poi marchionne non esclude in futuro anche un alfa sotto 147...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.