Vai al contenuto

Nuova Alfasud?

daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

la sparo lì così,secondo voi un gt 1300-1600 in stile mini(cioè abbastanza retrò e che riprenda abbastanza la linea dela progenitrice) sarebbe una scemenza?

magari visto il successo di mini potrebbe funzionare anche per alfa se ci mettono sotto un bel motore potente e la fanno andare come si deve

ma magari!! sarebbe l'ideale entry level verso un marchio sportivo come alfa, certo non costerà poco, ed è giusto che cmq non venga regalata.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se ci fosse una Seg B Alfa, sarebbe a base Gpunto a sopsensioni invariate ( al limite con diversi angoli e tarature )

I costi industriali e la mancanza di linee di produzione dedicate non permetterebbero soluzioni tipo 147/156.

E per passare dalla "Tipo Sprint" alla "GPunto sprint" onestamente mi tengo la Fiat sporting.

Io proprio no.

Cmq ricordo che mesi e mesi fa dicevo che sarebbero dovute essere coupè e semmai spider.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Credo sia più utile considerare Fiat-Alfa-Lancia come un'unica grande gamma. In questo senso inventarsi una piccola Alfa per tappare un ipotetico buco di gamma in Alfa, sarebbe un controsenso andando a erodere la quota di mercato delle varianti sportive presenti e future della G.Punto, e incidendo negativamente anche sull'immagine di Fiat (che è giusto ora in ripresa).

Una volta che si è deciso un certo posizionamento dell'Alfa Romeo non ha senso auspicare che Alfa produca una "piccola" per venire incontro alle esigenze di chi ama il marchio ma non avrà le risorse per portarsi a casa la sostituta della 147. Meglio lavorare in maniera coerente per consolidare la nuova immagine del marchio, per Alfa e Fiat nei rispettivi settori di mercato.

La 146, peraltro, è un cassonetto orrendo.

Link al commento

Io proprio no.

Io credo che le B pepate si debbano lasciar fare a chi ha l'esperienza e l'appeal per farle, non da chi non ce l'ha nelle proprie corde.

Ma come, parliamo da anni di spostare verso l'alto il baricentro di Alfa, accettando di vendere meno magari, ma meglio ( si guadagna piu' vendendo una 7 che 10 Punto ) e coprendo i segmenti E/F e derivate sportive finora semi abbandonati, e ora riteniamo importante la Punto rimarchiata ???

Se poi AR nn ce la potremo piu' permettere ( io per primo ) , in fondo credo che il premium nasca anche dall'elitarieta'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

ma non ci sarebbero troppoe vetture del gruppo nel seg B....?

mah...

quoto e cmq nn credo sia un bene per il marchio Alfa...se osserviamo i competitor, tranne mercedes con la classe A (da precisare che all'epoca la mercedes nn aveva un marchio adatto) nn troviamo b cosi premiun...

ps: poi volendo nn devono necessariamente attenersi alle politiche altrui...

Link al commento

Le mie perplessità derivano anche dal ragionamento di Stev66. Potrebbe essere cmq non una B, ma una C piccola, una "mini147", di dimensioni appena + ridotte, etc etc.

Sarebbe un passo sopra le Gpunto pepate e cmq sotto 149, come dimensioni e prezzo.

Da studiare bene, è un'operazione boomerang, non dimentichiamoci che MB ha rischiato il collo, e tutt'ora x mantenere una scommessa perde quattrini che qua manco ci sono.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Credo sia più utile considerare Fiat-Alfa-Lancia come un'unica grande gamma. In questo senso inventarsi una piccola Alfa per tappare un ipotetico buco di gamma in Alfa, sarebbe un controsenso andando a erodere la quota di mercato delle varianti sportive presenti e future della G.Punto, e incidendo negativamente anche sull'immagine di Fiat (che è giusto ora in ripresa).

Una volta che si è deciso un certo posizionamento dell'Alfa Romeo non ha senso auspicare che Alfa produca una "piccola" per venire incontro alle esigenze di chi ama il marchio ma non avrà le risorse per portarsi a casa la sostituta della 147. Meglio lavorare in maniera coerente per consolidare la nuova immagine del marchio, per Alfa e Fiat nei rispettivi settori di mercato.

d' accordo completamente con questa analisi

oltretutto sarebbe davvero difficile produrre un'Alfa ed inserirla commercialmente tra una PuntoG alta di gamma e la 149 entry level: difficile azzeccare il prezzo e soprattutto difficile riuscire a creare a certi prezzi una vettura che non deluda i fedelissimi.

Inutile confrontarsi poi con MB che non ha altri 2 marchi in grado di coprire quella fascia di mercato ed emblematico l' esempio Bmw che per coprire la fascia sotto serie 1 ha creato/ripristinato un modello-marchio come Mini

Link al commento