Vai al contenuto

Lancia Delta: chi l'ha vista dice ...


blueyes

Messaggi Raccomandati:

per Delta e' successo come per Impreza ma purtroppo erano altri tempi

sarebbe bello che Delta nascesse come instant classic ed avesse un ciclo commerciale lontano da quello "usa e getta" delle altre auto del marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 176
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che si possa ancora approntare una politica del genere,nonostante i tempi,ma credo sia solo un problema di costi (5 anni di WRC o DTM di cui 2 di sviluppo e 3 ad alti livelli e relative campagne pubblicitarie credo che costino più o meno quanto lo sviluppo di un modello nuovo)e sovrapposizioni con Alfa (problema marginale secondo me).

Link al commento
Condividi su altri Social

certo è che se la delta torna, torna soprattutto per ottenere il favore degli appassionati che la identificano come la campionessa dei rally...quindi su questo tipo di immagine dovrebbe puntare da tutto, con l'aggiunta di (poche) versioni "tranquille". Certo che se il punto di partenza è una sportback meno sportiva, che già non è che sia il massimo della sportività...siamo messi male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo sai. Penso che sia entrata prima, forse nel '87 ha vinto il primo rally, ma la Delta S4 penso sia dell'84/85...;)

Sì, la S4 c'era già '85 ... ma i tempi grandi, storici per cui il mondo al giorno di oggi si ricorda della Delta iniziavano con la HF Integrale.

E chiaramente non intendevo che dovessero aspettare 4 o più anni per presentare una versione tirata della nuova Delta. Volevo solo dire che non sarebbe un male assoluto se arrivasse prima come versione normale e di lusso...

Sono soprattutto le vetture lussuose che quando diventano "cattivi" hanno un fascino molto, molto speciale secondo me...

parlando di questo... QUANDO P*RC* D** esce la Y SPORT ZAGATO?????????

(qui hanno aspettato troppo 2o me... sembra che ora stanno aspettando il restyling prima di lanciare la sport)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non credo sai. Penso che sia entrata prima, forse nel '87 ha vinto il primo rally, ma la Delta S4 penso sia dell'84/85...;)

..la Deta S4 é del 1985, se non erro..

Link al commento
Condividi su altri Social

Un po di storia: la Delta viene presentata a francoforte nel 79'..... e come successe per la Y10 non fu un grane successo all'inizio..... non era considerata nemmeno questa bellezza di auto..... era piuttosto "paciosa" e di certo non sportiveggiante...... nei rally correva la 131 se non sbaglio...... poi sostituita dalla 037 e infine venne la S4 nel 84.. che cominciò a correre nel 85 (arrivo seconda) e nel 86 successe il disastro con incidenti e morti e il gruppo della S4 venne bandito.

Nel 83 (se non dico cazzate) usciva la prima HF col 1.6Turbo e 130cv..... nel 86 il grande rilancio...... la delta viene scelta per correre nei rally ed esce la 2.0Turbo Integrale!!!! Da li in poi è storia......... ma prima di sicuro la Delta non aveva la minima immagine sportiveggiante .......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
......... ma prima di sicuro la Delta non aveva la minima immagine sportiveggiante .......

...é arrivata in corso d'opera..

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è possibile aspettetare ben 7 anni per rilanciare una vettura nata per esser lussuosa in sporteveggiante.Al più invece di fare il solito restyling dei 3 anni (quasi sempre)peggiorativo del frontale e gruppi ottici posteriore si potrebbe far debuttare la Delta nel WRC (o quello che ci sarà al suo posto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è possibile aspettetare ben 7 anni per rilanciare una vettura nata per esser lussuosa in sporteveggiante.Al più invece di fare il solito restyling dei 3 anni (quasi sempre)peggiorativo del frontale e gruppi ottici posteriore si potrebbe far debuttare la Delta nel WRC (o quello che ci sarà al suo posto)

Scordatelo...... la Punto correrà nel WRC e fiat non ha mai voluto concorrenza interna........ non credo che la Delta correrà nel wrc ma forse in qualche altra competizione........ cmq adesso stiamo parlando di fumo negli okki! Non sappiamo nemmeno com'è....... aspettiamo di avere qualcosa di piu certo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.