Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Riguardo ai dubbi sui nomi 148/giulietta 158/giulia preferisco di gran lunga i nomi numerici, mi sembra fuori luogo cambiare nome ai modelli che hanno deciso la rinascita del marchio alfa (che poi sono anche più belli)! sono d'accordo col cambiare auto ogni 5 anni, avere una gamma fresca è sempre più competitivo (quello che serve alla gr.fiat, la competività).ciao

Guest 126/131
Inviato
..Fiat Auto nella nuova strategia prevede una vita di 5-6 anni per i suoi modelli con restyling nella meta' della loro vita quindi la Panda ha un restyling previsto per 2006 e la sua erede e' prevista per il 2009..........

Tra l'altro ultimamente la piattaforma passo lungo con motore longitudinale e trazione posteriore/integrale derivato dal Premium della 158/Giulia(2005)......e' noto come Luxury.......

La piattaforma Epsilon Stev si utilizza per vetture del segmento D.......solo Saab utilizzera; la Epsilon per una segmento E(la nuova 9-5),Lancia utilizzera' per l'erede della Thesis(fine 2008) la versione luxury derivata dal Premium Alfa Romeo.Mentre anche la Large SUV(2007) Fiat/Lancia annunciata nel piano morchio che e' una vettura diversa dall'altra Large.......si utilizza il nome Large per dare le dimensioni Large......della vettura...utilizzera' o il pianale Premium o il pianale derivato Luxury.......

E per finire con i nomi Alfa Romeo le alternative per la nuova D-Premium Alfa Romeo non sono 157 e 158..........ma 158 e Giulia..........come per l'erede della 147.....148 e Giulietta..........

e quindi io volevo prendere la panda 4x4...adesso che sò che arriverà il prossimo anno e che 2 anni dopo ci sarà un restyling....non sò che dire....

non MI POTRESTI SPIEGARE BENE CHE RESTYLING AVRà LA NUOVA PANDA??????PER PIACERE,TI SUPPLICO,DIMMELO,SE LO SAI :roll: :cry:

:cry: :cry: :cry: :cry: ...vorrei sapere più o meno che cosa modificheranno....dimmelo....... :!:

Guest T a u r u s
Inviato

..nessuno lo sa e' troppo presto e' solo programmato...un restyling non vuole molto tempo per essere sviluppato l'ora che fare un prodotto completamente nuovo richiede 24-30mesi un restyling richiede 6-8 mesi...... comunque lo stesso vale per tutte quasi le vetture del segmento........ormai gli aggiornamenti sono continui.......

Pensa che Primera presenta a francoforte la Primera restyling ad 1 anno e mezzo dalla prima commercializzazione.............

Inviato
..Opel ha programmato di cambiare la Astra in soli 5 anni Astra III commercializzazione primavera/2004 Astra IV primavera 2009.....Mercedes Benz ha sostituito la CLK in meno di 4 anni e mezzo.........Punto I autunno 1993 Punto II autunno 99,Golf IV autunno 1997 Golf V autunno 2003........155 1992....156 1997.........(e sarebbe sostituita nel 2003 se non di decideva due volte di cambiare piattaforma e una di ridisegnarla DA CAPO...) i tempi cambiano........Queste cose si fanno esattamente per non avere un grande calo produttivo e perche la concorrenza e' ormai fortissima tanto da richiedere continui rinnovamenti per mantenersi competitivi........

..mi hai fatto proprio tutti gli esempi più lampanti che mi venivano in mente. Però quel che volevo dire è che a forza di spingere il consumatore ad un sempre più veloce ricambio di vetture si rischia di rompere il giocattolo...pensa ad uno che ha comprato la CLK pensando che restasse in produzione fino al 2004-2005 e se l'è vista cancellare (senza seri motivi di competizione, tra l'altro!) due anni prima...io mi incazzerei di brutto.

Inviato

La nuova Stilo, a quanto pare, parte già con la confitta addosso...l'articolo dice 500.000 Astra e 300.000 nuove Stilo, vabbè...il segmento C non è favorevole alla Fiat... :(

Per le nuove Alfa Romeo si dice che si punta al 4° posto, dopo Mercedes, BMW e VW. :?

Speriamo che siano solo dati molto pessimistici :roll:

• Auto attuale: Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport
  • Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
con la confitta addosso...

Sconfitta

• Auto in famiglia (passato e presente): Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Guest T a u r u s
Inviato

....Zyx ma che cosa dici..........l'articolo dice subito dopo MB BMW e VW...voleva dire Audi naturalmente non VW.........ma Alfa oggi produce poco sopra le 200.000 vetture BMW e MB oltre 1.000.000 di vetture ognuna e Audi oltrecirca 700.000 vetture per arrivare al 4 posto significa che avremo un Alfa con produzione superiore alla Volvo che produce oggi circa 400.000 vetture...........cioe' un Alfa da 500.000 vetture annue scusa se e' poco.........

Per Stilo e Astra si basa nell previsioni riviste degli attuali problemi e' presto parlare di una previsione per un modello del 2007.....e comunque le previsioni Fiat per motivi ovvi sono pessimiste(anche della Panda la previsione presentata e' pessimista perche vogliamo creare un clima di successo per Fiat e' che le vendite superano le previsioni......xosi' le previsioni pubblicate sono volutamente basse........)e' ridicolo il volume se pensate bene presentato per la Panda previsione di 220.000 vetture/annue con versioni 3p,5p,4x4,Mini SUV l'ora che la Stilo in un segmento meno congenito in Fiat e' con minor numero di derivate supera le 250.000 vetture/annue.......vedere che questo sara' l'inverso della Stilo per la stilo pensavano di vendere 400.000+ vetture e vendono 200/250.000...e per la Panda hanno previsto 200/250.000 vetture e venderanno a regime con tutte le versioni piu' di 400.000.............

Inviato

Perdonami, avevo interpretato la posizione dell'Alfa nel futuro come qualità, e non come numeri di vendita...e prevedere di fare delle vetture inferiori alla + blasonata concorrenza, non mi hatto piacere...