Vai al contenuto

Lancia Thesis:troppo innovativa o al di fuori degli schemi..

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131
..ma credete che riuscirà a fare comprendere i suoi molteplici aspetti innovativi?....non so voi, ma alle volte parlando con conoscenti di questa macchina e delle sue qualità (principalmente per lavoro con quella massa di abitudinari quali sono gli agenti rappresentanti..spero che non ci sia una rappresentanza di questa categoria :lol: ..), difficilmente riesco fare accettare una caratteristica che oramai ha compreso chi realmente l'ha valutata con obiettività e senza preconcetti...mi sembra di trovarmi di fronte ad un muro di gomma.

Nelle migliori delle ipotesi mi guardano con riluttanza quando oso definirla di qualità non inferiore alla Mercedes (quando nella realtà il divario é ben superiore a vantaggio della Lancia!!!) soprattutto per la raffinatezza degli interni..

...mi chiedo in continuazione se in realtà se oggi in Italia c'é la capacità di capire tutti questi valori ed elementi in campo..

io credo proprio di si..... è soprattutto una questione di immagine.... ma neanche di questo sono preoccupato.... perchè la massa ha il terribile vizio di salire sul carro del vincente.

da due anni fiat ha una immagine non vincente... ma le coise stanno per cambiare.

io rimprovero a molti di avere la memoria corta perchè si sono presto dimenticati diu quello che fiat ha rappresentato per il paese e di quello che rappresenta ancora..... ma nello stesso senso faranno presto a dimenticare questi due annetti sabbatici.... vedrai... ne sono certo.... gli esempi sono innumerevoli.... a volte anche comici

..io penso che thesis ci riuscirà se ovviamente gli esperti del marketing

vogliono venderne.....comunque adesso è già migliore di 1 anno fa grazie ai 2 nuovi motori più potenti e veloci.....se poi ci fosse la trazione integrale e un allestimento a 4 posti super comodo con poltrone migliori dell'aereo di 1° classe...allorà vincerà......poi molti clienti secondo me si sono stancati delle varie audi,bmw,mercedes....e vogliono un prodotto innovativo,elegante,lussuoso....bhe allora c'è thesis 8) :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sulla thesis (che mi piace molto!) sono convinto di una cosa:

se avesse avuto il frontale e la calandra della Dialogos mi sarebbe piaciuta ancora di più!

dialogos-von-vorn.jpg

che dire senza dubbio molto più proporzionato e gradevole. Concordo pienamente... specialmente senza quelle steccone cromate

te come al solito mi fai solo ridere......

+ gradevole.....???

in che senso.... spiegacelo..... così ci facciamo 2 risate

La mia volvo ha il programma per le stoviglie... e nel vano portaoggetti ha anche un microonde se non ti dispiace... La tamarra di mia moglie cambierà presto la lupetta con una panda 5 p :wink:

quando unoi compera macchine così tamarre e elettrodomesticiformi ci vogliono almeno 7 generazioni per lavare l'onta

bene per la panda.... ma di strada ne devi fare per sdoganarti...... per ora puzzi di tamarretto

ciao ciao.......

Link al commento

..ma credete che riuscirà a fare comprendere i suoi molteplici aspetti innovativi?....non so voi, ma alle volte parlando con conoscenti di questa macchina e delle sue qualità (principalmente per lavoro con quella massa di abitudinari quali sono gli agenti rappresentanti..spero che non ci sia una rappresentanza di questa categoria :lol: ..), difficilmente riesco fare accettare una caratteristica che oramai ha compreso chi realmente l'ha valutata con obiettività e senza preconcetti...mi sembra di trovarmi di fronte ad un muro di gomma

Uno status symbol come sono le macchine di "rappresentanza" va al di là dei contenuti e del vero valore della vettura. Si basa su un preconcetto.

Non c'è niente da fare... ci vogliono anni per cambiare i preconcetti di molti italiani.

Link al commento

vedi.... io alla fine sono anche d'acordo con te.... ma la mia e la tua considerazione contrasta con quella di altri come lanciaboxer che criticano ( per modo di dire dato che ne è un estimatore) la calandra thesis per essere troppo verticale.....

Non trovo che il problema sia la calandra verticale della thesis, anzi... Non ho mai studiato design quindi il mio parere vale come neve al sole... però trovo che l'imponenza del frontale della thesis data dalle cromature della calandra le tolga quel senso di proporzione che ha il frontale della dialogos con dei fari che sembrano (o sono?) assumere una maggiore importanza e danno un senso immediato di larghezza, stabilità, elegante imponenza. A mio modo di vedere se avessero preso il frontale della dialogos e l'avessero proposto tale e quale avrebbero ottenuto una macchina altrattanto originale... ma forse più compresa in quegli schemi mentali che tutti abbiamo che ci fanno esclamare "CHE BELLA!" quando vediamo un'automobile.

Ciao

AndreA

Link al commento

vedi.... io alla fine sono anche d'acordo con te.... ma la mia e la tua considerazione contrasta con quella di altri come lanciaboxer che criticano ( per modo di dire dato che ne è un estimatore) la calandra thesis per essere troppo verticale.....

Non trovo che il problema sia la calandra verticale della thesis, anzi... Non ho mai studiato design quindi il mio parere vale come neve al sole... però trovo che l'imponenza del frontale della thesis data dalle cromature della calandra le tolga quel senso di proporzione che ha il frontale della dialogos con dei fari che sembrano (o sono?) assumere una maggiore importanza e danno un senso immediato di larghezza, stabilità, elegante imponenza. A mio modo di vedere se avessero preso il frontale della dialogos e l'avessero proposto tale e quale avrebbero ottenuto una macchina altrattanto originale... ma forse più compresa in quegli schemi mentali che tutti abbiamo che ci fanno esclamare "CHE BELLA!" quando vediamo un'automobile.

Ciao

AndreA

guarda.... non sò se hai ben presente.... ma il frontalke della dialogos è veramente poco digeribile.,.... intendiamoci io ne vado matto.... solo che è decisamente troppo per una vettura che non sia una tiratura limitata.

voglio riproportalo perchè non vorrei che ti confondessi

proto_dialogos_11.jpg

e questo è quello della thesis

news_thesis1.jpg

credo tu capisca quello che intendo

Link al commento

però quello della dialogos è solo un disegno... parliamo della thesis che è una macchina vera. :wink:

Diciamo che mi immagino quella calandtra cromata trasformata in modo da essere meno vistosa e appariscente in modo da dare importanza anche al bellissimi far che ha a fianco. Forse le darebbe anche un tocco di sportività in più

Link al commento

però quello della dialogos è solo un disegno... parliamo della thesis che è una macchina vera. :wink:

Diciamo che mi immagino quella calandtra cromata trasformata in modo da essere meno vistosa e appariscente in modo da dare importanza anche al bellissimi far che ha a fianco. Forse le darebbe anche un tocco di sportività in più

ma infatti io sono anche daccordo.... appunto per una versione sportiva della thesis.... ma thesis come concetto non è una vettura sportiva.... quindi non ha molto senso.

dammi retta .... di pecche nello stile inutile cercarle.... in thesis

Link al commento

infatti fabvio non stavo cercando pecche nello stile della thesis, mi stavo immaginando il frontale in maniera un po' più confacente ai miei gusti... certo la thesis è molto bella... ma anche se avessi i soldi per comprarla non sarebbe la macchina che fa per me... quindi pur vedendo una bella macchina uno cerca di immaginarsela sempre come sarebbe se soddisfasse tutti i propri gusti :wink:

Ciao

AndreA

Link al commento