Vai al contenuto

come mai tutti voi(o quasi) odiate volkswagen?


Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

...non stiamo andando un po' OT??? :roll: La discussione iniziale era: per quale motivo non sopportiamo il gruppo VW....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

grazie innanzitutto x tutte queste risposte...

posso dire ke mi è sembrato ke le critiche di molti di voi a volkswagen provengano molto dall'invidia ke avete verso questo markio (correggietemi se sbaglio, ma questa è l'impressione ke ho avuto), e xke la fiat nn è riuscita a fare quello ke ha fatto vw, di conseguenza provate invidia verso vw.

c'è da dire ke io vw la stimo molto per il marketing, xke è riuscita a costruirsi una grande qualità xcepità...ke poi abbastanza volte corrisponde al vero. E nonostante metta dei prezzi esorbitanti (leggasi sopratutto polo, anke se questa poi in effetti corrisponde al vero, lupo, arosa, fabia, touran e poi a scendere...), riesce a vendere molto e a stare sulla cresta dell'onda...io nn la odio, anzi la "stimo moltissimo"...(come diceva pina a fantozzi :lol::lol::lol: )...la stimo xke è riuscita a vendere prodotti di un certo livello, anke se poi magari nn lo fossero, xke ha fatto conoscere marki sconosciuti e a dargli una gran luce ke prima quei marki neanke si songavano. secondo me se lo merita questo successo, almeno dal punto di vista del marketing (in cui secondo me sono geniali...includo anke la pubblicità della golf II segnalata da abarth03), xke nessuno è mai riuscito a fare cose del genere...se fiat fosse vista solo dal punto di vista del marketing (xdonate il gioco di parole), meriterebbe il fallimento. poi io sono convinto ke le vw (soprattutto le golf), siano ottime makkine (esclusa qualcuna, ad es.: lupo/arosa, new beatle...), e ke le vostre critike nn siano molto obiettive, anke xke poi molti giornali di auto ne parlano bene della qualità volks. poi cmq la tecnologia ce l'ha, magari nn sarà il max, xò ce l'ha e, come ha detto artemis, sono riusciti a creare un mito sul nulla, ke poi nn è affato sul nulla.

se fosse vero quello ke dite, ke le auto vw sono una mega truffa (cosa falsa), allora bisogna fare ancora + complimenti a vw ke riesce a vendere il nulla come grande contenuto. se fiat avesse avuto un marketing come vw penso ke oggi MB e BMW sarebbero lì a correre dietro a fiat x stare al suo passo, ma con molte difficoltà...purtroppo come ha detto stev66, la fiat ha perso una miriade di treni dalla 128 alla stilo (ad esempio: la nuvola, ke a me nn piaceva, ma ke avrei fatto all'istante x l'immagine ke avrebbe dato...LA FIAT DOWNTOWN, PROTOTIPO DEL 93' CON 3 POSTI DI 250CM: AVREBBE ANTICIPATO LA SMART!!!certo con qualke aggiustatina, ma sarebbe stata xfetta x la città. la dardo, ke avrebbe sotituito la spider, almeno dal 2000 fino a quando alfa tornerà in america, la sing/song ke avrebbero evitato la multipla e poi tante altri treni persi...), ed ora ce ne di stada da fare x fiat x recuperare.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok sul fatto che Caravelle e Phedra sia sostanzialmente due auto dall'animo diverso, ma sono cmq due monovolume anche se diverse nei contenuti... io mi chiedo, ma se mai la Fiat avesse proposto il Ducato in versione "civile"... come sarebbe stata accolta?

dipende... se avesse avuto degli interni adeguati e un frontale meno "furgone" forse sarebbe stato accolto bene. Sta di fatto che la FIAT non l'ha mai proposto... quindi ragionare sui "se" e sui "ma" serve a poco.

Nella stessa vacanza ho guidato il Caravelle e il daily IVECO. un furgone contro un monovolume... un confronto che non sta in piedi.

Non possiamo certo paragonare un furgone-monovolume ad un camper per quanto possa essere costoso. Allo stesso modo non è vero che chi vuole star comodo si prederebbe una Phedra e mai un Multivan. 126/131 hai mai guidato un multivan per 10 ore di fila? Sei così sicuro di viaggiare scomodo?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie innanzitutto x tutte queste risposte...

posso dire ke mi è sembrato ke le critiche di molti di voi a volkswagen provengano molto dall'invidia ke avete verso questo markio (correggietemi se sbaglio, ma questa è l'impressione ke ho avuto), e xke la fiat nn è riuscita a fare quello ke ha fatto vw, di conseguenza provate invidia verso vw.

c'è da dire ke io vw la stimo molto per il marketing, xke è riuscita a costruirsi una grande qualità xcepità...ke poi abbastanza volte corrisponde al vero. E nonostante metta dei prezzi esorbitanti (leggasi sopratutto polo, anke se questa poi in effetti corrisponde al vero, lupo, arosa, fabia, touran e poi a scendere...), riesce a vendere molto e a stare sulla cresta dell'onda...io nn la odio, anzi la "stimo moltissimo"...(come diceva pina a fantozzi :lol::lol::lol: )...la stimo xke è riuscita a vendere prodotti di un certo livello, anke se poi magari nn lo fossero, xke ha fatto conoscere marki sconosciuti e a dargli una gran luce ke prima quei marki neanke si songavano. secondo me se lo merita questo successo, almeno dal punto di vista del marketing (in cui secondo me sono geniali...includo anke la pubblicità della golf II segnalata da abarth03), xke nessuno è mai riuscito a fare cose del genere...se fiat fosse vista solo dal punto di vista del marketing (xdonate il gioco di parole), meriterebbe il fallimento. poi io sono convinto ke le vw (soprattutto le golf), siano ottime makkine (esclusa qualcuna, ad es.: lupo/arosa, new beatle...), e ke le vostre critike nn siano molto obiettive, anke xke poi molti giornali di auto ne parlano bene della qualità volks. poi cmq la tecnologia ce l'ha, magari nn sarà il max, xò ce l'ha e, come ha detto artemis, sono riusciti a creare un mito sul nulla, ke poi nn è affato sul nulla.

se fosse vero quello ke dite, ke le auto vw sono una mega truffa (cosa falsa), allora bisogna fare ancora + complimenti a vw ke riesce a vendere il nulla come grande contenuto. se fiat avesse avuto un marketing come vw penso ke oggi MB e BMW sarebbero lì a correre dietro a fiat x stare al suo passo, ma con molte difficoltà...purtroppo come ha detto stev66, la fiat ha perso una miriade di treni dalla 128 alla stilo (ad esempio: la nuvola, ke a me nn piaceva, ma ke avrei fatto all'istante x l'immagine ke avrebbe dato...LA FIAT DOWNTOWN, PROTOTIPO DEL 93' CON 3 POSTI DI 250CM: AVREBBE ANTICIPATO LA SMART!!!certo con qualke aggiustatina, ma sarebbe stata xfetta x la città. la dardo, ke avrebbe sotituito la spider, almeno dal 2000 fino a quando alfa tornerà in america, la sing/song ke avrebbero evitato la multipla e poi tante altri treni persi...), ed ora ce ne di stada da fare x fiat x recuperare.

La storia Fiat degli ultimi quindici anni è una storia appunto di treni persi e di marketing fallimentare.

Vorrei sottolineare un aspetto che secondo me è di notevole portata.

VW ha condotto un'operazione di consolidamento dell'immagine attraverso il marketing e l'attenzione alla qualità. I prezzi delle VW sono quindi lievitati tanto che oggi considerare le VW come "auto del popolo" sembra inappropriato. Nello stesso tempo il gruppo VW ha acquisito Skoda e Seat e ne ha fatto due marchi più popolari rispetto ai modelli VW, in questo modo il gruppo VW riesce a coprire sia lo strato basso del mercato che quello medio-alto. Per quello alto ha poi Audi.

Fiat oggi è invece nei guai: se punta sulla qualità deve aumentare i prezzi lasciando così scoperti gli strati bassi del mercato. Se tenta di coprire gli strati bassi non riesce a fare auto di qualità. Un cane che si morde la coda. Invece di chiudere Autobianchi ed Innocenti il gruppo Fiat avrebbe dovuto fare con questi marchi quello che il gruppo VW ha fatto con Seat e Skoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie innanzitutto x tutte queste risposte...

posso dire ke mi è sembrato ke le critiche di molti di voi a volkswagen provengano molto dall'invidia ke avete verso questo markio (correggietemi se sbaglio, ma questa è l'impressione ke ho avuto), e xke la fiat nn è riuscita a fare quello ke ha fatto vw, di conseguenza provate invidia verso vw.

c'è da dire ke io vw la stimo molto per il marketing, xke è riuscita a costruirsi una grande qualità xcepità...ke poi abbastanza volte corrisponde al vero. E nonostante metta dei prezzi esorbitanti (leggasi sopratutto polo, anke se questa poi in effetti corrisponde al vero, lupo, arosa, fabia, touran e poi a scendere...), riesce a vendere molto e a stare sulla cresta dell'onda...io nn la odio, anzi la "stimo moltissimo"...(come diceva pina a fantozzi :lol::lol::lol: )...la stimo xke è riuscita a vendere prodotti di un certo livello, anke se poi magari nn lo fossero, xke ha fatto conoscere marki sconosciuti e a dargli una gran luce ke prima quei marki neanke si songavano. secondo me se lo merita questo successo, almeno dal punto di vista del marketing (in cui secondo me sono geniali...includo anke la pubblicità della golf II segnalata da abarth03), xke nessuno è mai riuscito a fare cose del genere...se fiat fosse vista solo dal punto di vista del marketing (xdonate il gioco di parole), meriterebbe il fallimento. poi io sono convinto ke le vw (soprattutto le golf), siano ottime makkine (esclusa qualcuna, ad es.: lupo/arosa, new beatle...), e ke le vostre critike nn siano molto obiettive, anke xke poi molti giornali di auto ne parlano bene della qualità volks. poi cmq la tecnologia ce l'ha, magari nn sarà il max, xò ce l'ha e, come ha detto artemis, sono riusciti a creare un mito sul nulla, ke poi nn è affato sul nulla.

se fosse vero quello ke dite, ke le auto vw sono una mega truffa (cosa falsa), allora bisogna fare ancora + complimenti a vw ke riesce a vendere il nulla come grande contenuto. se fiat avesse avuto un marketing come vw penso ke oggi MB e BMW sarebbero lì a correre dietro a fiat x stare al suo passo, ma con molte difficoltà...purtroppo come ha detto stev66, la fiat ha perso una miriade di treni dalla 128 alla stilo (ad esempio: la nuvola, ke a me nn piaceva, ma ke avrei fatto all'istante x l'immagine ke avrebbe dato...LA FIAT DOWNTOWN, PROTOTIPO DEL 93' CON 3 POSTI DI 250CM: AVREBBE ANTICIPATO LA SMART!!!certo con qualke aggiustatina, ma sarebbe stata xfetta x la città. la dardo, ke avrebbe sotituito la spider, almeno dal 2000 fino a quando alfa tornerà in america, la sing/song ke avrebbero evitato la multipla e poi tante altri treni persi...), ed ora ce ne di stada da fare x fiat x recuperare.

personalmente non provo nessuna invidia, semplicemente mi sta sul ...

(provare invidia significa sotto sotto apprezzare l'oggetto della propria invidia.. non è il mio caso :D )

per il resto, trovo le tue considerazioni condivisibili anche se alcune di esse sono riferibili solo al mercato italiano ( parlo del marketing che è riuscito a costruire un'img di alta qualità)

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia Fiat degli ultimi quindici anni è una storia appunto di treni persi e di marketing fallimentare.

Vorrei sottolineare un aspetto che secondo me è di notevole portata.

VW ha condotto un'operazione di consolidamento dell'immagine attraverso il marketing e l'attenzione alla qualità. I prezzi delle VW sono quindi lievitati tanto che oggi considerare le VW come "auto del popolo" sembra inappropriato. Nello stesso tempo il gruppo VW ha acquisito Skoda e Seat e ne ha fatto due marchi più popolari rispetto ai modelli VW, in questo modo il gruppo VW riesce a coprire sia lo strato basso del mercato che quello medio-alto. Per quello alto ha poi Audi.

Fiat oggi è invece nei guai: se punta sulla qualità deve aumentare i prezzi lasciando così scoperti gli strati bassi del mercato. Se tenta di coprire gli strati bassi non riesce a fare auto di qualità. Un cane che si morde la coda. Invece di chiudere Autobianchi ed Innocenti il gruppo Fiat avrebbe dovuto fare con questi marchi quello che il gruppo VW ha fatto con Seat e Skoda.

qui hai proprio ragione! poi in effetti potevano continuare a tenere in vita autobianchi e innocenti e magari usarli come marki "esperimento", come lo era in effetti autobianchi o fare semplicemente come ha fatto vw con seat e skoda.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie innanzitutto x tutte queste risposte...

posso dire ke mi è sembrato ke le critiche di molti di voi a volkswagen provengano molto dall'invidia ke avete verso questo markio (correggietemi se sbaglio, ma questa è l'impressione ke ho avuto), e xke la fiat nn è riuscita a fare quello ke ha fatto vw, di conseguenza provate invidia verso vw.

c'è da dire ke io vw la stimo molto per il marketing, xke è riuscita a costruirsi una grande qualità xcepità...ke poi abbastanza volte corrisponde al vero. E nonostante metta dei prezzi esorbitanti (leggasi sopratutto polo, anke se questa poi in effetti corrisponde al vero, lupo, arosa, fabia, touran e poi a scendere...), riesce a vendere molto e a stare sulla cresta dell'onda...io nn la odio, anzi la "stimo moltissimo"...(come diceva pina a fantozzi :lol::lol::lol: )...la stimo xke è riuscita a vendere prodotti di un certo livello, anke se poi magari nn lo fossero, xke ha fatto conoscere marki sconosciuti e a dargli una gran luce ke prima quei marki neanke si songavano. secondo me se lo merita questo successo, almeno dal punto di vista del marketing (in cui secondo me sono geniali...includo anke la pubblicità della golf II segnalata da abarth03), xke nessuno è mai riuscito a fare cose del genere...se fiat fosse vista solo dal punto di vista del marketing (xdonate il gioco di parole), meriterebbe il fallimento. poi io sono convinto ke le vw (soprattutto le golf), siano ottime makkine (esclusa qualcuna, ad es.: lupo/arosa, new beatle...), e ke le vostre critike nn siano molto obiettive, anke xke poi molti giornali di auto ne parlano bene della qualità volks. poi cmq la tecnologia ce l'ha, magari nn sarà il max, xò ce l'ha e, come ha detto artemis, sono riusciti a creare un mito sul nulla, ke poi nn è affato sul nulla.

se fosse vero quello ke dite, ke le auto vw sono una mega truffa (cosa falsa), allora bisogna fare ancora + complimenti a vw ke riesce a vendere il nulla come grande contenuto. se fiat avesse avuto un marketing come vw penso ke oggi MB e BMW sarebbero lì a correre dietro a fiat x stare al suo passo, ma con molte difficoltà...purtroppo come ha detto stev66, la fiat ha perso una miriade di treni dalla 128 alla stilo (ad esempio: la nuvola, ke a me nn piaceva, ma ke avrei fatto all'istante x l'immagine ke avrebbe dato...LA FIAT DOWNTOWN, PROTOTIPO DEL 93' CON 3 POSTI DI 250CM: AVREBBE ANTICIPATO LA SMART!!!certo con qualke aggiustatina, ma sarebbe stata xfetta x la città. la dardo, ke avrebbe sotituito la spider, almeno dal 2000 fino a quando alfa tornerà in america, la sing/song ke avrebbero evitato la multipla e poi tante altri treni persi...), ed ora ce ne di stada da fare x fiat x recuperare.

Invidia no! Mi stanno sui coglioni (le volks) ma non invidio quelli che hanno una volks... Non ho mai sognato una volks, mentre ho sognato una MB190 (all'epoca delle gruppo C tifavo MB!) e una M3... comunque nel superT tifavo Giorgio Francia e per la sua 75 Turbo... anche se ammiravo Roberto Ravaglia e la sua M3...

E' una questione di ciò che è, ciò che appare, ciò che si vuole fare apparire...

Le volks sono auto discrete, anche buone... purtroppo appaiono eccellenti e chi le ha per giustificare la barca di quattrini che ha sganciato, fa di tutto per farle apparire così...

In VW forse sono stati bravi, ma non hannno fatto niente di particolare... i loro successi sono solo in parte merito loro...

gran parte dei loro successi commerciali in Italia sono demeriti FIAT!!!!

Su questo discorso non voglio tornare, se avete letto i miei post in passato, sapete come la penso (Copco in parte lo ha espresso)... e poi non ho voglia di fare incaz. fabvio....

...non ci voleva molto a preferire una A3 ad una 145... certo in Audi sono stati bravi... provate a rifare lo stesso confronto ora con una 147!!!!!!!!!!!!!

Quest'estate sono stato scarrozzato su una VW golf 1.9TDI130 con clima senza cerchi in lega.... d'importazione, vita 4 mesi... prezzo 10500€ :shock: Ripeto... prezzo 10500€!

Vi assicuro che non è rubata!

A deficienti!!!! In Italia la pagate 22000€!!!! Vogliamo togliere i cerchi? Facciamo 20000€... Sempre deficienti!!! E io dovrei invidiarvi?....

Direte, che ti frega? dei loro soldi fan che gli pare... infatti...

Però mi son rotto di parlare con amici e conoscenti e sentirmi dire, "Hai visto s'è comprato la golf!!" Come fosse una Ferrari! Questo non lo sopporto... per questo mi stan sulle balle...

Poi fan robe come la New Beetle, la turtan... ma di questo parlerò prossimamente...

"Hai visto ha la New Beetle..." AAAAAHHHhh......

E' più demerito nostro che merito loro :!:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'estate sono stato scarrozzato su una VW golf 1.9TDI130 con clima senza cerchi in lega.... d'importazione, vita 4 mesi... prezzo 10500€ Ripeto... prezzo 10500€!

Vi assicuro che non è rubata!

A deficienti!!!! In Italia la pagate 22000€!!!!

Ammazza! C'è davvero da dire "deficienti!"

Corro a cambiare professione. Fare l'importatore di Golf rende un fottìo di quattrini!

A parte gli scherzi: la cosa mi sembra esagerata. Sapevo che in alcuni paesi le Golf costavano sensibilmente meno che in Italia, ma non fino a questo punto.

Il caso che descrivi dev'essere un caso molto particolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'estate sono stato scarrozzato su una VW golf 1.9TDI130 con clima senza cerchi in lega.... d'importazione, vita 4 mesi... prezzo 10500€ Ripeto... prezzo 10500€!

Vi assicuro che non è rubata!

A deficienti!!!! In Italia la pagate 22000€!!!!

Ammazza! C'è davvero da dire "deficienti!"

Corro a cambiare professione. Fare l'importatore di Golf rende un fottìo di quattrini!

A parte gli scherzi: la cosa mi sembra esagerata. Sapevo che in alcuni paesi le Golf costavano sensibilmente meno che in Italia, ma non fino a questo punto.

Il caso che descrivi dev'essere un caso molto particolare.

In parte lo è, nel senso che non è stata comprata da un importatore vero e proprio....ma con un po' di sconto da un conce tedesco e poi immatricolata in italia... il compagno della mamma di queta mia amica è tedesco.... gli importatori sono furbi, sanno quanto vale (in Italia) una golf e alzano anche loro il tiro...

Nella provincia di belluno, conosco un posto dove arrivano 2,3 bisarche ogni due giorni di golf, a3, a4, a4avant, voyager, ecc.... cos'è sono taroccate?

Le fanno di sgamo in Cina come le borsette di valentino?...

Preciso che è una versione scarna, con clima, ma niete antifurto, cerchi, ecc... inoltre l'autoradio con mangiacassette è peggio di quella della mia Brava sx 1a serie...

Copco sarebbe un'ottima idea... :wink:

Che io sappia in germania le volks sono davvero le auto del popolo, come le fiat da noi... qui nessuno sbava se passa una punto.... lì nessuno sbava se passa una golf.... e se vai in un conce quando la golf V sta per uscire, sulla IV si possono spuntare degli ottimi sconti.....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

questo dibattito è molto interessante perchè mostra quali sentimenti veri ci siano ancora verso le auto italiane e cioè quanta passione e amore molti di noi nutrono verso un prodotto che potrebbe essere davvero eccezionale. E' ovvio che il contraltare sia detestare il rivale maggiore e cioè la vw. Secondo me, però, questo è sbagliato: per prima cosa perchè il gruppone di volskburg non si merita l'odio e fa semplicemente il proprio mestiere; seconda cosa perchè fa delle auto di buon livello. Cerchiamo di capire allora quali sono i punti di debolezza e quelli di forza della vw. Per quanto riguarda i punti deboli, ha detto benissimo Artemis in un post poco più su relativamente alla produzione in serie e alla scarsa innovazione, per cui non mi ripeto. C'è un'altra cosa da notare, però, molto importante: la scarsità di idee nel design e nello stile. Fateci caso: A3 nuova è una sorta di restyling della vecchia. A4 attuale idem. Golf è sempre la stessa macchina da almeno 20 anni. Passat nuova sarà ancora una volta la stessa macchina e così via. Insomma osano raramente (tipo Phaeton con "ottimi" risultati; meglio gli è andata con Tuareg). Qui sta il vero punto debole che personalmente trovo intollerabile.

Tra i punti di forza, invece, come hanno detto in molti, una politica di marketing eccezionale che ha dato al gruppo un'immagine che certamente non merita. Andate a vedere una pubblicità a pagina 228 di quattroruote di settembre (ed. Lazio). Un concessionario di Isernia plurimarche, inserisce la vw tra i "Luxury Brand". Vi rendete conto?? La lupo, la Polo, la Golf sono tra le auto di lusso, accanto a Jaguar, Mercedes, etc.! Beh ecco quello che gli uomini del marketing vw sono riusciti a fare. Ed è da qui che dobbiamo partire, senza odii preconcetti che sono inutili e non aiutano la causa di chi vuole riportare tra i Luxury brand ad esempio la Lancia, che per storia e tradizione meriterebbe quel posto 1000 volte in più della vw più lussuosa.

gianfilo

E ora la rinascita Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.