Vai al contenuto

come mai tutti voi(o quasi) odiate volkswagen?


Messaggi Raccomandati:

Steve 61

ha citato un'intervista dalla quale posso rilevare la cosa che più mi

interessa.

Il fatto che fu Umbeto Agnelli a incaricare Giugiaro dimostra

le capacità e la lungimiranza dell'allora presidente ,presidente anche oggi.

Rilanciare il marchio LANCIA con Delta ....e la PANDA ,poi ci fu

la marcia dei quarantamila ..... Ghidella e la UNO ..... e la Thema

4 auto ragazzi ....4 miti.

Ciò fa ben sperare per il futuro del resto ho avuto un'ottima

impressione quando l'ho visto alla ripartenza di un Gran Premio

a fianco all'auto di Shummy ,insomma Umberto Agnelli è uomo

di grande passione

altro che colui che voleva vendere tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non odio VW...

ma non mi piaciono le auto che produce. Le trovo tutte uguali... alla lunga anche monotone. Belli i fari tondi della lupo. Li hanno copiati uguali sulla polo! :? Tanto nella prossima lupo li tolgono... saranno stati troppo rivoluzionari.

A parte questo particolare VW semplicemente è sempre e solo uguale e se stessa. Non mi piaciono le VW come non mi piaciono le Renault che sono esattamente agli antipodi. Così originali da sembrare (A ME!) un pugno in un occhio.

Alla fine è una questione di gusti

C'è una VW che mi piace tantissimo! E' questa! Non sto scherzando: il multivan

visual_comfortline.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

io oltre alla mia barchetta che ha già sei anni di carriera e che nonostante tutto va benissimo, ho una Punto I serie che ha 9 anni e non crea problemi... convinsi mio padre a prendere una Serie5 perché la ritenevo la macchina migliore del settore (6 anni fa)... beh, rimasi deluso perché la radica non era radica ma plastica, i sedili erano sellati con materiali che attiravano ogni tipo di schifezza e c'erano scricchiolii di natura torsionale (che è la cosa chem i è rimasta più impressa)... da allora ho apprezzato ancora di più la mia Punto 75 ELX 5 porte... certo gli scricchiolii ci sono ma...

appena presa ricordo che un mio vicino di casa (abituato alla A3) salendo mi chiese se la macchina era spenta perché non si sentiva il motore... la macchina era accesa e quella era la riprova dell'eccellente insonorizzazione dell'abitacolo...

Ora aspetto solo una SUV 3 porte made in Italy perché questo è quello che serve a mio padre, non essendoci nulla in Italia ed in Europa che risponda alle nostre necessità (la Freelander non mi piace), abbiamo dovuto scegliere per la prima volta un'auto extracomunitaria! che cmq va bene (non fosse che fa parte della Daimler-Chrysler...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....C'è una VW che mi piace tantissimo! E' questa! Non sto scherzando: il multivan

visual_comfortline.jpg

Non posso darti torto: il Multivan è uno dei furgoni più belli che io conosca, o meglio son belle le versioni passeggeri, cioè il Multivan e la Caravelle (a proposito, la fanno ancora con questo nome?)

E naturalmente, come tutte le Volks che si rispetti, costa un occhio...anche 40mila Euro, per quanto ne so (versioni 4x4 full optional).

Non per dire ma...mi ci compro una Thesis! :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è una VW che mi piace tantissimo! E' questa! Non sto scherzando: il multivan

visual_comfortline.jpg

ma vuoi mettere la Phedra?

foto_gall4.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io oltre alla mia barchetta che ha già sei anni di carriera e che nonostante tutto va benissimo, ho una Punto I serie che ha 9 anni e non crea problemi... convinsi mio padre a prendere una Serie5 perché la ritenevo la macchina migliore del settore (6 anni fa)... beh, rimasi deluso perché la radica non era radica ma plastica, i sedili erano sellati con materiali che attiravano ogni tipo di schifezza e c'erano scricchiolii di natura torsionale (che è la cosa chem i è rimasta più impressa)... da allora ho apprezzato ancora di più la mia Punto 75 ELX 5 porte... certo gli scricchiolii ci sono ma...

appena presa ricordo che un mio vicino di casa (abituato alla A3) salendo mi chiese se la macchina era spenta perché non si sentiva il motore... la macchina era accesa e quella era la riprova dell'eccellente insonorizzazione dell'abitacolo...

Ora aspetto solo una SUV 3 porte made in Italy perché questo è quello che serve a mio padre, non essendoci nulla in Italia ed in Europa che risponda alle nostre necessità (la Freelander non mi piace), abbiamo dovuto scegliere per la prima volta un'auto extracomunitaria! che cmq va bene (non fosse che fa parte della Daimler-Chrysler...)

SUV 3 porte Daimler-Chrysler PAJERO??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non posso darti torto: il Multivan è uno dei furgoni più belli che io conosca, o meglio son belle le versioni passeggeri, cioè il Multivan e la Caravelle (a proposito, la fanno ancora con questo nome?)

E naturalmente, come tutte le Volks che si rispetti, costa un occhio...anche 40mila Euro, per quanto ne so (versioni 4x4 full optional).

Non per dire ma...mi ci compro una Thesis! :roll:

non so se si chiama ancora Caravelle: quando l'ho guidato io si chiamava così, ora non so se è ancora in produzione con quel nome.

Hai beccato l'unico difetto di certi furgoni: il prezzo! :(

Comunque sia a parità di prezzo, tra una thesis e un multivan 4x4 superaccessoriato.......

adesso bestemmio e mi uccidono tutti......

... ma sì... lo dico.....

comprerei un Multivan!

Lo troverei più adeguato al mio stile di vita... quando vado in giro ho bisogno di spazio... di una vettura comoda che non sia troppo bassa... da usare anche su uno sterrato... da riempire di attrezzatura per arrampicare... per andare in campeggio... di pinne e muta...

insomma: le macchine BELLE come la Thesis mi affascinano e mi piaciono ma sono sicuro che non me le comprerò mai. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

ma vuoi mettere la Phedra?

E' diversa... molto diversa.

Sulla phedra non puoi reclinare il divanetto posteriori e traformarli in un letto... non hai il tavolino...

probabilmente non riesco a spiegarmi: la Phedra è bellissima... ma è "troppo"

Link al commento
Condividi su altri Social

SUV 3 porte Daimler-Chrysler PAJERO??

Ok che sono in famiglia, ma adesso parlare di Mitsubishi come DC mi sembra un po' esagerato, non trovi? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
ho sempre avuto una piccola curiosità da quando frequento il forum crisi fiat di 4r e questo forum: come mai tutti voi(o quasi) odiate Volkswagen?

la mia è una semplicissima curiosità...

Ti posso rispondere personalmente.

Per motivi tanto semplici quanto evidenti:

Vw ha uno sfruttamento della componentistica comune che rasenta la truffa: è riuscita a mettere pianale ed impianti su ben 11 vetture, di cui 4 perfettamente identiche.

ed è riuscita a venderle tutte con immagini diverse e prezzi diversi.

Vende ciò che non ha:

vende qualità, e non ce l'ha.

la massima espressione della qualità VW sta in quella percepita. e pannelli non sagomati ed allinamenti dritti aiutano non poco la qualità dell'assemblaggio.

Vende grande tecnologia, e non ce l'ha.

la golf4, per non parlare delle precedenti, aveva un pianale imbarazzante, sospensioni vecchie di 20 anni, ed avevano pure il coraggio di venderla in versioni superpotenti.

il punto è che è riuscita a creare un mito sul nulla.

su una serie di qualità delle proprie auto che se ce le avesse avute la fiat l'avrebbero derisa tutti.

con 4 plastichine ed un paio di linee "rassicuranti", unita a prezzi da capogiro che aumentano ogni giorno, è riuscita a creare un'"immagine" dl marchio, specialmente in italia.

Le VW sono auto apprezzate e lodate per qualità che non hanno e che, da progetto, non possono avere.

o per caratteristiche mai raggiunte dallo sviluppo.

Per carità, la manovra commerciale è stata encomiabile.

fossero in fiat tanto bravi.

ma per me questa si chiama truffa.

ecco spiegatomi :)

ciao ciao!!

Io invece lo dico apertamente : ODIO WV E TUTTO LO STRAMALEDETTO PATTUME CRUCCO .

Auto dal design mediocre , interni a dir poco puerili.

Ma noi italiani gonzi, idioti a comperarle perche` :

1) sono tedesche e tutto cio` che lo e` e` sintomo di perfezione, affidabilita` ( tutto da dimostrare )

2) svalutano poco rispetto alle italiane ( vero )

3) sono uno status symbol e qui le tedesche poche chiacchere debbono il successo .

Tanti piccoli imprenditori , persone che aspirano a esibire un livello sociale comperano queste auto per dimostrare , sfoggiare auto brutte , dalla linea vecchia, scontata . M a auto di moda per una fascia di cafoni

E` incredibile come i crucchi siano riusciti a rendere bello e appetibile cio` che e` brutto .

La fiat dovrebbe imparare da questi maestri del marketing.

Perche` oggi fiat ( alfa sopratutto ) fa auto che non hanno NULLA da inviadiare ai crucchi.

Purtroppo l'immagine agli occhi del cafone macellaio ( perdonatemi l'esempio ) non e` la stessa.

Ecco perche` odio i cassoni immondi crucchi che vendono per oro il ferro

...........

anche io odio il gruppo tedesco perchè vende auto dalla brutta estetica

....e non capisco come fanno ad avere un ottima immagine.....

comunque come avete scritto qua

Anch'io concordo con COPCO; nei confronti di VW né di altre marche si deve avere un "sentimento di odio", in quanto ognuno fa semplicemente il proprio lavoro; c'é chi lo fa bene e chi lo fa male, come in tutti i settori. VW, come altre marche, hanno semplicemente approfittato di un mercato importante (per volumi di vendita), come quello italiano, in anni dove questo non ha certamente brillato per offerta (ed anche talvolta per qualità).

Nella vita le occasioni d'oro, capitano poche volte, ed una di queste è capitata a VW con la Golf.

In un'intervista rilasciata domenica al Sole 24 Ore da Giugiaro, un passo è estremamente importante per capire le fortune di un marchio (VW), e le sfortune di un altro (Fiat); lo riporto integralmente:

Domanda: Come andò il grande successo della Golf?

Giugiaro: In occasione del salone di Torino del 1969 l'importatore italiano della VW trasmise in Germania un rapporto sulle sei vetture giudicate più interessanti dagli esperti del settore. Quattro le avevo disegnate io. Penso sia stata questa la ragione che, alla fine di quell'anno, portò i vertici VW a conferirmi l'incarico di sviluppare una famiglia di prodotti capaci di sostituire degnamente il Maggiolino. Per prima realizzai la Passat, poi la Golf berlina e la sua versione coupé Scirocco. Andarono tutte bene, ma fu la Golf a sbancare il mercato nel luglio 1974, mettendo in crisi tutti i concorrenti.

Domanda: Un'occasione persa da Fiat?

Giugiaro:Dopo il successo della Golf, fu Umberto Agnelli a volermi in Fiat e nel 1975 mi fu affidato il design di una berlina due volumi, capace di rilanciare il marchio Lancia. Era la Delta, in produzione dal 1979. Nel frattempo Carlo De Benedetti, allora amministratore delegato Fiat, mi aveva chiesto di impostare un'utilitaria particolarmente spaziosa. Dopo la sua fuoruscita fu Umberto Agnelli a darmi il via per la Panda, in produzione dal 1980. Anno in cui iniziai a sviluppare la Uno a tre e cinque porte, destinata a diventare la Fiat più venduta di sempre.

Domanda:Perché il suo rapporto con i vertici torinesi si è allentato?

Giugiaro:E' arrivato Paolo Cantarella, che ha esercitato un'influenza determinante non solo sugli indirizzi industriali ma sullo stile. Anche se, in avvio di quel periodo, abbiamo sviluppato la Punto. Ma Cantarella era insediato da poco. Di fatto, le linee dei modelli successivi furono decise all'interno della Fiat.

...infatti proprio per colpa di cantarella ,fortuna che senè andato!!!!!!,

che la fiat ha incominciato a perdere quote...infatti si vede...la k coupè,la nuova delta,la dedra,la lybra.........non c'è neanche stato male che almeno la punto e la panda abbiano venduto...... :!:

comunque quello che conta è il presente e il futuro.....

quindi...ANNO NUOVO,VITA NUOVA,AUTO NUOVE :wink: :!:

comunque il multivan è meglio della phedra perchè è più un furgone vero e proprio,mentre la phedra è un auto monovolume,cioè una thesi più spaziosa...........è chiaro che comunque i 2 migliori modelli per l'avventura sono e saranno il defender e il discovery... :!::!: 8) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.