Vai al contenuto

Quanto Dura Un Motore A Benzina?


aspes

Messaggi Raccomandati:

personalmente ho visto una Giulietta 1.8 con ben 385.000 km, e andava ancora a meraviglia!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[piccolo OT]

Posso chiederti quanto costa riverniciare una berlina e com è il risultato?

[/piccolo OT]

risposta OT: il risultato se fatta a dovere è decisamente superiore al nuovo, visto che le tecniche artigianali sono migliori come risultato finale, specialmente rispetto alle nuove tecniche industriali, che tirano molto al risparmio di materiale.

Il costo varia molto da zona e da artigiano e da auto, si va dai 2K ai 5K.

Tornarnando IT: beh figlioli oggi la mia 156 pre-lease Arval, fornita da Avis in attesa della agognata 159, dopo circa 4K km miei e 23,5K totali ha deciso di abbandonare questa valle di lacrime in piena tangenziale di milano.

Pieno di V-power, 5 km e l'auto va a 3, poi "ratta" sempre +... alla fine, in coda, seconda a 2800g/m, terza... vuoto totale, fumata bianca che l'hanno vista anche a Varese e stop in mezzo alla strada.

E' la prima volta nella vita che mi capita una cosa del genere, penso fosse la guarnizione della testa andata, anche dal puzzo di gomma e dalla fumata caratteristica!!

I signori di avis, che sanno di dovermi dare Alfa Romeo, mi hanno proposto una Astra SW, una Lybra (seg. superiore a 156 x loro, forse xkè SW) o una Bmw 118d. Indovinate cosa ho scelto??

Mentre ci pensate.... ero in coda per l'auto è arrivato un signore a riconsegnare una 159, ed ingolosito... purtroppo la riconsegnava x problemi all'impianto di condizionamento, niente caldo ne freddo... e di questi tempi a Milano meglio avere calduccio... ;) cmq qualche problemino sta auto lo hanno.

Allora ne volevo prenotare una appena disponibile, ma mi dicono che 159 è 2, dico 2 segmenti superiore a 156 x loro... oggi chiamo Arval, possibile che mi passino 159 come definitiva e non come prelease?? bah... :?:pz

piccolo OT: il "carrista" che mi ha prelevato, gentilissimo mi ha accompagnato fino ad Avis Linate, e chiaccherando e prendendo spunto da un berlinone che ci ha superato, mi ha confessato che negli ultimi 10 gg gli sono capitate ben 4 535d da recuperare con il motore andato, una di queste era la 2nda volta in un mese. Non ha specificato l'entità ne la natura della panne, ma cmq... anche a monaco hanno i loro bei problemini pare!!

Ora secondo voi cosa ho preso?? la 118d chiaramente... sono molto curioso.

A presto notizie sul comportamento stradale della compatta krukka, per ora ho solo notato che è fatta sicuramente benino come assemblaggi, ma è veramente piccola dentro e la strumentazione è decisamente povera.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora secondo voi cosa ho preso?? la 118d chiaramente... sono molto curioso.

A presto notizie sul comportamento stradale della compatta krukka, per ora ho solo notato che è fatta sicuramente benino come assemblaggi, ma è veramente piccola dentro e la strumentazione è decisamente povera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma le diesel moderne quando devi accelerare di brutto fumano tutte.......... la mia 147 targata anch'essa CW lo fa da nuova e non mi pare alcuno scandalo.........

si ma una cosa è fumare quando sei a palla tra 40 e 70 km orari in seconda, una cosa è fumare per passare solo da 60 a 70!!!

E comunque non è vero che fumano tutte!!! Perchè io vedo in giro dei turbodiesels targati BS (adesso, per dire) non fumare un cappero!!! Nè in partenza, nè in accellerazione!

Conta tanto il tipo di motore e specialmente lo stile di guida!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahi,ahi,ahi!!Nn è ke ora cambi idea e al posto di 159 passi a Serie3 o Serie5?:lol:

....

MAI!! :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

un mio parente ha avuto per 25 anni una fiat 2300s coupè come unica auto. una delle auto più sfruttabili che abbia mai visto, ci fece più di 500 000km senza interventi straordinari; e si faceva spesso 450- 500km di autostrada a tavoletta alla media di 200 km/h. una macchina veramente ottima tanto che la vendette ad un appassionato di auto d'epoca.

altra auto degna di nota la R4 di famiglia che è stata anche la mia prima auto: sempre a tutto gas, spesso con 4 persone più bagagli e portapacchi pieni. manutenzione ridotta al minimo, fu rottamata a 200 000 ed il contachilometri era rotto da tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Paragonare i diesel ai benzina è impossibile. Tra i benzina, un certo peso secondo me ce l'ha pure la cilindrata, mentre il GPL falsa tutto. Nelle auto classiche, spesso i motori di alta cilindrata erano molto meno spremuti delle piccole sportive. La opel è emblematica: erano motori di media con pochi cv (mi ricordo di una Ascona giunta attorno ai 600.000 - anche se a GPL - e di un'altra attorno ai 450.000. Vabbuò, visto che ci siamo ... a titolo puramente statistico, il 1.5 (1445cc) della mia prima Matra Bagheera - trattato malissimo dai precedenti proprietari - raggiunse i 384.000 km. Poi dovetti cambiarlo poiché, in seguito ad un surriscaldamento, consumava 1 kg d'olio ogni 300 km ;-)))

*** Rahab (Repubblica Serenissima) ***

Subaru Forester SG 2.0 XT (280 cv)  2003 - Citroen Xantia V6 Activa 1999 [GPL]

Honda VFR 750 F 1988

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.