Vai al contenuto

golpe di george weah

ludico

Messaggi Raccomandati:

senza scomodare il dna, io ribadisco che migliaia di anni di cultura pesano... e poco si fa x crescere, basta vedere con quanta fatica si adeguano, anzi NON si adeguano, a culture + tolleranti e "civili" secondo la nostra definizione.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

nb:poi c'è anche in italia chi non riconsce elezioni democratiche e poteri che cercano di ribaltare il risultato democratico delle elezioni ......

vero.

è proprio di ieri la notizia che le polemiche sui presunti brogli elettorali delle elezioni in puglia, i cosidetti professionisti dei brogli come li definisce qualcuno, era tutta una montatura.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/12_Dicembre/12/autogol.shtml

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

vero.

è proprio di ieri la notizia che le polemiche sui presunti brogli elettorali delle elezioni in puglia, i cosidetti professionisti dei brogli come li definisce qualcuno, era tutta una montatura.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/12_Dicembre/12/autogol.shtml

ssssssshhhhhhhhhhh...... sennò poi gli crolla il castello accusatorio verso i barbari e gli incolti!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Tra lo schifo e il senso del ridicolo cito uno stralcio di intervista a Weah di qualche settimana fa:

Che ruolo ha giocato Berlusconi, nella sua scelta di scendere in campo? «Nessuno. Io voglio bene a Berlusconi e gli sono riconoscente ma lui non conosce i problemi dei Paesi del Terzo Mondo. Mi ha dato dei suggerimenti, ma non è stato il solo. Ho parlato anche con Nelson Mandela che mi ha incoraggiato e consigliato».

Non so che consigli gli abbia dato Berlusconi, ma di certo non ha ascoltato una parola di quello che gli ha detto Mandela.

Tra l'altro il candidato che sembra aver vinto, che sarebbe il primo presidente donna in Africa è una persona che dice cose di questo genere:

Ellen-9.jpgIl nostro inviato, M. Alberizzi mentre intervista Ellen Johnson (foto di Nakano Tomoaki )

In un’intervista al Corriere della Sera, la signora Johnson-Sirleaf, ha teso la mano al suo avversario. «Non consideratemi ancora presidente – ha precisato con correttezza – finché la commissione elettorale non darà i risultati definitivi. Comunque, la prima cosa che farò, una volta che i risultati saranno ufficiali e definitivi, sarà quella di andare a casa di Weah e chiedergli di entrare nel mio governo. Lui è giovane e ha ancora tanto tempo davanti. Potrà ricandidarsi ancora parecchie volte e per ora un po’ di esperienza politica gli serve». Cosa vuole offrirgli? «Decideremo assieme. L’importante è che venga con me. La Liberia ha bisogno di persone come lui. Gente che vuol combattere la corruzione e il malaffare». Ha poi anticipato che le sue prime mosse saranno quelle di chiedere alla comunità internazionale un consistente aiuto per evitare che il Paese ripiombi nella guerra civile. «Dobbiamo far funzionare al più presto la macchina del governo e l’amministrazione e ripristinare i servizi pubblici ora inesistenti: l’elettricità, l’acqua, le scuole, le strade, innanzitutto».

Link al commento

Giusto un intermezzo storico: lo sapete chi ha fondato la liberia??

Gli schiavi americani lasciati liberi di tornare in africa dopo secoli di supplizzi...

Come dire che la storia non isnegna mai abbastanza, neanche a chi la subisce nei peggiori modi...

Mah...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento