Vai al contenuto

Stato laico o laicista?


viva l'italia

Messaggi Raccomandati:

per stato laicista si intende uno stato che influenzi direttamente anche la sfera privata dei cittadini...e nn è questo il caso, come nn lo sono i tanti riferimente fatti da Pera...

e in quetso caso infatti ,lo stato interviene sulla libertà di una cittadino di portare un simbolo religioso !!!!!

e nel caso di quella scuola ....di una cattolica ,infatti quelli di altre religioni portavano (bracciali) in deroga a quetsa norma.

vergonga !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e in quetso caso infatti ,lo stato interviene sulla libertà di una cittadino di portare un simbolo religioso !!!!!

e nel caso di quella scuola ....di una cattolica ,infatti quelli di altre religioni portavano (bracciali) in deroga a quetsa norma.

vergonga !!!!

macchè vergogna...se dobbiamo scendere nei dettagli, la scuola vietava di portare oggetti futili come gioielli e non oggetti religiosi...la deroga era per coloro che necessariamente dovevano portare determinati oggetti, per i cristiani nn c'è nessun obbligo a portare il crocifisso...

Link al commento
Condividi su altri Social

per i cristiani nn c'è nessun obbligo a portare il crocifisso...

infatti .....

noi siamo un'altro pianeta su queste cose...

ma sta di fatto

che è idiota una legge che consente di portare un simbolo religioso solo a quelle religione dove portare tale simbolo religioso è d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti .....

noi siamo un'altro pianeta su queste cose...

ognuno fa come crede...e cmq certamente nn dobbiamo dire grazie all'apertura della nostra chiesa, ma a ben altri movimenti culturali e sociali...

ma sta di fatto

che è idiota una legge che consente di portare un simbolo religioso solo a quelle religione dove portare tale simbolo religioso è d'obbligo

a parte che nn è una legge...ma solo una direttiva di una scuola sperduta in inghilterra...e cmq nn la trovo idiota, dato che cerca di rispettare le diverse caratteristiche delle varie religioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti .....

noi siamo un'altro pianeta su queste cose...

ma sta di fatto

che è idiota una legge che consente di portare un simbolo religioso solo a quelle religione dove portare tale simbolo religioso è d'obbligo

v_astra2.jpg

Opel Astra 1.7 CDTi

Link al commento
Condividi su altri Social

e nel caso di quella scuola ....di una cattolica

Non lo sappiamo invero... l'articolo non specifica ed anche gli anglicani portano crocifissi al collo. Ma la cosa per me non cambia di una virgola...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa se la famiglia della ragazza era così religiosa come mi sembra di capire poteva mandarla in una scuola dove non c'era una legge che vietava di portare monili di qualsiasi tipo...

perchè i tuoi, hanno letto il regolamento interno della scuola, prima di iscriverti? :)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ognuno fa come crede...e cmq certamente nn dobbiamo dire grazie all'apertura della nostra chiesa, ma a ben altri movimenti culturali e sociali...

Hankel questo non lo puoi dire... il cristianesimo non ha MAI obbligato nessun laico a portare nulla... ne' nel primo, ne' nel X ne' nel XX secolo....

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hankel questo non lo puoi dire... il cristianesimo non ha MAI obbligato nessun laico a portare nulla... ne' nel primo' date=' ne' nel X ne' nel XX secolo....[/quote']

direi di limitarci alla storia recente,

perchè non vorrei che qualcuno tirasse fuori le cristianizzazioni forzate o le discirminazioni fatte, sulle quali ci incarteremmo tutti. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.