Vai al contenuto

Smart; futuro incerto (perde 4000 euro a vettura !)


Messaggi Raccomandati:

Ma quanti bei discorsi .......... ok che siamo platealmente OT....... ma il problema Lancia è centrato in pieno..... vedremo cosa succederà con Delta-149..... se avranno lo stesso prezzo il vincitore potrebbe determinare il futuro di un marchio!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il futuro di un marchio come Lancia o Alfa non dovrebbere essere incerto e nessuno dei due dovrebbe essere scartato...

Come Ferrari e Maserati, come Aston Martin e Jaguar, Lancia e Alfa fanno parte della storia del automobile e della piu amta rafinatezza automobile dove la triade tedescha non e certo invitata...

Ed e per questo che non si puo e non si deve fare compromessi con questi marchi sia Alfa che Lancia...

Ma non so come si fa a gestire cosi male marchi cosi prestigiosi come Alfa e sopratutto Lancia che si deve accontentare di FIAT rimarchiate (le FIAT sono auto buone e molto buone ultimamente ma non hanno niente a che fare con il marchio Lancia)...

Beh, basta pensare che Lancia vende come Alfa facendo FIAT rimarchiate... che cosa farebbe con una gamma al altezza del nome Lancia...

Ma l'Alfa pure potrebbe fare lo stesso comunque deve ancora recuperare un po di imagine sopratutto in termini di affidabilita...

Con Alfa, Lancia, Ferrari, Maserati, il gruppo FIAT dovrebbe stare il piu prestigioso e il piu riconocciuto in tutto il mondo, invece non approfittano di questi 4 gioielli di marchi che messi insieme danno un potenziale insuperabile che solo il gruppo FIAT con questi marchi puo avere...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il futuro di un marchio come Lancia o Alfa non dovrebbere essere incerto e nessuno dei due dovrebbe essere scartato...

Come Ferrari e Maserati, come Aston Martin e Jaguar, Lancia e Alfa fanno parte della storia del automobile e della piu amta rafinatezza automobile dove la triade tedescha non e certo invitata...

Ed e per questo che non si puo e non si deve fare compromessi con questi marchi sia Alfa che Lancia...

Ma non so come si fa a gestire cosi male marchi cosi prestigiosi come Alfa e sopratutto Lancia che si deve accontentare di FIAT rimarchiate (le FIAT sono auto buone e molto buone ultimamente ma non hanno niente a che fare con il marchio Lancia)...

Beh, basta pensare che Lancia vende come Alfa facendo FIAT rimarchiate... che cosa farebbe con una gamma al altezza del nome Lancia...

Ma l'Alfa pure potrebbe fare lo stesso comunque deve ancora recuperare un po di imagine sopratutto in termini di affidabilita...

Con Alfa, Lancia, Ferrari, Maserati, il gruppo FIAT dovrebbe stare il piu prestigioso e il piu riconocciuto in tutto il mondo, invece non approfittano di questi 4 gioielli di marchi che messi insieme danno un potenziale insuperabile che solo il gruppo FIAT con questi marchi puo avere...

Tutto giusto e condivisibile al 100%. Purtroppo però ci si scontra con una realtà di risorse scarsissime e giustamente si è preferito privilegiare il marchio Fiat. Alfa secondo me è stata troppo sopravvalutata fin dai tempi dell'acquisizione del 1986. Ricordo che già allora si facevano delle macchinacce tipo l'Alfa 75, Arna o la 33 (e qui verrò massacrato...) e l'immagine era abbondantemente compromessa, però si parlava di alfa come un marchio associabile a Ferrari (!!!!). La cosa mi lasciava un tantino perplesso e da allora è cambiato veramente poco ma si sono continuate a buttare risorse notevoli su Alfa in maniera scoordinata e poco convinta. Coi risultati che vediamo tutti ed una LAncia abbandonata a se stessa dopo aver vinto tutto nelle competizioni per decenni ed un'immagine ancora invidiabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

NN faccio fatica,a capire,perche' smart,ha preso la strada in discesa.....Il botto lo hanno fatto con la fortwo....ed effettivamente,viste le condizioni di traffico e parcheggio in italia....il suo mercato ce l'aveva e ce l'ha....al punto,che si son potuti permettere di tenere i prezzi alti....ma lo sgamo e' arrivato con la fourfor.....io,che me la ritrovo a casa...posso dire che,qua hanno sbagliato clamorosamente....nn ha niente che la possa far preferire ad altre simili,perche' diciamo,se faccio un discorso abitabilita/volume occupato,ci sono tante alternative....se faccio un discorso Finiture/costo....qua e' pure peggio....nn esiste che una macchina che costa intorno ai 30 milioni,abbia in un anno e mezzo un aspetto cosi consumato dentro...visto che ha appena 60.000 km....e va bene quel gioco di linee e colori,che lo rende sicuramente piu' simpatico dell'interno della mia punto....ma la mia,di anni ne fa dieci fra poco e ha 234.000 km....eppure,nn e' cosi malmessa...e nn costava cosi tanto....

Cioe' poi dietro la confezione,nn c'e' sostanza,nemmeno pari alla concorrenza......

Anche la spider,poteva ripetere il successo della fortwo,ma con quel prezzo.....

Allora,penso che il mercato,ti premia o ti castiga,come per tutti,anche se dici che sei parente di mercedes....magari mi fai fesso una volta....ma poi,nn compro piu' da te,se nn laddove nn ci sono alternative....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.