Vai al contenuto

[Official Topic] FIFA World Cup GERMANY 2006

Alfred

Messaggi Raccomandati:

Per me li sopravvaluti sti USA... ci hai lasciato un po' il cuore e ora li santifichi ;)

Il loro miglior giocatore, Damarcus Beasley, è semititolare in una formazione non tra quelle di vertice in Europa... dico solo questo...

Quattro anni fa erano simpatici e pure io simpatizzavo per loro (io!! Che sono l'essere più antiamericano del creato!!!), ma francamente facevano abbastanza ridere... limiti enormi di tecnica e di gioco.

La base fisica non si discute, come d'altronde nemmeno per il Ghana... ma per entrambe vale lo stesso discorso: manca la scuola. Europa e S.America rimangono e rimarranno sempre un passo più avanti per questo.

vero che ci ho lasciato parte del cuore, ma nn li santifico certo ;)

Il miglior giocatore non è certo Beasley, che cmq è alla corte di un maestro del calcio (a proposito, non sottovalutiamo i canguri con gus alla guida) da qche anno e sta migliorando.

La scuola nn è paragonabile a quella africana, perchè oltre ad avere una base + "educata", hanno strutture, organizzazione, instruttori di rango, possibilità di vedere il calcio ed imparare, e soprattutto una tradizione nel costruire lo sport ed i successi come nessuno al mondo.

Io ho giocato ed allenato in USA (chiaramente a livello amatoriale ed universitario), e posso dire solo dategli ancora un 5/6 anni e poi ne riparliamo. Posso sbagliare di qualche anno... intanto hanno un progetto nominato Twenty-Ten (2010), in cui vogliono provare seriamente a vincere la coppa.

Il miglior giocatore attuale è Claudio Reyna, che oggi farebbe comodo a tante squadre nostrgane in cerca di un regista tecnico e con visione. Un pizarro.

E Brian McBride è titolare in premiership, un corradi + potente.

Mica ho detto che dobbiamo tremare. Solo che secondo me sono temibili, come la Cekia. Noi siamo una spanna o due sopra, e le altre 3 si equivalgono con differenti caratteristiche.

Ergo, basta un calo di concentrazione o, peggio e + probabile, fisico, e zac...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Se Italia e Brasile arrivano entrambe prime (o entrambe seconde), possono incontrarsi solo in finale, altrimenti subito agli ottavi se fanno una prima e l' altra seconda.

Penso che Usa e Ghana arriveranno più freschi; non so com'è il loro campionato, ma penso che sia meno impegnativo del nostro.

Il Brasile potrebbe trovare delle "difficoltà" con la Croazia, le altre non sono al suo livello.

L' Argentina è l' unica che ha il girone peggio del nostro, con Olanda e Serbia-Montenegro.

Le altre nazionali europee dovrebbero passare facilmente, al massimo potrebbe vincere la Svezia contro l' Inghilterra.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento

Il Ghana ha giocatori sparsi in europa, ergo contano poco quelli provenienti dal campionato interno.

Per gli USA discorso simile, anche se ne hanno un certo numero che giocano nella MLS. La differenza è che la MLS parte solitamente ad aprile/maggio, ergo arrivano nel pieno della preparazione a giugno.

La nazionale è gestita come un club. Anzi è come se fossero un club. Si ritrovano quando la federazione vuole, stage, partite, allenamenti, etc, etc... sono molto coesi e si conoscono a memoria.

Ricordiamoci che siamo in Europa e che quindi alla Fifa ed agli organizzatori conviene che le europee vadano avanti x avere seguito sia fisico che televisivo. E che le sudamericane non vincono qua come le europee non vincono fuori.

Chissà come mai... :evil:

Finale Italia-Inghilterra??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Previsione sonata:

ai quarti Argentina - Brasile - Francia - Germania - Inghilterra - Italia - Olanda - Ucraina.

Ovviamente in ordine alfabetico.

Altri dettagli a seguire ;)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento

La "regola" che dici poteva andare bene quando c' era l' alternanza mondiale in Europa/mondiale in Sudamerica, allora poteva far piacere veder vincere una squadra "di casa" (tranne che nel 1958 è sempre andata così).

Quanto al seguito televisivo, negli USA hanno giocato tutte le partite a 40° per avere il pubblico televisivo in Europa, infatti non erano state delle partite bellissime, Baggio a parte.

bmwrearside115in7.jpg

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento

Ma vale ancora la regola che vincendo 3 mondiali con la stessa coppa in palio, si ha il diritto a tenerla?

Perchè se dovessero vincere il Brasile, la Germania o l' Argentina, avrebbero 3 vittorie con la Coppa FIFA, quindi andrebbe assegnata, in maniera permanente, a loro; come era successo al Brasile nel 1970.

bmwrearside115in7.jpg

Link al commento

No, quello valeva per la Coppa Rimet (il vecchio trofeo).

Quella se l'è portata a casa il Brasile nel '70, ora il trofeo è diverso (la donna col pallone in mano sopra la testa) e ad ogni mondiale va alla squadra vincitrice.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento