Vai al contenuto

Un'Alfa Romeo per la Storia


ACS

Messaggi Raccomandati:

Sul Mensile CAR (World's best Car Magazine, un po' autocelebrativo...) di Maggio 2004, c'è un articolo sulle 100 Coolest Cars di sempre: non traduco Coolest perchè è poco traducibile... diciamo FIKE!! ;)

car100coolestcars5yy.jpg

Hanno un metro tutto loro, chiaramente, ma è cmq un metro che piace agli Alfisti di un certo tipo. ;) Non tanto x i risultati finali, ma proprio x la filosofia che ne sottende.

La nostra SZ si piazza 14ma!! :D

car100coolestcars27kz.jpg

Classifica finale:

01: Mercedes 300 SL Gullwing.

02: Ferrari Enzo.

03: Lamborghini Miura.

04: Citroen DS.

05: Porsche 911.

06: Aston Martin DB5.

07: Fiat Nuova 500.

08: Rolls-Royce Phantom.

09: AC Cobra.

10: Ford Mustang 390 GT.

11: McLaren F1.

12: Land Rover Defender 90.

13: Bentley Continental R.

14: ALFA ROMEO SZ

15: Jaguar XKE

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti la scelta è discutibile ma cmq fa piacere che un'Alfa compaia in questa strana lista

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

è arrivato Luca ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Già però le Alfa TZ non ci sono, bah io continuo a dire che in questo momento SZ è troppo sopravalutata (in tutti i sensi)

imho.. anche per me, nel senso che queste auto mi sembrano piu auto "da appassionati alfisti d'un certo tipo" che non auto comprensibili e ammirabili universalmente dal mondo delle storiche. per il resto mi pare che quella lista sia in buona parte fatta piu per colpire e far discutere appassionati che non altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

imho.. anche per me, nel senso che queste auto mi sembrano piu auto "da appassionati alfisti d'un certo tipo" che non auto comprensibili e ammirabili universalmente dal mondo delle storiche. per il resto mi pare che quella lista sia in buona parte fatta piu per colpire e far discutere appassionati che non altro...

Condivido, diciamo che a me SZ/RZ piacciono (sopratutto la seconda) e nel box di un alfista dovrebbero essere a lato della 1750 GS e della 6c 3000 cm, davanti alla 1900 SS e dietro alla Montreal; insomma un pezzo da collezione per un alfista.

Un pò come Delta Integrale deve esserci nel box lancista a lato di una B20, e di una Flavia sport, dietro ad una Stratos e davanti ad un Fulvia fanalone e una 037.

Ma entrambe (Lancia ha vinto di più, ma ne hanno anche fatte di più) dovrebbero raggiugere max i 20 k €.

Non sono ancora auto storiche, sono da collezione per appassionati del marchio ma non sono oggetti da collezione storica.

Voglio dire: da Righini, che è sopratutto appassionato alfista, SZ ci sta bene.

Da Nicolis, che è innanzitutto possessore di un museo di storiche, la vedo meno.

Comunque ribadisco per me (ma io non sono il mercato) 20 k € e basta; i soldi di una Giulia SS (per ora) non li merita....domano vedremo.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Classifica finale:

01: Mercedes 300 SL Gullwing.

02: Ferrari Enzo.

03: Lamborghini Miura.

04: Citroen DS.

05: Porsche 911.

06: Aston Martin DB5.

07: Fiat Nuova 500.

08: Rolls-Royce Phantom.

09: AC Cobra.

10: Ford Mustang 390 GT.

11: McLaren F1.

12: Land Rover Defender 90.

13: Bentley Continental R.

14: ALFA ROMEO SZ

15: Jaguar XKE

Nonostante la SZ mi piaccia parecchio, direi che ce ne sono tante altre di Alfa che potevano essere menzionate in una classifica del genere ....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.